[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [4]

Aperto da Blasor, 19 Gennaio, 2023, 01:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Don G

kensuke ushio è ovunque ormai

edit: oh shit ma pluto esiste


Blasor


Blasor

Non puoi visualizzare questo allegato.


Kudos a Evangelion per pubblicare in mezzo mondo topless su entrambe le copertine senza che nessuno batta ciglio :asd:
La soundtrack in vinile è Gdleen, tutto mi sarei aspettato nella vita tranne una ristampa del genere.
Il volume 3 americano di Pompo è in arrivo.

Bombainnescata

Mi sto sparando dei gran Super Eurobeat... incredibile come tutte le volte quando ho bisogno di una carica per arrivare a casa dopo 8 ore di imprecazioni con il compilatore, finisca sempre con l'Eurobeat... lo so c'entra poco con il topic, ma visto che il genere l'ho scoperto con Initial D, beh chissenefrega :asd:


Blasor

L'ultimo film di Slam Dunk in Italia


Anime factory per cui ci usciranno anche belle edizioni home video.



Le Pierjokko in edicola. Peccato saranno figure bruttine e nemmeno di tutto.



https://www.animeclick.it/news/98160-creamy-e-le-altre-maghette-dello-studio-pierrot-in-arrivo-in-una-3d-collection

Dai che tra tre episodi il fansub di Magica Emi sarà completo, finalmente.



Jpop spara annunci così, dal nulla.

https://twitter.com/AnimeClick/status/1631279320693092354

Scelte niente male. Notare Gaku era stato precedentemente interrotto da Planeta DeAgostini nel 2009. C'è speranza per altro, allora.
Medalist mi tenta moltissimo ma si trova, idem Trasparente.
Per cui darò una possibilità a Hara Hara Sensei, che non si trova e pare interessante (oltre che cofanettato).

Bombainnescata

Arrivato Dai Dark 5... ho già detto che Q Hayashida ora come ora è la mia mangaka preferita? Sì, vero, volevo solamente sottolinearlo :asd:

Blasor

Citazione di: Bombainnescata il  3 Marzo, 2023, 20:34:21ho già detto che Q Hayashida ora come ora è la mia mangaka preferita?

Pensare è partita da quella ciofeca di adattamento di Maken X. Fortuna non gli ha stroncato la carriera sul nascere.



Su Crunchyroll Premium arrivano videoclip e concerti degli artisti giapponesi del momento: https://www.crunchyroll.com/it/music?utm_source=news_cr&utm_medium=editorial_cr&utm_campaign=smej-music_it&referrer=news_cr_editorial_cr_smej-music_it




Don G

Sarà il mio subconscio da bastian contrario, o sarà il fatto che non vedo Cowboy Bebop da 10 anni, o sarà il fatto che ho iniziato la second season con una sfilza di episodi uno più bello dell'altro, ma Space Dandy per certi versi fa il culo a tutte le sue altre opere. Ogni tot anni serve una produzione che permetta ai registi/animatori di far quel che brazzo pare loro.

Ma possibile che in italia nessuno si occupi di recuperare samurai champloo?

Blasor

Citazione di: Don G il  6 Marzo, 2023, 22:00:52ma Space Dandy per certi versi fa il culo a tutte le sue altre opere

Verissimo e sto solo a metà da secoli, prima o poi concludo.


Citazione di: Don G il  6 Marzo, 2023, 22:00:52Ma possibile che in italia nessuno si occupi di recuperare samurai champloo?

Purtroppo è uno di quei casi di bel floppone da tenere, negli anni, tutti ben lontani. A parte un'eccezione. Nei paesi anglofoni e non solo, invece, viene ristampano in home video anni sì e gli altri pure.
Mi è piaciuto persino il tie-in di Suda e Grasshopper arrivato solo fino in USA, ma un po' me lo aspettavo dato mi era già piaciuto quello di Blood+.


Turrican3

Intervengo solo per dire che avevo letto samurai shampoo, e non capivo. :sweat:

Blasor



Don G

Non sapevo dell'edizione Dynit. Strano che poi nel 2017 l'abbiano fatto uscire solo in DVD, non vedendo la versione bluray in giro infatti pensavo che fosse in qualche situazione spinosa per diritti. Io nella mia testa lo ritenevo un classico come cowboy bebop quindi mi fa strano sentire che abbia floppato.


Blood + mi piacerebbe giocarlo un giorno se lo traducono. Sarà una chiavica da giocare ma stilisticamente è il clone di Killer7.

Blasor

Gli anime in bluray, in Italia, hanno decollato da pochissimo in proporzione agli altri mercati e principalmente per merito dei tedeschi di Koch (ora Plaion) ci hanno investito sopra. Per anni venivano considerati un rischio ci si voleva accollare poco, principalmente in combo col vecchio formato per i soli lungometraggi e miniserie.
Qui ha floppato tanta di quella roba che è andata benissimo altrove, come del resto tante serie vintage da noi sono state un successo, altrove non le avrebbero guardate neppure per sbaglio. In linea di massima il passaggio dalla vhs al dvd, in combo con la diffusione di internet e alla caduta degli investimenti per portare gli anime in qualsiasi formato (del resto le etichette si succedevano velocemente per mala gestione o semplici tonfi), ha dato una mazzata al mercato anime italiano come poche altre cose si continuano ad additare paraculamente come responsabili.

Sì beh apprezzabilissimi sempre come tie-in per fan, anche se s'è visto comunque di molto peggio come fattura, sia in Giappone ma soprattutto fuori.
Blood+ è anche un proto-No More Heroes.




Cleopatra di Tezuka liberamente visibile sul tubo, non so per quanto, se e quanto ritoccato, ma sicuramente da dare un'occhiata se manca.

https://twitter.com/catsuka/status/1632420587346821120