News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sofferenza calcistica [ovvero topic stagione 2020/2021] [3]

Aperto da Parsifal, 7 Marzo, 2021, 01:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal


Giulo75

Citazione di: Parsifal il  7 Marzo, 2021, 01:15:15
Che giocatore Federico Chiesa  :gogogo: @Turrican3

E Morata e' diventato molto piu' forte in confronto alla precedente esperienza con la Juve.  :beer:
Ma e' in prestito o e' stato acquistato?

Turrican3

Citazione di: Parsifal il  7 Marzo, 2021, 01:15:15
Che giocatore Federico Chiesa  :gogogo: @Turrican3

Eh sì. :sisi: :gogogo:
Buon viatico - tentativo di suicidio di Kulu sul gol della Lazio a parte - ieri sera in vista della Coppa, speriamo bene!

Citazione di: Giulo75 il  7 Marzo, 2021, 07:49:10
Ma e' in prestito o e' stato acquistato?

Prestito con diritto di riscatto. :sisi:

Parsifal

Si Morata è cresciuto molto rispetto alla sua prima volta alla Juve, purtroppo quello che manca a questo ragazzo è la continuità nel corso della stagione...ha i suoi periodi un pò "cosí" diciamo...però sa essere decisivo.

Bluforce

Oltre alle modifiche al fallo di mano, pare sia in discussione la modifica del fuorigioco. Non basterà più avere l'unghia di un dito oltre l'ultimo difensore per essere in fuorigioco. Servirà "distacco" fra attaccante e difensore.

Secondo uno studio, la metà dei gol in Premier annullati per fuorigioco sarebbe regolare.
Si parla anche di fuorigioco semi-automatico, con la tecnologia a rilevare continuamente gli spostamenti dei giocatori e decretarne la regolarità.

Modifiche anche alla VAR, con una versione più leggera (meno arbitri) dedicata ai campionati meno ricchi.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2020-2021/calcio-fuorigioco-mano-var-come-cambia-il-regolamento-dal-primo-luglio-2021_sto8162970/story.shtml

Turrican3

Sospetto aumenteranno le polemiche.
Possibile non si possa trovare una soluzione tecnologica come per i gol fantasma? :hmm:

O meglio ancora, una regola più semplice?

Buds95

Riguardo il fuorigioco semi-automatico non ho molto da dire. Se la tecnologia si dimostra affidabile ben venga il suo utilizzo.
Sono invece molto più scettico sulla rivoluzione della regola del fuorigioco. Mi sta bene modificarla, ma vorrei capire il motivo della modifica. Se lo si fa immaginandosi un calcio più dinamico in qualche modo, quindi volta alla spettacolarità e magari all'assegnazione di più gol, posso capire e anche condividere la scelta. Se lo si fa per placare le polemiche per me sono totalmente fuori di testa, le polemiche non le placherai mai. Quello che oggi è il rilevamento centimetrico della punta della scarpa oltre la linea del fuorigioco domani diventerà il rilevamento centimetrico del tallone/chiappa/spalle. Spostare la linea non toglie che quella linea rimane.
Se invece, come da prima ipotesi, vuole essere un tentativo di aumentare lo spettacolo, aumenterei lo spettro di scelte sulle modifiche da fare. Sostituzioni, minuti da giocare a tempo e minutaggio effettivo credo potrebbero essere buoni spunti da cui partire.

Turrican3

Ma guarda, se il fine è lo spettacolo allora si potrebbe anche pensare di abolirlo del tutto e bon.

Io non mi scandalizzerei affatto, di sicuro ci sarebbero meno polemiche per pelo sì / pelo no. :D

Buds95

Citazione di: Turrican3 il  8 Marzo, 2021, 18:27:59
Ma guarda, se il fine è lo spettacolo allora si potrebbe anche pensare di abolirlo del tutto e bon.

Io non mi scandalizzerei affatto, di sicuro ci sarebbero meno polemiche per pelo sì / pelo no. :D

Sai che non sono del tutto sicuro che l'abolizione possa favorire per forza lo spettacolo? Perché è vero che probabilmente vedremmo molti più gol, ma io mi immagino anche 1-2 uomini parcheggiati nella trequarti altrui e serviti solo con lanci kilometrici, che è invece il contrario dello sviluppo del calcio moderno, concentrato parecchio negli spazi stretti :sweat:
A me affascina davvero la possibilità di ritoccare quel che ho detto prima, già con un tempo di gioco effettivo e una riduzione della durata della partita (35 a tempo? 30?) si potrebbero concentrare le energie in poco tempo e far fuori le prove attoriali atte a far passare i secondi di alcuni giocatori. Però mi rendo conto che scardinare regole storiche è complesso. Sarebbe affascinante qualche sperimentazione in campionati minori, credo.

Turrican3

Sì posso immaginare uno scenario di quel genere, ma d'altro canto una squadra con una buona propensione offensiva rischierebbe di metterti in grossa difficoltà.

Bel rebus! :D :sweat:

Turrican3

E anche quest'anno la Champions la vinciamo l'anno prossimo. :bua: :'(

Tante emozioni nel ritorno degli ottavi contro il Porto.

Ma che amarezza uscire dopo un ritorno del genere mannaggia.

Parsifal

È uno schifo assurdo uscire in questa maniera, dannata champions, partita che mi ha portato via 10 anni di vita, fancul..

Giulo75

Citazione di: Parsifal il  9 Marzo, 2021, 23:50:49
È uno schifo assurdo uscire in questa maniera, dannata champions, partita che mi ha portato via 10 anni di vita, fancul..
Meglio cosi'. Contro PSG o Bayern sarebbe stato un massacro...
Comunque gioco proprio confusionario. Pure peggio della Juve di Sarri.

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 10 Marzo, 2021, 00:59:12
Meglio cosi'. Contro PSG o Bayern sarebbe stato un massacro...
Comunque gioco proprio confusionario. Pure peggio della Juve di Sarri.

A me non importa, io preferisco in ogni caso andare avanti, e poi incassi soldi (cioè loro). Uscire poi contro prima Lione e poi Porto agli ottavi (sconfitta andata e vittoria ritorno) per due anni di fila non è per niente una bella cosa, tutt'altro....poi è chiaro che la champions è fatta anche di episodi e situazioni, come stasera.
E in ogni caso questa società da un due tre anni sta commettendo errori.

Turrican3

Nel dopopartita si puntava in molti il dito su Ronaldo e come minimo nello specifico di ieri sera secondo me ci sta. Nervosismo a palla, errori incomprensibili per un giocatore di quella caratura e la ciliegina (alla rovescia) del girarsi in barriera sul gol nei supplementari che ci ha condannati, non ci siamo proprio. :|

In compenso Chiesa è davvero una forza della natura, incontenibile ed inesauribile. Anche Arthur secondo me ha ampiamente confermato di essere una pedina fondamentale al momento di questa squadra.