News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PS5] The Last of Us Part II (e REMASTERED)

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2016, 10:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

#75
Citazione di: Don G il 28 Aprile, 2020, 16:44:10
ma ti sei beccato qualche spoiler? perchè ci sei andato molto vicino. E' ad un passo così dal torture p0rn a tratti.

Druckman da solo non mi ha mai convinto e questa cosa dell'ultraviolenza per darsi un tono di sicuro non rassicura sul prodotto finale.

laikacomehome

#76
Che poi, a tal proposito, leggevo proprio questo oggi:
https://blogs.psychcentral.com/blog/2018/12/form-over-substance/

Due estratti:
Form over substance; it's how we choose our political leaders, it's how we choose the products whose advertising we know best, it's how we justify misguided efforts that help keep us painfully the same, it's how we raise our expectations of others (and ourselves, too) ever unrealistically higher, it's how we fool ourselves into thinking we can do things we really can't, and it's how we become vulnerable to depression when we're disappointed the substance didn't match the form.

E ancora:

Psychologist and researcher Jean Twenge of San Diego State University has captured this trend empirically in her studies of the attitudes of young people about themselves in relationship to others. She documents a growing narcissism in her superb book, Generation Me: Why Today's Young Americans Are More Confident, Assertive, Entitled – and More Miserable than Ever Before.

È proprio questo narcisismo patologico di sottofondo che ha portato alla nascita di alcune correnti totalmente asservite alla comunicazione visiva di determinate sensazioni e non intenzionate a generare riflessione sull'immagine stessa (in termini di "rimando a").
Una specie di imprinting, di cui Druckmann mi sembra totalmente pregno come esponente di una certa autorialità (vedere riferimento a Noè).
Ed è anche interessante come la provocazione, che deforma l'intero impianto narrativo allo scopo di colpire lo spettatore, alla fine generi uno stato di inquietudine in quest'ultimo proprio perché la sostanza non ha trovato spazio nel discorso dell'autore e le aspettative del videogioco non sono rispettate.
A conti fatti sarebbe un meta-successo, per cui Druckmann avrebbe disturbato la gente non tanto per i temi o la violenza in quanto tali, ma perché non c'era altro.
:asd:

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

onezero

Citazione di: laikacomehome il 28 Aprile, 2020, 21:56:29
Oddio rileggendomi mi sono reso conto di una cosa ahahah. Qualche anno fa un mio amico mi disse che la sfida del millennio sarebbe stata tornare a masturbarsi sul postal-market.
Mi sono appena reso conto di aver sostenuto lo stesso, solo a livello meno terra-terra.
:look:

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

  Vestro e postal market :gogogo:rullavano a bestia.

Elendil

#78
Citazione di: laikacomehome il 28 Aprile, 2020, 21:42:45
The Painted Bird l'ho visto perché mi sembrava molto Tarkovskij-schiano. Ti riferisci alla struttura di romanzo formativo dark?

[OT]
Lo sembra perché è pieno di citazioni de L'Infanzia di Ivan, ma dell'umanesimo di Tarkovskij questo film non ha niente, è un film manicheo fin dalle scelte di fotografia, e in generale più pretenzioso che interessante. Ah, e c'è anche tanto di copiato da Va' e vedi.
[/OT]

Don G

Citazione di: laikacomehome il 28 Aprile, 2020, 21:42:45

The Painted Bird l'ho visto perché mi sembrava molto Tarkovskij-schiano. Ti riferisci alla struttura di romanzo formativo dark?

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

nono, intendevo papale papale il fatto che fossero opere così violente che avevano fatto sorgere il dubbio che il regista godesse a far male ai personaggi (poi ovviamente so che TLOU2 non ci va nemmeno lontanamente vicino, al massimo ci saranno un paio di scene un po' più spinte dello standard videoludico).

mi aveva fatto morire poi una recensione di uno che la considerava una commedia nera perchè al protaganista succedono così tante tragedie che dopo un po' non riesci più a prenderlo seriamente :asd:

Solid Snake

Citazione di: onezero il 29 Aprile, 2020, 00:33:38
  Vestro e postal market :gogogo:rullavano a bestia.
Complimenti per l Avatar  :inlove:

laikacomehome

Citazione di: Elendil il 29 Aprile, 2020, 04:08:18
[OT]
Lo sembra perché è pieno di citazioni de L'Infanzia di Ivan, ma dell'umanesimo di Tarkovskij questo film non ha niente, è un film manicheo fin dalle scelte di fotografia, e in generale più pretenzioso che interessante. Ah, e c'è anche tanto di copiato da Va' e vedi.
[/OT]
A me non è dispiaciuto (nella fotografia c'è anche qualcosa di Bela Tarr), ma a tratti è troppo manierista.
Citazione di: Don G il 29 Aprile, 2020, 09:41:05
nono, intendevo papale papale il fatto che fossero opere così violente che avevano fatto sorgere il dubbio che il regista godesse a far male ai personaggi (poi ovviamente so che TLOU2 non ci va nemmeno lontanamente vicino, al massimo ci saranno un paio di scene un po' più spinte dello standard videoludico).

mi aveva fatto morire poi una recensione di uno che la considerava una commedia nera perchè al protaganista succedono così tante tragedie che dopo un po' non riesci più a prenderlo seriamente :asd:
Infatti, come dicevo sopra, è manierista anche nella violenza. A tal punto da sembrare a una certa caricaturale.
Non so se TLOU2 sarà così, ad esempio al decimo stupro con Ellie che taglia le viscere dell'aggressore che si scopre un trans FtoM incinto e mangia il di lui bambino potrei ridere.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


3cod3

Citazione di: laikacomehome il 29 Aprile, 2020, 12:33:26ad esempio al decimo stupro con Ellie che taglia le viscere dell'aggressore che si scopre un trans FtoM incinto e mangia il di lui bambino potrei ridere.

Speriamo succeda :asd:

laikacomehome

Citazione di: 3cod3 il 29 Aprile, 2020, 13:57:32
Speriamo succeda :asd:
Infatti sì, io non critico questo.
Come del resto non mi fido dei videogiocatori, che sono spesso reazionari.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Rot!

Mi sembra che qui siete gia' belli carichi ancora prima di avere visto il gioco, un inizio promettente  :bua:

Saluti

jotaro80

Cmq come detto da altre parti sta diventando troppo tossico il mondo Gaming in generale. Non va bene nulla. Poi nei giochi con alte aspettative è come se il gioco dovesse corrispondere ai gusti di tutti. Io non so come saranno trattate certe tematiche ma sono sempre stata una persona aperta a qualsiasi cosa purché abbia un senso nel contesto voluto dall' autore. Un po come lamentarsi perché Ninphomaniac ci sono scene di sesso ogni due e tre

kafkamorente

Un vg che deve piacere  tutti è la peggior cosa che gli possa capitare. Sono d'accordo, tossicità ovunque.

Turrican3

Per me è più un problema di carattere generale legato alla Rete, non specifico del comparto videogiochi (che però forse rispetto ad altri media è probabilmente tra i più immaturi, credo per via della composizione dell'utenza in media più attiva appunto su Internet)

Fin troppo facile fare i leoni da tastiera e scatenare il finimondo, non di rado anche per il mero piacere (?!) di farlo.

Discorso lungo e complesso comunque...

laikacomehome

Non so se avete letto la novità, ma alcune fonti sostengono che alla base del leak ci sia non una questione di crunch, arretrati o diatriba azienda-dipendente, ma proprio la volontà di compiere un atto politico, reazionario, contro un gioco che il leaker sosteneva avere delle tematiche troppo sinistroidi.
Questo avrebbe in effetti non solo riguardato la sceneggiatura, ma anche le condizioni stesse dell'attività lavorativa, dove chi non era d'accordo veniva tacciato di avere una mente chiusa e ridotto al silenzio.
Tipo la metafora del preside PC di South Park, insomma...

Don G

#89
Citazione di: laikacomehome il 29 Aprile, 2020, 15:40:00
dove chi non era d'accordo veniva tacciato di avere una mente chiusa e ridotto al silenzio.
.

mi ricorda parecchie cose :asd:
comunque se è per andare contro le politiche del gioco male. se è per andare contro le politiche lavorative ok.

in ogni caso pare che non abbiano veramente spoilerato tutto ma solo metà gioco, il finale (ed il messaggio di fondo) potrebbe essere diverso da quello che si pensa attualmente.