[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [7]

Aperto da Blasor, 20 Novembre, 2023, 14:18:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

Bello, un giorno mi dovrei recuperare anch'io qualcosina di Keigo shinzo, abbiamo delle edizioni abbastanza invidiate all'estero.

Intanto, a proposito di Dorohedoro, mi sono tolto lo sfizio e mi sono pigliato la versione espagnola di Mud and Sludge, che tanto da quel che ho visto dalle preview a livello di testo in 300 pagine c'è poco o nulla.

Blasor

Le abbiamo perché inspiegabilmente ce lo filiamo in quattro gatti in Europa, quando in USA se solo sapessero cosa fanno andrebbe non bene, di più.


Citazione di: Bombainnescata il  9 Gennaio, 2024, 21:16:00( e con questo post rialzo la testa solo per dire che sono ancora in giro, anche se nell'ultimo periodo il lavoro mi sta veramente stendendo, assieme poi ad una certa stanchezza/fatica, al momento il tempo che dedico a manga e videogiochi è veramente scarno...)



Bombainnescata

L'unica cosa che mi da parecchio fastidio è la copertina fatta di carta, come dire, simil "scottex" ruvida e assorbente :asd: , mi tocca leggerli con i guanti in lattice :asd:

Don G

https://twitter.com/pilooo15/status/1745116546140139957

https://twitter.com/mahjongfan1/status/1745723826963460347

Penso che sia il primo caso nella storia del cinema di un uomo che dopo aver speso 5 anni nel realizzare un film ne spende altri 6 non per creare una Director's cut ma bensì per cuttarlo  :lol:

Comunque qui in basso sua illustrazione personale per l'uscita del film. Facile intuire perchè le tette di Hanekawa siano così maggiorate nel film rispetto a tutto il resto della serie  :bua:

https://twitter.com/nisioisin_anime/status/1745763049175503155

Blasor

Citazione di: Don G il 12 Gennaio, 2024, 19:20:55Penso che sia il primo caso nella storia del cinema di un uomo che dopo aver speso 5 anni nel realizzare un film ne spende altri 6 non per creare una Director's cut ma bensì per cuttarlo  :lol:

Veramente :lol: Mi ricorda il compianto Kigami di KyoAni: sette anni a re-cuttare Munto due volte :bua:

Parsifal

Praticamente netflix, come si è intuito tra live e reboot anime, sta mettendo le mani su tutto il mondo di One Piece, ecco infatti che, praticamente inaspettatamente, quasi in contemporanea con crunchyroll (che detiene i diritti qui da noi) ha cominciato a mandare in onda l'anime, dal primo nuovo episodio utile, ovvero il num. 1089, primo anche della saga di Egghead, ovviamente sempre subbato.
Questo da qui in avanti a quanto pare...

Edit: tutto ciò anche sul canale tematico di prime video, Anime Generation


Blasor

Citazione di: Blasor il 15 Dicembre, 2023, 23:42:18https://www.animenewsnetwork.com/news/2023-12-14/anime-of-eiichiro-oda-monsters-manga-reveals-visuals-january-2024-netflix-debut/.205515

Mancano le palle per qualche shottino di Sadamoto e Sonoda o sceneggiatura di Konaka? No perché 'ste scelte a culo dai '90 di roba gli americani medi non hanno neppure la più pallida idea siano mai esistite, ma da matite sono diventate stampasoldi solo anni dopo... anche basta.
Persino la Pioneer/Bandai USA di quei tempi era più "colta".

Dopo Pluto uno spererebbe vengano aiutati, non so, a far uscire Cencoroll prima di una volta ogni dieci anni.





Ed eccolo qua.

Con bloom tipicamente "coreanoso" che già mi trafigge le retine.



Citazione di: Don G il  2 Gennaio, 2024, 19:48:10Ci doveva essere un AD di 8 minuti di Kizumonogatari che si vantava di essere il più lungo spot pubblicitario mai trasmesso su TV nazionale ma a causa del terremoto non l'hanno reso disponibile online  :(

https://www.animenewsnetwork.com/interest/2023-12-30/kizumonogatari-koyomi-vamp-film-runs-8-minute-longest-ad-in-japanese-tv-history-on-new-year-day/.206036

Ora sì (ma niente sottotitoli).








https://www.crunchyroll.com/news/latest/2024/1/11/kizumonogatari-koyomi-vamp-anime-film-trains-hard-shinjuku-metro-station

Don G

Sicuramente il successo in giappone e in America unito al fatto che il nuovo cut rende l'opera più appetibile al grande pubblicherò convincerà l'editoria italiana a portarlo in tutte le sale cinematografiche  :sisi:



https://twitter.com/frog_kun/status/1746400685367918882



Comunque ho dato una sfogliata all'artbook di Hayashida Q e sapevo che fosse brava ma dopo aver visto i suoi collage mi devo ricredere e dire che è un genio e questo è il mio nuovo pezzo di art anime preferito ever (colori sminchiati dalla scan a parte).



Blasor

Citazione di: Don G il 15 Gennaio, 2024, 19:22:40
Blocco nascosto

Sì e no. E' un po' il discorso viene fatto sui "disturbi specifici di apprendimento", ieri e oggi.
  • Disagio autentico o "commerciale"?
  • Il problema è davvero decuplicato al punto da auto-svalutarne la gravità?
  • Chi ci è e chi ci fa?

La mia idea è che "non avere posto" non è e non è mai stato condizione determinante, finché il prodotto non ha avuto seguito. Senza seguito, nessuno se li sarebbe filati esattamente come al solito e come è effettivamente successo, per tanti.
E' vero che la scrittura è sempre stata il mezzo più immediato per raggiungere un certo pubblico anche senza saper disegnare, in Giappone sono sempre stati dati mezzi per arrivare ad un alto livello di condivisione e pubblicazione minimo semi-professionale.
E' altrettanto vero il "nuovo" internet e i social hanno completamente rivoluzionato sia i metodi sia la quantità di lavori possibili e condivisibili.

Per cui: siamo pieni di isekai che svalutano tutto perché siamo pieni di disadattati, oppure essere disadattati è pane per posers ed è per questo oggi ne siamo pieni?
Io dico la seconda. La differenza è semplicemente che, una volta, c'era maggiore selezione (o possibilità di farla bene) e generalmente più impegno per non risultare scontati.

Di certo nuovi autori di spessore per LN, spuntati negli ultimi dieci anni o poco più, si contano sulle dita di una mano.

Parsifal

Intanto Maboroshi uscito su netflix (solo subbato, almeno al momento).

Citazione di: Blasor il 15 Gennaio, 2024, 15:45:25

Cmq quei due personaggi assomigliano terribilmente a Mihawk e Zoro di One Piece, immagino non sia causale e che Oda per questi abbia preso appunto ispirazione, no?
Inoltre cose del genere son capiate spesso.

Blasor

Citazione di: Parsifal il 16 Gennaio, 2024, 00:32:16Intanto Maboroshi uscito su netflix (solo subbato, almeno al momento).

Thanks, con calma provvedo.


Citazione di: Parsifal il 16 Gennaio, 2024, 00:32:16Mihawk

Ci stavo pensando, fanno scopa in effetti.

Don G

Citazione di: Blasor il 15 Gennaio, 2024, 21:45:20Sì e no. E' un po' il discorso viene fatto sui "disturbi specifici di apprendimento", ieri e oggi.
  • Disagio autentico o "commerciale"?
  • Il problema è davvero decuplicato al punto da auto-svalutarne la gravità?
  • Chi ci è e chi ci fa?

La mia idea è che "non avere posto" non è e non è mai stato condizione determinante, finché il prodotto non ha avuto seguito. Senza seguito, nessuno se li sarebbe filati esattamente come al solito e come è effettivamente successo, per tanti.
E' vero che la scrittura è sempre stata il mezzo più immediato per raggiungere un certo pubblico anche senza saper disegnare, in Giappone sono sempre stati dati mezzi per arrivare ad un alto livello di condivisione e pubblicazione minimo semi-professionale.
E' altrettanto vero il "nuovo" internet e i social hanno completamente rivoluzionato sia i metodi sia la quantità di lavori possibili e condivisibili.

Per cui: siamo pieni di isekai che svalutano tutto perché siamo pieni di disadattati, oppure essere disadattati è pane per posers ed è per questo oggi ne siamo pieni?
Io dico la seconda. La differenza è semplicemente che, una volta, c'era maggiore selezione (o possibilità di farla bene) e generalmente più impegno per non risultare scontati.

Di certo nuovi autori di spessore per LN, spuntati negli ultimi dieci anni o poco più, si contano sulle dita di una mano.

Mi pare di intuire che non consideri disadattati tutte le persone che leggono LN?


Comunque voglio farmi male

https://twitter.com/MangaMoguraRE/status/1747191503678562445

https://twitter.com/minus__4/status/1747219287939707211

Blasor

Citazione di: Don G il 16 Gennaio, 2024, 21:22:53Mi pare di intuire che non consideri disadattati tutte le persone che leggono LN?

No perché le leggo anche io :bua:
Volevi dire "leggono" o "scrivono"?
Nel primo caso no, altrimenti dovrei considerare disadattati anche quelli delle fanfiction, dei romanzetti fetish decennali per tutti i target, del particolare apprezzamento di certa novella-poesia nostrana ecc. ecc.
Cioè, la tentazione è tanta, ma non è giusto né corretto.
Nel secondo caso neanche, per i motivi esposti sopra, dato il mercato funziona anche quando sai fare quello che non sei.

Alla base, quando scrivi, il punto è sempre lo stesso a prescindere dalla vita più meno di merda fai (pardon, faresti): o sai scrivere o non sai scrivere.
Chi ti legge si spera abbia il discernimento sufficiente ma comunque sempre duplice è il risultato: ti affossa o ti lancia.
Se ce l'ha fatta Reki Kawahara, è evidente ci facciamo troppe domande :hihi:

Blasor

Citazione di: Blasor il 28 Dicembre, 2023, 00:53:44
Blocco nascosto
[close]

Dead Dead Demon`s Dededededestruction, mini-trailer.

Blocco nascosto
[close]

Si ricorda anima lo studio dell'ultimo di Mitsuo Iso, il chara è dell'Itou lavora con Yuasa.

Il manga originale di Inio Asano è da tempo pubblicato anche da noi.

Nuovo trailer per la theme song.



Decisamente in buone mani.



Citazione di: Blasor il 15 Gennaio, 2024, 15:45:25
Blocco nascosto


[close]

Ed eccolo qua.

Con bloom tipicamente "coreanoso" che già mi trafigge le retine.

In Italia sul canale a pago Amazon.