News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Io confesso di non averlo mai manco giocato!

Turrican3

No, mai.

Oggi non lo toccherei neppure con un bastone, ma ho dei bei ricordi sia del cabinato che della conversione Amiga, che all'epoca ci sembrava fantascienza (assieme al gemello Space Ace)

Ricordi un po' meno belli su C64, dove per ovvii motivi venne un pelo stravolto... :bua: :sweat:


Bluforce

Questo video mi ha fatto sorridere, e incazzare!

Turrican3

Credo che lo abbiamo sempre tutti sospettato, più o meno. :asd:

Sensei

Citazione di: Giulo75 il 18 Settembre, 2019, 22:11:15
Qualcuno ha mai portato a termine Dragon's Lair?
yes e anche Space Ace

Turrican3


Joe

Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2019, 14:19:05
https://twitter.com/TheRetroManCave/status/1174971890961543173

https://twitter.com/JudgeDrokk/status/1174629870044930049

Senza parole. :inlove: :inlove:

Che meraviglia il C65  :'(

Citazione di: Turrican3 il 23 Settembre, 2019, 16:33:41
Credo che lo abbiamo sempre tutti sospettato, più o meno. :asd:

Almeno è stato finalmente appurato che non fossero solo i MK a barare! Giustizia è fatta.  :sisi: :beer:

Turrican3

#1748
Citazione di: Joe il 24 Settembre, 2019, 11:55:29Che meraviglia il C65  :'(

Purtroppo temo costerà l'iradiddio. :'( :bua:
Ma se devo dirla tutta, pur amando gli 8-bit ma MAI quanto la generazione successiva, mi piacerebbe che qualcuno facesse qualcosa di simile con l'Amiga. :inlove:

Esistono invero progetti di riproduzione e/o miglioramento assimilabili... ma "solo" delle singole parti: tastiera, scocca, e ovviamente schede madri e/o espansioni di ogni tipo.

Ci vorrebbe, o quantomeno credo farei follie :bua:, per un Amiga riveduto e corretto "chiavi in mano" come questo Mega65. :sisi:
(NB: e ovviamente NO, non contano i vari AmigaOne e similari)

CitazioneGiustizia è fatta.  :sisi: :beer:

:asd:

Joe

Citazione di: Sensei il 23 Settembre, 2019, 18:26:52
yes e anche Space Ace

Io invece l'unico gioco del genere (vero trial & error) a cui ho giocato (e che mi ha divertito abbastanza, soprattutto le scene non giocate  :bua:) è Braindead 13, probabilmente l'ultimo laser game realizzato.

Lo conoscete?  :look:


Giulo75

Citazione di: Sensei il 23 Settembre, 2019, 18:26:52
yes e anche Space Ace
Ma è davvero così lungo da come si vociferava? Leggevo di oltre 40 scenari e centinaia di mosse da imparare a memoria.  :sweat:

Turrican3


Sensei

Citazione di: Giulo75 il 24 Settembre, 2019, 21:19:41
Ma è davvero così lungo da come si vociferava? Leggevo di oltre 40 scenari e centinaia di mosse da imparare a memoria.  :sweat:
Dragon's lair ha diverse stanze peró in una run non le fai tutte. A memoria non mi sembra che siano 40 direi 25-30 (peró potrei sbagliarmi  :bua:) e comunque per stanza le mosse da imparare sono pochine a volte anche solo 1 o 2...secondo me vale la pena.
Space Ace ha piú mosse da dover imparare e a volte hai possibilitá di scegliere tra 2 opzioni. É forse piú bello e dinamico di DL peró il fascino di DL  é superiore  :sisi:

Bluforce

Sembra che a breve sarà messo in vendita il prototipo di console Nintendo PlayStation.
https://twitter.com/CedricBiscay/status/1179066067739693056

Facciamo una colletta e compriamolo noi :sisi:

Turrican3

Siamo comunque troppo pochi per racimolare la cifra* che presumibilmente raggiungerà l'asta. Ed anche troppo poveri. :bua: :sweat:

* = cifra che secondo me, fatti quattro conti, è facile sia a cinque zeri (se non oltre) :look: :o