News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  6 Luglio, 2017, 20:23:35
Io sono stato costretto a vendere o permutare perlopiù hardware, i giochi che mi piacciono è difficile che li molli... tranne per l'era C64 dove ho connesso alcune clamorose ingenuità.

Altri tempi.

Io vendetti il mio C64 più quasi tutti i giochi (tra cui diversi originali, boxati) per la bellezza di 100 misere mila lire.  :'(

Frozzo

Citazione di: Joe il  6 Luglio, 2017, 23:29:33
Io vendetti il mio C64 più quasi tutti i giochi (tra cui diversi originali, boxati) per la bellezza di 100 misere mila lire.  :'(

Snes e 6 giochi + Game Boy e tipo 10 giochi a 300000 lire. Ancora mi sveglio sudato e bestemmiante nel cuore della notte ogni tanto  :bua:

SilentBobZ

#782
Io ho sempre conservato, metteranno tutto nella mia bara di sughero.
Mi ricordo solo di una vendita congiunta di due amiga CD32 ma non per due lire.



Non mi ricordo bene il nome del mio socio di vendita  :asd: , rammento solo che  che divideva il panettone in 4 fette.
Elogiavamo il CD32 come console stellare capace di gestire il 4k alimentata dalla batteria di una panda del 1980.
In effetti avevamo solo la bava pensando alla PSX.
Rammento ancora la faccia strabiliata dei compratori che ascoltavano ingenuamente le nostre false leggende.

Giurerei che la vendita fu congiunta ma non vorrei aver preso licenze poetiche alla Villaggio.
Parliamo del 1994/1995  :o

Saluti x 51

SilentBobZ

In una breve sessione di sonno a 17 gradi mi  si è materializzato il sudante e bestemmiante Frozzo, il povero non si dava pace e continuava a ripetere "Cosa ho fatto !!!"
Sono riuscito a placarlo offrendogli un Game Boy trasparente.
Che strano sogno  :look:

Ifride

Mai venduto nulla.
I miei tesssssssoriiiiiii.

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il  7 Luglio, 2017, 04:12:41Mi ricordo solo di una vendita congiunta di due amiga CD32 ma non per due lire.
[...]
Non mi ricordo bene il nome del mio socio di vendita  :asd: , rammento solo che  che divideva il panettone in 4 fette.
Elogiavamo il CD32 come console stellare capace di gestire il 4k alimentata dalla batteria di una panda del 1980.

Ed in effetti mi pare che quella specie di hyppie venne proprio con una Panda color verde militare. :o :lol:

L'altro acquirente però non me lo ricordo... a meno che il tizio non acquistò entrambe.

Il periodo comunque dovrebbe essere più 1995-96, come dimostra questo mio annuncio del gennaio 1996 appunto:



...che ci introduce ad una interessante divagazione. :look:


Amiga CD32, fu senza dubbio macchina molto sfortunata: il dissesto finanziario di Commodore portò infatti anzitempo al blocco della produzione (secondo Dave Haynie, storico ingegnere C=, il fallimento si sarebbe potuto evitare o quantomeno rinviare se fossero riusciti a produrne a sufficienza) e, se la memoria non m'inganna, anche a beghe legali negli USA.

Tuttavia la sua sfortuna fu, per un breve periodo, la mia (piccola) fortuna. :D

La console disponeva infatti di uno spinotto per tastiera che fungeva anche da porta seriale: poichè la console sotto il cofano era a tutti gli effetti un Amiga 1200, era quindi possibile, con opportuno CD di boot, accedervi direttamente.

Per far cosa?
Per sfruttare la console come un (leeento) lettore cd-rom a basso costo e quindi avere accesso alle miriadi di raccolte dati che cominciavano a far capolino in quell'era in cui appunto i costi dei lettori cd-rom erano relativamente elevati ed Internet era quasi un privilegio.

Procuratami quindi la piedinatura della suddetta seriale "nascosta" del CD32 misi a punto una semplice interfaccina elettronica grazie alla quale connetterla a qualsiasi Amiga, ed un floppy di boot lato Amiga che approntasse la comunicazione con la console.

L'interfaccia veniva così venduta con un leggero ricarico rispetto al costo del materiale. :look:

Venne da me battezzata, forse un attimino troppo pomposamente, AmyLink32 e ne piazzai decine in tutto lo stivale.

Conservo ancora il materiale dell'epoca, con tanto di manuale ed etichette per disco ed interfaccia, tutto fatto in casa chiaramente:




Qualcuno arrivò addirittura a menzionarla in fase di vendita:



:o :lol:


Ingenuità a tonnellate, credo che non scriverei una sola sillaba del manuale come la scrissi allora... ma era il meglio che potessi fare in quel momento.

Che tempi! :D

Kiwi

Complimenti per il lavoro! :o
Ma che fine a fatto la Turrò Industries? :look: :hihi:

Turrican3

:lol:

E che fine doveva fare, quello era il massimo che riuscissi a mettere in piedi come elettronica (insomma non è che ci fossero chissà quali prospettive) e soprattutto di lì a poco, fortunatamente, iniziai a lavorare.

Insomma era un modo per arrotondare due spicci in un periodo complicatissimo, nulla di più. :D

Rot!

ahah maledetto geniaccio, ora capisco come hai costruito il tuo impero economico  :gogogo:
Se hai bisogno di un maggiordomo (per spolverare l'ala del castello dedicata ai videogiochi e nei limiti delle mie possibilità fare da sparring partner) tienimi in considerazione

Saluti

SilentBobZ

Io mo ricordo un nauseabondo odore di resina con cui sigillavi il gingillo.
La stanza era densa di quell'odore e tu eri costantemente sotto Trip di simil acido.
Questo spiegherebbe tante cose  :lol:

Vendetti anche la mia comunque quel giorno  :asd:

Io ho sempre fatto affari legali al 51 % in quei tempi  :asd: anche questo spiega tante altre cose.

Turrican3

Citazione di: Rot! il  7 Luglio, 2017, 13:04:54Se hai bisogno di un maggiordomo (per spolverare l'ala del castello dedicata ai videogiochi e nei limiti delle mie possibilità fare da sparring partner) tienimi in considerazione

Una mano per spolverare non si rifiuta mai! :hihi:

Citazione di: SilentBobZ il  7 Luglio, 2017, 13:13:20Io mo ricordo un nauseabondo odore di resina con cui sigillavi il gingillo.
La stanza era densa di quell'odore e tu eri costantemente sotto Trip di simil acido.

Certamente, la resina! :lol:
Oh ma ero ampiamente giustificato eh, andavano protetti a dovere i preziosi segreti industriali... di due banalissimi integrati da poche migliaia di lire, ma ad altissimo coefficiente di ricavo. :D

CitazioneVendetti anche la mia comunque quel giorno

Certo questo lo ricordo, quello che mi sfugge è se andarono entrambe al medesimo tizio col codino perchè non ho memoria di altre persone.

Ifride

Ma tutto ciò é meraviglioso, complimenti a Bennyno.  :inlove:

Turrican3


Joe

Citazione di: Turrican3 il  7 Luglio, 2017, 12:33:32
Ed in effetti mi pare che quella specie di hyppie venne proprio con una Panda color verde militare. :o :lol:

L'altro acquirente però non me lo ricordo... a meno che il tizio non acquistò entrambe.

Il periodo comunque dovrebbe essere più 1995-96, come dimostra questo mio annuncio del gennaio 1996 appunto:



...che ci introduce ad una interessante divagazione. :look:

-cut

Cioè io non sapevo niente di questa storia???  :o  :o

Sei un mito.  :lol:

Turrican3

Credevo di avertene parlato... ma con la memoria che mi ritrovo evidentemente, no! :bua:

Grazie per il mito comunque. :D