News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [4]

Aperto da Blasor, 19 Gennaio, 2023, 01:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Finalmente è giunto, atteso per luglio. Il solo e unico isekai del distributore automatico.



:lol:

Blasor

Di male in peggio per Saint Seiya (Cavalieri dello zodiaco) The Beginning.



Sì, proprio quella Pink.
Sono tra i più grandi detrattori di quella sòla del 2014 ma scherziamo, in confronto è un film serio.



Mi consolo con Frieren.



Don G

ma figurati se blueballa tutti per altri X anni dopo che si è fatto i milioni di follower su twitter.

cmnq finito space dandy. un miracolo di progetto retto da una fucina di talenti. capisco che la trama nonsense ed i personaggi caricaturali possano dissuadere molti spettatori, ma la componente emotiva di space dandy è prepotente quanto i suoi capolavori precedenti.

Bombainnescata



Eksam

Scopro ora che l'ultimo di dedede è uscito in Italia da una vita e che Panini non lo ha mai messo disponibile ne su amazon che feltrinelli, gli unici due che spediscono all'estero. Panini vaffanculo.

Don G

ma non sei tedesco te? non ti puoi pigliare i fumetti in germano o in inglese?

Eksam

Se c'é in italiano lo preferisco all'inglese che mi risulta più stancante, l'omnibus di Boogiepop dovevo metterla in pausa ogni dieci-quindici pagine.
I fumetti tedeschi sono di solito più grossi rispetto a quelli italiani ma costano molto di più. L'immortale con una versione simile alla nostra costa venti e passa euro, Search&Destroy di Kaneko è grosso come gli showcase Dynit ma costa ventuno euro l'uno (in Italia con gli stessi soldi ti fai il cofanetto).

E se posso finanziare il mercato italiano lo faccio, che 'sti qua basta vedere un -0,0000001% nelle vendite per chiudersi a riccio su shonen e yaoi.

ps. anche volendo c'é solo l'edizione francese...che non parlo da quindici anni. :sweat:

Blasor

Tokyopop ancora pubblica lì?


Citazione di: Eksam il 12 Marzo, 2023, 12:08:48Panini vaffanculo.

Siempre :old:

Hai mai provato questo, se può fare al caso tuo? https://www.fumetto-online.it/it/index.php



A proposito di Asano ho letto ultimamente Rabuka, one shot.

Nì.

Don G

in che senso più grossi? fanno versioni oversized con tavole ingrandite? io le preferisco praticamente sempre. non compro dorohedoro fisico solo perchè spero ne facciano una versione simile.

Eksam

Citazione di: Blasor il 12 Marzo, 2023, 22:09:31Tokyopop ancora pubblica lì?
Dededede è loro :asd:, tolte qualche vecchie ristampe famose (Death Note, Shaman King, Bleach) li vedo più concentrati nei yaoi.

CitazioneHai mai provato questo, se può fare al caso tuo? https://www.fumetto-online.it/it/index.php
Hanno anche fumetti vecchissimi (quelli più interessanti incompleti) già che c'ero ho preso Bambi di Kaneko, dovrebbe arrivarmi una mail con metodo di pagamento e inculata spese di spedizione...vediamo.


Citazione di: Don G il 12 Marzo, 2023, 22:47:38in che senso più grossi? fanno versioni oversized con tavole ingrandite? io le preferisco praticamente sempre. non compro dorohedoro fisico solo perchè spero ne facciano una versione simile.
È più facile trovare belle edizioni con disegni grandi come i showcase Dynit con una media prezzi elevata rispetto le nostre ma ci sono anche tantissime edizioni leggermente più grosse dei normali tankobon con 300-500 pagine che trovo scomodissime e brutte.
Per esempio la metal edition di fma che inizialmente volevo prendere anni fa ma ti tagliava molti disegni.
https://www.youtube.com/watch?v=dAW7jcZ-KiM&ab_channel=NatiOtaku

ps. su Dorohedoro non vorrei dire una cretinata ma credo che in Germania ci sia la versione che vorresti tu, una sorta di versione deluxe con disegni più grandi e che raccoglie 2 volumi all'interno.
pps. controllato e sì, le dimensioni sono simili alla deluxe di 20th Century Boy della Panini.

Blasor

Citazione di: Eksam il 12 Marzo, 2023, 23:14:29Dededede è loro :asd:, tolte qualche vecchie ristampe famose (Death Note, Shaman King, Bleach) li vedo più concentrati nei yaoi.

Poteva andargli peggio. Potevano fare la fine della Tokyopop americana :hihi:


Citazione di: Eksam il 12 Marzo, 2023, 23:14:29Hanno anche fumetti vecchissimi (quelli più interessanti incompleti) già che c'ero ho preso Bambi di Kaneko, dovrebbe arrivarmi una mail con metodo di pagamento e inculata spese di spedizione...vediamo.

Fammi sapere, te lo segnalavo perché mi è stato segnalato in passato per problematiche affini alle tue.

Don G

Sto sondando le doti di Shingo natsume ed ho iniziato Sonny Boy. Voglio più anime che abbiano il coraggio di avere episodi senza musica e di non usare OP.

Blasor

Casualmente vicino alla visione di Space Dandy :asd:

Fai bene :sisi: Io devo ancora dare, tanto più c'è il chara originale di Hisashi Eguchi.