[A+C] Topic Generico Manga & Anime - E così ebbe inizio; l'era dei Retromanga [4]

Aperto da Blasor, 19 Gennaio, 2023, 01:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Parsifal

Junji Ito Maniac su netflix
Il maestro dell'horror ci delizia con 12 racconti  :bowdx:

Blasor

Giusto! C'era il trailer.



I sottotitoli in inglese attivato i titoli dei racconti.

Blasor

Mi tolgo finalmente dalle palle DearS e annunciano una nuova figure di Chobits dopo vent'anni, allucinante :lol:

https://twitter.com/siliconera/status/1616496789225639938



Don G




non lo sto seguendo, ma vedo in giro scene con production value un po' esagerate per uno show lolicon

Blasor

Forse non ti è capitato Kobayashi-san :asd:

Bind è uno studio giovane ma comprende elementi White Fox. In questa serie in particolare c'è staff Shaft e 3D/effetti Madbox (cioè Madhouse).

Don G

Un po' forzatamente ce l'ho fatta a finire Monster. effettivamente con la seconda metà migliora ma l'opera funziona solo come enciclopedia di personaggi ben scritti, mentre nel complesso è proprio mediocre. il protagonista è insulso ed Urasawa fa di tutto per convincerci che il cattivo riesca ad ipnotizzare con uno schiocco di dita chiunque si trovi davanti (al punto da trasformanre coppie di vecchietti in killer senza scrupoli) ma siccome non ci mostra mai il suo modus operandi è di un cheap da denuncia.


passando invece a cose belle, sono rimasto folgorato dalla lettura di Himizu. A metà fra un Matsumoto sangue e merda ed un Asano meno stucchevole. Ricordavo per qualche motivo che il film fosse diretto da Koreeda ma ora che scropro che è di Sion sono ha decisamente più senso.
mi leggerò senz'altro altra roba di Furuya, ma adesso mi chiedo proprio come mai Dynit fra tutti i suoi manga abbia deciso di portare proprio Gereksiz. Sarà perchè sapevano che non potendo trovare scan online mi costringono a comprarlo nonostante probabilmente sia meno riuscito di altra sua roba più conosciuta?
strano che non sia arrivato in occidente prima perchè fra Kojima, Matsumoto, Sono, Bong Joon-ho e l'autore dell'attacco dei giganti che lo tirano in mezzo durante interviste sicuramente non è proprio l'ultimo degli stronzi in oriente.

EDIT: ecco, manco a dirlo ho letto ora che Asano ha preso ispirazione da lui

Blasor

Citazione di: Don G il 22 Gennaio, 2023, 01:27:13ma adesso mi chiedo proprio come mai Dynit fra tutti i suoi manga abbia deciso di portare proprio Gereksiz.

Era al tempo (ed è tuttora) l'opera più recente, tra l'altro non avendo portato più altro credo se la siano data discretamente in faccia.
Va detto Saruchinesu è di pochi anni precedente ed era meglio, imho.
Consiglio anche Boku to Issho e il giorno in cui riuscirò a leggere Ping Pong Club per intero sarà sempre troppo tardi.

Da approfondire anche, dato è stata sua assistente, Akane Torikai che a memoria in Italia ottiene ben più fortuna.

Don G

ah si, avevo beccato qualche ads in giro di saturn return e mi aveva incuriosito, anche se pare roba molto più standardizzata (almeno stilisticamente).
dopo monster ho voglia di roba hipster per ritrovare il mio equilibrio interiore. ho fatto preorder della versione inglese deluxe di Nejishiki di Tsuge :sisi:

Blasor

Sto per arrivare a Bibliomania (2019), magari ti ispira metterlo in lista :D


Don G

CitazioneMonogatari Series manga adaption by Oh! Great will end in 7 chapters in Weekly Shounen Magazine.
Nisioisin will release a new Monogatari Series novel titled "Senmonogatari" on May 17, 2023. Illustrations by Vofan. On the same day the final volume of the "Bakemomnogatari" manga adaption will be published too.


beh, adesso che il manga è terminato sicuramente servirà una serie anime per continuare a pubblicizare le novel  :sisi:
tempo di sganciare il centone e far spazio in libreria per i volumi.

Don G

oh, comunque si può dire tutto sui prezzi maggiorati di Planet, ma dopo 6 anni passati in una cantina umida le pagine delle mie copie di Punpun e Aku no Hana che ho riscavato oggi sono ancora bianche e candide
Blocco nascosto
(a confronto de Il Campo dell'Arcobaleno diventato giallo piscio che è sempre della Planet ma son dettagli)
[close]

Blasor

Citazione di: Don G il 22 Gennaio, 2023, 14:39:49beh, adesso che il manga è terminato sicuramente servirà una serie anime per continuare a pubblicizare le novel  :sisi:
tempo di sganciare il centone e far spazio in libreria per i volumi.

Finché non esce Madoka 4 the movie difficilmente prenderanno in mano altro di grosso ma mai dire mai.
Assault Lily li impegna fin troppo e con quello, a quanto pare, portano a casa la pagnotta.


Citazione di: Don G il 22 Gennaio, 2023, 17:04:59oh, comunque si può dire tutto sui prezzi maggiorati di Planet, ma dopo 6 anni passati in una cantina umida le pagine delle mie copie di Punpun e Aku no Hana che ho riscavato oggi sono ancora bianche e candide
Blocco nascosto
(a confronto de Il Campo dell'Arcobaleno diventato giallo piscio che è sempre della Planet ma son dettagli)
[close]

Il grosso problema sono sempre state le traduzioni e le tirature, più che altro :asd:

Blasor

Sparatine Star.

https://twitter.com/AnimeClick/status/1618595752040894470

Che poi I Want to Be a Wall sarebbe pure interessante ma è prestino, non si capisce dove va a parare...