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Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

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Buds95

Citazione di: 3cod3 il 27 Febbraio, 2024, 16:57:24https://twitter.com/jasonschreier/status/1762470563182727362

Questo dovrebbe bastare a dipanare ogni dubbio sui problemi strutturali che esistono nel mercato dei videogiochi.
Passi Naughty Dog per la cancellazione di The Last of Us Factions, ma Guerrilla e Insomniac vengono da 2 successi nel primo caso e 4 successi nel secondo, presi da anni come grande esempio di efficienza e massima resa.

Frozzo


Frozzo

Citazione di: Buds95 il 27 Febbraio, 2024, 17:03:00Questo dovrebbe bastare a dipanare ogni dubbio sui problemi strutturali che esistono nel mercato dei videogiochi.
Passi Naughty Dog per la cancellazione di The Last of Us Factions, ma Guerrilla e Insomniac vengono da 2 successi nel primo caso e 4 successi nel secondo, presi da anni come grande esempio di efficienza e massima resa.

Finché non affrontano l'elefante nella stanza (i costi di sviluppo che ormai tendono ad infinito) ma si cercano pezzuole e conversioni varie, non ne usciranno.

Blasor

Citazione di: 3cod3 il 27 Febbraio, 2024, 16:09:49Non era la ex-psygnosis london studio? Vabbè che erano moranti già da un po'.

La vera ex-Psygnosis era Studio Liverpool, brasato nel 2012.

Questo era una costola (Psygnosis Camden, già SCEE Studio Camden) + Team Soho.

Bluforce


3cod3

Citazione di: Bluforce il 27 Febbraio, 2024, 20:46:13Altro post interessante. In Giappone non è possibile licenziare "alla occidentale":
https://www.resetera.com/threads/playstation-sie-is-laying-off-around-900-people-from-multiple-studios-london-studio-closing-twisted-metal-live-service-game-cancelled-firesprite.821697/page-25?post=119785440#post-119785440

Diciamo alla "americana".
In europa anche è diverso.
Per esempio un mio amico che sta in irlanda è uno dei 1900 licenziati da microsoft, i suoi colleghi in america sono stati licenziati senza preavviso e vanno a casa diretti, lui invece essendo in ue ha il preavviso, va in cassa integrazione, forse lo reimmettono in altri team, ecc. Ancora è nel limbo in attesa.

Eksam

Citazione di: Bluforce il 27 Febbraio, 2024, 14:17:18Licenziamenti in casa PlayStation.
https://sonyinteractive.com/en/news/blog/difficult-news-about-our-workforce/?sf271923331=1

Circa 900 persone pari all'8% della forza lavoro.
London Studio chiude del tutto.



Continuiamo con i AAAA, il gioco a 10 euro il mese dopo e sul plus quello dopo ancora.
Qui o si diventa Nintendo e si educa il videogiocatore dicendogli chiaro e tondo che i videogiochi hanno un valore, vanno pagati e vanno pagati caro perché dietro c'é il lavoro di centinaia/migliaia di persone o ci si prepara allo schianto con soluzioni "all you can eat" come il pass, in rosso perenne fino a che il capoccia di turno sceglie di staccare la spina.

Frozzo

Citazione di: Eksam il 27 Febbraio, 2024, 21:59:22Continuiamo con i AAAA, il gioco a 10 euro il mese dopo e sul plus quello dopo ancora.
Qui o si diventa Nintendo e si educa il videogiocatore dicendogli chiaro e tondo che i videogiochi hanno un valore, vanno pagati e vanno pagati caro perché dietro c'é il lavoro di centinaia/migliaia di persone o ci si prepara allo schianto con soluzioni "all you can eat" come il pass, in rosso perenne fino a che il capoccia di turno sceglie di staccare la spina.

Esattamente, e contestualmente vanno necessariamente ridotti i costi di sviluppo perchè il mercato quello è, non cresce nel numero di utenti se togli gli smartphone, a crescere sono solo costi/tempi di sviluppo e numero di software house.
Aggiungo:
https://twitter.com/shinobi602/status/1762602395245097057

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 27 Febbraio, 2024, 17:03:00Questo dovrebbe bastare a dipanare ogni dubbio sui problemi strutturali che esistono nel mercato dei videogiochi.
Citazione di: Eksam il 27 Febbraio, 2024, 21:59:22Qui o si diventa Nintendo e si educa il videogiocatore dicendogli chiaro e tondo che i videogiochi hanno un valore, vanno pagati e vanno pagati caro perché dietro c'é il lavoro di centinaia/migliaia di persone [...]
Citazione di: Frozzo il 27 Febbraio, 2024, 17:12:34Finché non affrontano l'elefante nella stanza (i costi di sviluppo che ormai tendono ad infinito) ma si cercano pezzuole e conversioni varie, non ne usciranno.



Scusate se lo posto per l'ennesima volta ma... questo è un discorso del 2001 di Satoru Iwata.

Duemila-e-uno.

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 28 Febbraio, 2024, 10:54:50

Scusate se lo posto per l'ennesima volta ma... questo è un discorso del 2001 di Satoru Iwata.

Duemila-e-uno.

È da qui che nacque la questione "Nintendo difference"? :o
Comunque immagino avesse capito che giocare al rialzo con aziende come Sony e Microsoft li avrebbe portati se non alla morte a un ridimensionamento importante anche a livello di reputazione del brand. Scelta lungimirante quella di discostarsi, anche se pure qui i tranelli tipo Wii U sono dietro l'angolo...

Turrican3

#2080
https://www.gamesindustry.biz/iwata-outlines-concerns-over-high-value-game-future-article

https://gdcvault.com/play/1014592/Video-Games-Turn-25-A

^^ Del problema costi Iwata parlò anche qui, 10 anni dopo (2011)

Certo stavolta in parte meno profetico riguardo il mobile, nel senso che poi anche Nintendo come sappiamo è capitolata. Per quanto "capitolare" temo sia un parolone, se non altro alla luce dei risultati commerciali ad oggi ad esser buoni definibili come mediocri (e non posso certo dire che la cosa mi dispiaccia troppo) da loro riscossi in quel segmento brutale.

Blasor

Nuovo appuntamento con la panoramica della lineup giapponese.



Brano Genki Rockets feat. Aimer.


Blasor


Turrican3

Incredibile. Ma buon per loro eh, che altro posso aggiungere? :D