News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PS5 Pro ed Xbox Series Next - thread next-gen mid-gen 2024

Aperto da Turrican3, 18 Marzo, 2024, 10:33:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Penso che i tempi siano maturi per una discussione sulla nuova generazione di console nextgen/midgen di Sony e Microsoft.

Cominciamo quindi con questa PS5 Pro, presunto nome in codice Trinity, che dovrebbe avere queste caratteristiche:

Citazione- Rendering 45% faster than PS5
- 2-3x Ray-tracing (x4 in some cases)
- 33.5 Teraflops
- PSSR (PlayStation Spectral Super Resolution Upscaling) upscaling/antialiasing solution
- Support for resolutions up to 8K is planned for future SDK version
- Custom machine learning architecture
- AI Accelerator, supporting 300 TOPS of 8 bit computation / 67 TFLOPS of 16-bit floating point

Uscita prevista nel 2024, ma potrebbe slittare al 2025.


3cod3



AntoSara


Frozzo

Citazione di: AntoSara il 19 Marzo, 2024, 18:53:12Io voglio solo sapere quanto costerebbero.
Se questa è la generazione dove così, de botto, hanno alzato di 50$, le PRO secondo me non vanno sotto i 699$

Bombainnescata


Blasor

La nona penso sia l'unica generazione della mia storia dove se comprerò Switch 2 è grasso che cola.
Unica allo stesso livello riesco a ricordare probabilmente la mia seconda per recupero, cioè la terza generazione dato sono partito dalla quarta, dove volevo solo il NES (o il Famicom con FDS) che comunque non ho mai comprato.

AntoSara

Citazione di: Frozzo il 19 Marzo, 2024, 19:17:27Se questa è la generazione dove così, de botto, hanno alzato di 50$, le PRO secondo me non vanno sotto i 699$

Tutto può essere a questo mondo ma di 150/200 sopra la base mi pare fin troppo..

Frozzo

Citazione di: AntoSara il 19 Marzo, 2024, 23:19:39Tutto può essere a questo mondo ma di 150/200 sopra la base mi pare fin troppo..

Boh ma sai, di tagli non ne hanno fatti finora e punteranno a darti l'idea di un prodotto premium, ora se le ammiraglie sono a 550 di listino non è che puoi aumentare solo di 50/100, io temo spareranno alto  :sisi:

Turrican3



https://www.eurogamer.net/digitalfoundry-2024-spec-analysis-playstation-5-pro-the-most-powerful-console-yet

Digital Foundry dice che le voci in massima parte sono veritiere e che PS5 Pro dovrebbe arrivare in tempi relativamente brevi.

Bluforce

PS5 Pro developer verdict: 'I didn't meet a single person that understood the point of it'

 :lol:  :lol:  :lol:

https://www.neogaf.com/threads/ps5-pro-developer-verdict-%E2%80%98i-didn%E2%80%99t-meet-a-single-person-that-understood-the-point-of-it%E2%80%99.1668878/

'Developers didn't seem to feel they needed it', he said. 'They weren't really making the most of the PS5 in the first place,' he added.
"'This generation doesn't even seem to have got started, let alone needs a mid-generation upgrade,' he concluded."


 :lol:  :lol:  :lol:

Quanta verità.

Frozzo

Boh non lo so, siamo sicuri che non siano state sfruttate? In altri termini: c'è veramente così tanto da sfruttare ancora?

Blasor

Più che altro hanno cominciato a dire i team avevano i devkit Pro quando, dopo neppure tre anni dall'uscita ufficiale della versione originale (senza considerare quanto già quella ci ha messo per riapparire sugli scaffali)?
Non che con Ps4 Pro andò tanto diversamente con le tempistiche, anzi.

Ormai i "cinque anni" sono l'unità temporale dei vecchi tromboni :'(

Bluforce

Citazione di: Frozzo il 26 Marzo, 2024, 18:31:15Boh non lo so, siamo sicuri che non siano state sfruttate? In altri termini: c'è veramente così tanto da sfruttare ancora?
Per dire, a me un GT sviluppato appositamente per PS5 farebbe piacere vederlo.