[PS4][PS5] The Last of Us Part II (e REMASTERED)

Aperto da Bluforce, 4 Dicembre, 2016, 10:33:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jotaro80

Onestamente cn quello che sta succedendo era nell'aria. Sarà così per molti altri titoli se la situazione non migliora nel mondo. Anzi le nuove console per me quest anno ce le giochiamo e onestamente non me ne sbatte più un cavolo vorrei solo finisse sto periodo di merda. Scusate.

Turrican3

Citazione di: laikacomehome il  2 Aprile, 2020, 23:10:23
Se fosse così lo dico già da ora: non sono contento.
Per niente.
Ho comprato PS4 nel 2015 spendendo 400€ perché aveva determinate killer app, tra cui un eventuale TLOU2, e poi nel 2020, quattro anni dall'annuncio, mi dici [...]

Eh... non so, gli acquisti "in prospettiva" secondo me sono sempre a rischio per definizione. :sweat:

Poi bene o male lo facciamo tutti perché negli anni evidentemente ci riteniamo soddisfatti ma in un mondo ideale sarebbe più saggio acquistare l'hardware XYZ quando il titolo che si brama è effettivamente disponibile.

Bluforce

E se il posticipo fosse dettato anche dal fatto di non volere uscire adesso con un gioco che parla di contagi?  :look:

Turrican3

Ah... come dopo il disastro in Giappone.

Boh può essere. :hmm:

Bombainnescata

C'è stato un leak massivo, con tanto di finale spoilerato, in rete, quindi beware signori, fate attenzione a twitter/YT/facebook e altro, che mi sà che nei prossimi giorni, dato il contenuto dei leak gli animi si scalderanno.

Joe


Bombainnescata

Citazione di: Joe il 27 Aprile, 2020, 09:01:25
Ma come si fa, caxxo. :|

Si dice che sia stato un ex dipendente ND che aveva delle vertenze sui pagamenti non corrisposti ad aver leakato il tutto, ma è un rumor di quelli da prendere di più che con le pinze...

laikacomehome

A questo punto credo che debbano prendere in seria considerazione l'idea di rilasciarlo in tempo breve.


Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


jotaro80

Che gente di merda. Pensa di fare un danno a sony ma il danno lo fa a noi. Poteva fare qualsiasi cosa di casi come questi ce ne sn in ogni ambiente lavorativo. Ma così ha fatto una carognata.

Joe


Bombainnescata


laikacomehome

Gestione cervellotica del prodotto, davvero.

A margine,  penso che Straley e Druckmann si bilanciassero a vicenda, e TLOU tocca un bel punto a metà tra il cinismo e la sensibilità. È un gioco malinconico. A tratti aveva i crismi della favola, o meglio del romanzo della crescita.
Ora che Druckmann ci ha messo le mani da solo, secondo me premerà l'acceleratore sul gore, l'adulto perché è un gioco per adulti, la violenza perché a noi piace, d'altronde siamo adulti.
Spero non vada in delirio egotico, tipo l'ultimo Kojima.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Don G

#72
Citazione di: laikacomehome il 27 Aprile, 2020, 22:39:36
Gestione cervellotica del prodotto, davvero.

A margine,  penso che Straley e Druckmann si bilanciassero a vicenda, e TLOU tocca un bel punto a metà tra il cinismo e la sensibilità. È un gioco malinconico. A tratti aveva i crismi della favola, o meglio del romanzo della crescita.
Ora che Druckmann ci ha messo le mani da solo, secondo me premerà l'acceleratore sul gore, l'adulto perché è un gioco per adulti, la violenza perché a noi piace, d'altronde siamo adulti.
Spero non vada in delirio egotico, tipo l'ultimo Kojima.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


ma ti sei beccato qualche spoiler? perchè ci sei andato molto vicino. E' ad un passo così dal torture p0rn a tratti.
onestamente non so nemmeno perchè non piaccia. Se non si fosse saputo nulla mi sarei aspettato le testate giornalistiche la settimana prima del lancio che avrebbero riscaldato il pubblico con i classici "Non siete pronti" / "TLOU2 non vuole mettervi a vostro agio" / "Un passo coraggioso per l'intera industria" etc e dopodichè delirio sull'internet.
Per quel che mi riguarda son contento di questi leak, almeno ci risparmiamo la pantomima alla release e potrò leggere dei dibattiti a freddo.


PS: per caso hai visto The Painted Bird? E' una cosa che mi è saltata subito in mente osservando le reazioni del web  :asd:



EDIT by Turry - aggiunto tag spoiler per eccesso di zelo :D

laikacomehome

#73
Citazione di: Don G il 28 Aprile, 2020, 16:44:10

ma ti sei beccato qualche spoiler? perchè ci sei andato molto vicino. E' ad un passo così dal torture p0rn a tratti.
onestamente non so nemmeno perchè non piaccia. Se non si fosse saputo nulla mi sarei aspettato le testate giornalistiche la settimana prima del lancio che avrebbero riscaldato il pubblico con i classici "Non siete pronti" / "TLOU2 non vuole mettervi a vostro agio" / "Un passo coraggioso per l'intera industria" etc e dopodichè delirio sull'internet.
Per quel che mi riguarda son contento di questi leak, almeno ci risparmiamo la pantomima alla release e potrò leggere dei dibattiti a freddo.


PS: per caso hai visto The Painted Bird? E' una cosa che mi è saltata subito in mente osservando le reazioni del web  :asd:



EDIT by Turry - aggiunto tag spoiler per eccesso di zelo :D

No, non mi sono spoilerato nulla ma già nell'ultimo (mi pare) trailer la cosa era abbastanza palese.
Credo, infatti, che Dina verrà stuprata e che quello possa essere uno stupro correttivo, dando anche una dimensione ulteriore alla questione omosessualità.

Comunque non so amico mio, a me l'effetto che fa è duplice. Da un lato capisco l'esigenza di perdere quel tono da romanzo di formazione (alla fine TLOU è una metafora gigantesca della crescita e dello stato di natura hobbesiano), dall'altro forse sono diventato insofferente a certe dinamiche narrative e a certi assetti automasturbatori di un qualche tipo di linea autoriale.
Nel senso: la shock therapy della violenza visiva oggi ha poco effetto su di me, per non dire nullo. Sto giocando a Final Fantasy VIIR e mi sento seriamente in imbarazzo nell'osservare che un gioco di un ventennio fa, caricaturale, fanciullesco, dica molto di più di quanto molte produzioni moderne, serie, per adulti, in effetti comunichino. È come se la forma avesse soverchiato completamente il contenuto, insomma.

Alla fine Druckmann vuole essere un po' il Gaspar Noè dei videogiochi se ci pensi, e in generale il suo stile minimalista e concentrato sulla violenza visiva, sull'aggressività dei temi e sul prendersi sul serio ricorda la New French Extremity tutta.
Però forse la sfida del domani è riproporre questo genere di contenuti in una forma che non sia necessariamente divisiva, o da odoratori di scorregge, insomma non lo so boh.
Vediamo.

The Painted Bird l'ho visto perché mi sembrava molto Tarkovskij-schiano. Ti riferisci alla struttura di romanzo formativo dark?

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk

laikacomehome

Oddio rileggendomi mi sono reso conto di una cosa ahahah. Qualche anno fa un mio amico mi disse che la sfida del millennio sarebbe stata tornare a masturbarsi sul postal-market.
Mi sono appena reso conto di aver sostenuto lo stesso, solo a livello meno terra-terra.
:look:

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk