News:

in collaborazione con:

Menu principale

Formula 1 2024

Aperto da Bluforce, 17 Gennaio, 2024, 11:46:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Novità in casa Ferrari.
Xavi Marcos, ingegnere di pista di Leclerc, andrà a fare altro (sempre in Ferrari).

Al suo posto Bryan Bozzi.

Hanno anche provato i paraspruzzi che la FIA vorrebbe introdurre per migliorare la visibilità nelle gare con pioggia.
Fanno schifo a vedersi, e almeno a giudicare le foto non funzionano un granché:
https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/test-fiorano-ferrari-sprayguards-fia-leclerc-arthur-carlos-sainz-sf24-bearman

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Maggio, 2024, 08:24:11Fanno schifo a vedersi, e almeno a giudicare le foto non funzionano un granché:

Da leccarsi i baffi insomma. :hihi:

Bluforce

Questa cosa mi ha fatto ridere più del normale:
This weekend at the Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ,Carlos Sainz Vázquez de Castro Cenamor Rincón Rebollo Birto Moreno de Aranda de Anteriuga Tiapera Deltún will be driving his Scuderia Ferrari HP SF-24 in the Formula 1 MSC Cruises Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna.
https://www.reddit.com/r/formuladank/comments/1cr6209/this_weekend_at_the_autodromo_internazionale_enzo/

Abbreviato: Sainz corre a Imola con la Ferrari.

Blasor

Citazione di: Bluforce il 14 Maggio, 2024, 11:03:25Carlos Sainz Vázquez de Castro Cenamor Rincón Rebollo Birto Moreno de Aranda de Anteriuga Tiapera Deltún

Mi sono sempre chiesto com'è lavorare per un'anagrafe ispanica :asd:

Bluforce

A Imola Verstappen in pole, Piastri, Norris, Leclerc e Sainz.

stobbArt

Piastri è stato penalizzato di 3 posizioni per impeding e parte 5°. Mi aspetto una bella gara oggi, mi paiono tutti piuttosto vicini. Speriamo che le Ferrari non si complichino la vita da sole più che altro :bua:

Bluforce

I primi cinque in griglia sono anche gli stessi che concludono la gara, ma con posizioni un po' diverse.

Al netto della vittoria dell'olandese, poi Norris, Leclerc, Piastri e Sainz.

Bluforce


Bluforce

Pole di Leclerc a Monaco :gogogo:
Poi Piastri, Sainz, Norris, Russell.

Verstappen sesto davanti ad Hamilton. Perez e Alonso eliminati in Q1.

Joe

Sarà stato il solito GP soporifero di Montecarlo, ma quando Charles ha tagliato il traguardo mi sono commosso. Ormai sto invecchiando malissimo.  :'(

Sono troppo felice per lui, è stato grande.

Giulo75

Citazione di: Joe il 26 Maggio, 2024, 17:58:16Sarà stato il solito GP soporifero di Montecarlo, ma quando Charles ha tagliato il traguardo mi sono commosso. Ormai sto invecchiando malissimo.  :'(

Sono troppo felice per lui, è stato grande.
Attenzione, si prevedono uragani e neve a fine maggio dopo la vittoria di Leclerc.  :hihi:

stobbArt

Citazione di: Joe il 26 Maggio, 2024, 17:58:16Sarà stato il solito GP soporifero di Montecarlo, ma quando Charles ha tagliato il traguardo mi sono commosso. Ormai sto invecchiando malissimo.  :'(

Sono troppo felice per lui, è stato grande.

bellissimo  :inlove:

Bluforce

#147
Sono arrivati per come sono partiti :bua: col brivido al primo giro di Sainz.

Concordo con Joe quando dice che è stato commovente :sisi:
Se la meritava 'sta vittoria in casa, tantissimo.

Qualche numero.
Questa è stata la pole numero 250 della Ferrari in F1.
Undicesima vittoria della Ferrari nel principato. Neanche nell'era del dominio Schumacher si è vinto poi così tanto in mezzo a quelle stradine.
E' la seconda vittoria di un pilota monegasco in casa. 93 anni fa, nel 1931, fu Louis Chiron su Bugatti a trionfare.
Quattro vincitori diversi nelle prime otto gare. Non succedeva dal 2017. Speriamo in un campionato quanto più possibile aperto.
EDIT: Leggo che non era mai successo che i primi dieci qualificati finissero la gara nelle stesse posizioni.

P.S.
Magnussen è pericoloso.

Bluforce

La F1 ha abbandonato l'attuale progetto dei parafanghi per mitigare il problema dell'acqua sollevata dalle monoposto. In effetti dalle foto che sono emerse qualche settimana fa, non facevano praticamente nulla.

Intanto sembra che Briatore possa tornare in F1 dopo essere stato bandito a seguito del famigerato crashgate di Piquet Jr.
Pare sia stata ANCORA la Renault a chiamarlo per cercare di sistemare la Alpine.

Evito commenti personali :bua: