News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

L'angolo dei motori [6]

Aperto da Bluforce, 18 Novembre, 2018, 08:48:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

E' un pochino lontana dal motto "l'elettrica per le masse" con il quale fu annunciata negli USA.

D'altronde da 35000 Dollari a 57000 Euro c'è una bella differenza.
Immagino che innanzitutto il differente mercato, ma anche gli enormi problemi di produzione abbiano fatto lievitare il prezzo così tanto.

Anche considerando che la Model S in Italia parte da 70000 Euro circa :hmm:

Bluforce

Sono zero le stelle che ha preso la Fiat Panda nel test Euro NCAP.
Eppure la medesima vettura aveva preso 4 stelline nel 2011. Perché adesso è stata "azzerata"?
Perché sono cambiati i criteri di valutazione, mentre la macchina è rimasta uguale a se stessa.

https://www.msn.com/it-it/motori/notizie/euro-ncap-%E2%80%93-zero-stelle-per-la-panda-ecco-perch%C3%A9-%E2%80%93-video/ar-BBQzbhd?MSCC=1544088362&ocid=spartanntp

Turrican3

Tutto da rifare quindi (per tutti)

Certo che zero stelle... :sweat:

Bluforce


Bluforce

Un aggiornamento sul prezzo italiano di Tesla Model 3.

I 59600 Euro sono riferiti alla versione a quattro ruote motrici, con batteria più capiente.

Nel corso del 2019 arriverà in Italia anche la versione base, con trazione posteriore e batteria meno capiente, con prezzi attesi a partire da circa 40000.

Nel contempo, la Model S sembra destinata ad uscire gradualmente di scena.

Turrican3

Ma che numeri fa Tesla? :hmm:

Giusto per capire se ci sono margini legati ai volumi o magari è proprio la tecnologia che al momento non si può proporre a buon mercato.

Bluforce

Non conosco i dettagli, ma di fatto queste Model 3 dovrebbero ancora essere quelle "prenotate" a suo tempo.

Comunque temo che attualmente l'elettrico sia davvero oneroso da proporre. Vedasi le auto del gruppo Renault Nissan (Zoe, Leaf).

Volkswagen mi pare abbia annunciato il progetto di una elettrica da 20 mila Euro. Che già è più vicina ai prezzi delle attuali autovetture.

Turrican3

Sarebbe una bella differenza. :sisi:

Bluforce


Bluforce

Motor1.com ha provato la nuova Strato's. Vi consiglio la visione dell'intero video:

Turrican3

E' proprio una bella riproposizione dell'estetica originale, mi piace! :sisi:

PS: che meraviglia la parte sulla pista in sterrato :'(

Bluforce

Recentemente la Renault ha vinto il premio di Top Gear "Sport car of the year" con la versione moderna della Alpine.

La Alpine originale correva nei rally nel periodo della Fulvia, poi della Strato's (e prese botte sia dalla Fulvia che dalla Strato's :bua: ).

Questo per dire cosa?
Penso abbiate capito che a me le "riproposizioni" di qualunque genere mi fanno ribrezzo.
MA! Nel caso di questa Stratos, la penso in maniera positiva.
La macchina è fantastica da vedere, rende omaggio meravigliosamente alla Strato's che fu. Certo, devi sacrificare una Ferrari per costruire quella vettura, ma la tiratura è limitatissima, penso che non si farà troppo danno.

Applausi dunque a scena aperta per FCA, che non solo è riuscita negli anni ad ammazzare Lancia (tempo fa vi consigliai la lettura di quell'Autosprint speciale Rally, e leggo che già quando Lancia era Lancia, in Fiat c'era la voglia di farla fallire. C'è voluto tempo, ci sono riusciti!!!), ma addirittura in questo caso hanno persino perso il marchio Strato's.

Vabbè, parole al vento.
Se qualcuno, come dice il ragazzo che prova la Strato's, volesse rifare la Fulvia, troverebbe in me un attento osservatore.

Bluforce

Conoscete Affari a 4 Ruote?
Quello vero, ossia Wheeler Dealers. Che recentemente ha cambiato meccanico dal mitico Edd China ad Ant Anstead.

In una delle ultime puntate, non ancora giunte in Italia, hanno avuto a che fare con una Fulvia Coupé 1,3S di importazione italiana.
Molti possessori di semplici 1,3S che fanno? Per far prendere valore ( :hmm: :hmm: :hmm: ) alla vettura, la trasformano in una "Montecarlo", tingendo parte dell'anteriore di nero opaco (trucchetto usato nei rally per non farsi abbagliare dai riflessi sul cofano). Solo che la linea originale del nero ha una sua precisione storica che nessuno rispetta.
Ciò porta ad un 99% di Montecarlo vere (purtroppo anche quelle rifatte sono tinte con la medesima imperizia) o finte con la fantomatica "linea sui parafanghi" realizzata completamente a caso.
Chi conosce la storia delle vetture in questione se ne accorge da chilometri. Gli altri, ahimé,  abboccano.

Bene, ci sono cascati pure quelli di Wheeler Dealers. Sto per postare una GIF da 60MB. Perdonatemi:

Bluforce

"La McLaren Special Operations ha deciso di dedicare il dodicesimo esemplare della P1 GTR ad Ayrton Senna."

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2018/12/20/mclaren_da_mso_una_p1_gtr_ispirata_a_senna.html

Bluforce

Honda ha inventato il Sound-Sitter.

Che è?

Trattasi di un peluches a forma di auto rossa con al suo interno un dispositivo audio che riproduce il suono del V6 benzina dell'Honda NSX.
Pare che tale sound sia riuscito a calmare 11 bambini su 12 in meno di 2 minuti.



Calma pure me :|
Mi calmerebbe di più una NSX vera però :hmm: