News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] WRC 7

Aperto da Bluforce, 5 Marzo, 2019, 09:17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Bluforce il 18 Febbraio, 2019, 12:40:12
A questo punto probabilmente se troverò WRC 7 ad un buon prezzo gli darò una chance.
L'occasione si è presentata ieri sera, quando Steam ha replicato il miglior prezzo di sempre proponendolo a 7,99 Euro.

Cercando di essere breve, allo stato attuale, dopo un'oretta di gioco, sono propenso a chiedere il rimborso.
Graficamente alterna cose belle a cose da PS3, ma il problema non è neanche quello. Il gioco presenta una serie di bug che fa impressione.
Uno su tutti: disattivando il fov dinamico sulla visuale interna, la telecamera inizierà a traballare malamente.
Poi ci sono un sacco di bug sulla guida in sé, con movimenti della vettura talvolta non consoni a ciò che ci si aspetterebbe. La guida immediata e divertente di DiRT 4 è lontanissima.

Eppure sono combattuto perché tutto sommato ieri sera, dopo avere trovato una quadra tecnica con meno bug possibili, ci ho giocato senza particolari problemi. i tracciati sono molto belli, devo dire, anche se ho notato la presenza di alcuni ostacoli posti con la cattiveria di sbatterci inevitabilmente.

Mediocre il navigatore, che per fortuna non dice CRINALE ma "cima". Però dice "FRENA PESANTE" :bua: :bua: :bua:
Giocherò al limite delle 2 ore per capire cosa fare.

Bluforce

Se lo meritava proprio un topic tutto suo? :bua:

Vedremo :look:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  5 Marzo, 2019, 09:17:30Però dice "FRENA PESANTE"

Secondo me sì. :sisi:

Se non fossi, per quel che concerne l'impostazione del forum, di indole seriosa ed ossessivo compulsiva potremmo introdurre i sottotitoli alle discussioni ufficiali in stile GAF/ERA, quindi questo verrebbe tipo "[MULTI] WRC 7 |OT| Frena pesante!" :asd:

Bluforce

#3
Citazione di: Turrican3 il  5 Marzo, 2019, 13:48:32
Secondo me sì. :sisi:

Se non fossi, per quel che concerne l'impostazione del forum, di indole seriosa ed ossessivo compulsiva potremmo introdurre i sottotitoli alle discussioni ufficiali in stile GAF/ERA, quindi questo verrebbe tipo "[MULTI] WRC 7 |OT| Frena pesante!" :asd:
Io ogni tanto qualche sottotitolo strambo lo metto nei topic che creo. Quello da te inventato sarebbe perfetto!



In questo video ci sono almeno tre "FRENO PESANTE".
Grafica sulla preimpostazione più alta possibile, tranne per le ombre messe precauzionalmente su "alto".

In fondo ci so pure giocare :hihi:
Sono indeciso :sweat:

EDIT:
M'ero scordato di citare un bug troppo divertente.
La velocità della vettura è calcolata in base al rotolamento delle ruote. Quindi sostanzialmente se si fanno slittare le ruote in un tornante da freno a mano, il tachimetro indicherà qualcosa come 160 km/h.
Lo stesso nei salti.
'Sta cosa è divertentissima :|

Parsifal

Ma giochi con volante e pedaliera?

SilentBobZ

Circolano voci che Bluforce  giochi con una replica a pedali Ferrari  :look:


Bluforce

Citazione di: Parsifal il  5 Marzo, 2019, 17:29:29
Ma giochi con volante e pedaliera?
Quando non specifico, vuol dire che sto giocando col pad.
Le due ore date da Steam come limite per chiedere il rimborso, non mi permettono di fare tutte le prove che vorrei.
Non sono ancora arrivato ad un gameplay soddisfacente (sempre ammesso che il gioco lo possieda), al momento sto provando varie configurazioni di pad (sensibilità, zona morta, linearità).

Poi, detto fra noi, non ritengo WRC 7 all'altezza del G25.

Bluforce

Il punto della situazione. Sono a 116 minuti giocati. In sostanza mi ritrovo ad una "prova speciale" dall'impossibilità di chiedere il rimborso :bua:

L'ultima sessione di gioco l'ho fatta con un settaggio davvero convincente, che mi ha permesso di manovrare la vettura come piace a me. Ad esempio mi sono cimentato in questa tappa sullo sterrato del Mille Laghi, a me sconosciuta, e devo dire che ho ben figurato (notate la chicca del dover azionare manualmente i tergicristalli per pulire il parabrezza! -minuto 2:47-).


Qui invece un video a Montecarlo, dove sul finale c'è una serie di tornanti fenomenale (dal minuto 2:40 in avanti)!


Le tappe sono davvero meravigliose, con tratti bastardelli assai (basta uscire un attimo per beccarsi una penalità di una decina di secondi).
Sobbalzi, tratti misti, ostacoli imprevisti. Davvero convincenti! (Meglio assai di DiRT 4, ma era facile. A mio avviso meglio anche di DiRT Rally).
Le auto (ho provato solo WRC in pratica, saltando tutta la parte di apprendistato della carriera con le Junior e le WRC 2) sono anche piuttosto differenti l'una dall'altra. Mi trovo bene con la Hyundai e con la Toyota. Meno bene con Citroen e Ford.

Mi sarebbe piaciuta un'altra mezz'ora di prova, ora che ho trovato il setting del pad adatto a me, ma non credo Steam faccia eccezioni.
Dunque ci penso su stanotte e domani deciderò :lol:

Bluforce

Conscio del fatto che non vi interessa, ho chiesto ed ottenuto il rimborso.

La cosa è avvenuta ieri, dopo averci giocato per un'altra mezz'ora. Quindi due ore e mezza in totale. Ringrazio Steam per avermi concesso il rimborso pur avendo giocato più di due ore.
Sostanzialmente il gioco non offre mai un controllo "dignitoso" (col pad) delle vetture.
La visuale interna è inservibile (con FOV attivo viene la nausea, col FOV disattivo c'è il buggone che fa tremare tutto).

Il rapporto fra cose fatte bene e cose fatte male è a mio avviso purtroppo favorevole alle cose fatte male, e quindi sarà per la prossima (e stavolta si sono presi due anni per fare WRC 8 pur con V-Rally 4 in mezzo).

Joe

Citazione di: Bluforce il 10 Marzo, 2019, 21:07:13
Conscio del fatto che non vi interessa, ho chiesto ed ottenuto il rimborso.


A me interessa, ma ho solo lurkato non avendo molto da dire. Ho un G27 e coi rally (senza aiuti) sono troppo scarso, ma vorrei tanto imparare fin dai tempi di Sega Rally e il suo stupendo cabinato ( :'( ). WRC 6 lo hanno regalato su Xbox One e col pad non mi ha entusiasamato (anche lì, mi sono trovato male con la visuale interna), Dirt Rally mi spaventa. Dai tuoi post, penso che Dirt 4 (io ho il 3) possa essere il gioco che fa per me. Il mio problema è che se ho troppi aiuti, guido con un senso di insoddisfazione, se li disabilito tutti mi schianto  :bua:, insomma io sono molto complicato.  :bua:

Quando scrivi di macchine (ma anche in generale) ti leggo sempre con piacere.  :sisi:

Rot!

Citazione di: Bluforce il 10 Marzo, 2019, 21:07:13
Conscio del fatto che non vi interessa, ho chiesto ed ottenuto il rimborso.

Ancvhe io ti leggo sempre, Blu. Spesso non capendoci una mazza, quando parli di GPU, per esempio.
In questo caso l'ultimo rally che mi ricordo di avere giocato e' Colin McRae su psx... per dire  :bua:

:gogogo:

Saluti

Turrican3

Io leggo sempre TUTTO.

Ma immagino non conti granchè visto il ruolo istituzionale. :bua: :sweat:

Bluforce

Non volevo creare una dimostrazione di lettura, ma un po' ho immaginato il "chissenefrega se chiede il rimborso" :bua:
Poi capisco anche che le corse in auto non interessino a tutti, come io mi tengo alla larga dal commentare nei topic sui GDR giapponesi :hihi:

Rispondendo un po' a Joe.
DiRT Rally è un VG cattivo. Richiede un impegno tale... che (per me) non ne vale la pena.

DiRT 4 al netto del problema tracciati, è un gran gioco. Il Rally Cross è meraviglioso (appena posso posterò un video in merito). La modalità "gamer" è veramente piacevole, e pur senza aiuti difficilmente ti mette in difficoltà estrema. Molto meglio del 3. Trovandolo a poco dagli una chance.

WRC 7 è molto simile al 6. Ci sono in più robe come i super stage (rally lunghi, da 15-20 minuti).
Il problema è che per quanto uno possa anche sforzarsi di farselo piacere (i punti di forza, indubbiamente, ci sono), non è divertente. A tratti sembra di guidare una barca in balia delle onde.

Mi rimane il dubbio V-Rally 4, che in fondo è costruito sulla saga WRC, ma più caciarone e con tracciati ambientati in luoghi più esotici. Fra qualche tempo lo proverò.
Concludendo, vorrei un gioco di Rally col gameplay di DiRT 4 ed i tracciati di WRC 7 :look: