News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Star Wars Ep. VIII - Gli ultimi Jedi

Aperto da Turrican3, 20 Gennaio, 2016, 22:52:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

L'ho già visto 4 volte e tutte le volte brividi e pelle d'oca, ma non per il teaser in se ma perchè è l'effetto Star Wars che solo un fan potrebbe capire, e quella musica  :'(
L'addestramento  :bowdx:...quelle parole pronunciate alla fine da Luke  :bowdx:

Rot!


Sensei


Bluforce

Leggiucchiavo un articolo di La Stampa (che a dire il vero mi è sembrato parecchio inconcludente), ma che ha come titolo e sottotitolo:

I fan di Guerre Stellari in rivolta, "I buoni diventano i cattivi"
Indiscrezioni e voci sull' episodio Gli ultimi Jedi ancora in lavorazione Mark Hamill contesta la sceneggiatura, è la fine di Luke e dei Cavalieri?

Sembra che Hamill non sia d'accordo sulle scelte fatte per il proprio personaggio, e che la Ridley abbia detto che il film sarà "unico".

Boh, io vi metto il link, vedete voi se leggere o meno:
http://www.lastampa.it/2017/04/20/spettacoli/cinema/i-fan-di-guerre-stellari-in-rivolta-i-buoni-diventano-i-cattivi-1mgeiL7I7X4Gfsw20O6HNL/pagina.html

Parsifal

Intanto annunciata la data d'uscita per episodio IX: 24 maggio 2019


Bluforce

#65

Turrican3

Eh, mannaggia... credo sarà un momento emozionante rivedere la Fisher alla sua ultima volta sul grande schermo nei panni della Principessa.

Bluforce

Al momento non posso controllare ma ci sono altre foto in giro. Pare per un servizio di Vanity Fair.

Biggy

Citazione di: Rot! il 24 Giugno, 2017, 11:44:55
Per dare a  Cesare quello che e' di Cesare: dopo Ep I-II-III il franchise era morto (francamente io pensavo non avremmo mai più' visto un altro film della saga) ed ora al contrario ne avremo praticamente uno all'anno.

Il lavacessi e il dumbominkia mi fanno rimpiangere Jar-Jar e una sceneggiatura che, quantomeno, era originale.

Si, decisamente meno peggio I che IV+III.

Parsifal


Giulo75

Citazione di: Rot! il 24 Giugno, 2017, 12:10:50
Credo di essere il dodicesimo nella lista  :sisi:

In ogni caso pensando a questo thread, a Disney, al (mio) calmo disinteresse per questi film... nel flusso di coscienza ho visto qualche legame con un articolo che mi hanno girato qualche giorno fa. Perdonatemi l'ennesima digressione

http://angelomincuzzi.blog.ilsole24ore.com/2016/06/19/la-mediocrazia-travolti-mediocri-hanno-preso-potere/

Saluti
In S.W.7 pero' non c'e' niente di mediocre. I commenti di Biggy al massimo. :hihi:

Rot!

Io non sono un amante della serie, quindi credo che avendoci investito meno in termini di aspettative e emotività anche la mia reazione al film sia meno viscerale. Quello che mi lascia veramente perplesso delle critiche al film (che sono di due tipi, alla struttura narrativa del film che ricalca epIV e alla caratterizzazione, per non dire alla faccia, di KyloRen) e' che mi pare dimostrino di non capire - o perlomeno di non tenere conto - di quale tipo di operazione e di quale obiettivo avesse il film.

In ogni caso, giusto per essere chiaro: non volevo usare mediocre in termine negativo o dispregiativo. Indica in questo caso la scelta cosciente di restare in una medieta' spesso difficile da raggiungere - altrimenti avremmo molti film buoni all'anno, invece si tratta di una cosa maledettamente complicata. Ci vuole tantissimo mestiere e abilita'.

Saluti

Giulo75

Citazione di: Rot! il 16 Luglio, 2017, 19:01:45
Io non sono un amante della serie, quindi credo che avendoci investito meno in termini di aspettative e emotività anche la mia reazione al film sia meno viscerale. Quello che mi lascia veramente perplesso delle critiche al film (che sono di due tipi, alla struttura narrativa del film che ricalca epIV e alla caratterizzazione, per non dire alla faccia, di KyloRen) e' che mi pare dimostrino di non capire - o perlomeno di non tenere conto - di quale tipo di operazione e di quale obiettivo avesse il film.

In ogni caso, giusto per essere chiaro: non volevo usare mediocre in termine negativo o dispregiativo. Indica in questo caso la scelta cosciente di restare in una medieta' spesso difficile da raggiungere - altrimenti avremmo molti film buoni all'anno, invece si tratta di una cosa maledettamente complicata. Ci vuole tantissimo mestiere e abilita'.

Saluti
E' un genere di film di intrattenimento "per tutti". E in questo alla Disney sono veramente bravi. Vedasi anche il successo ottenuto dai film real life tratti dai vecchi film d'animazione.

Per rimanere in tema di "fantastico", la Fox invece ha preso tutt'altra direzione rischiando grosso ma ottenendo grandi risultati, probabilmente oltre quelli previsti. Violenza insulsa spesso fine a se' stessa, dialoghi sboccatissimi, trama ridotta ai minimi termini possibili.
E a me Deadpool e Logan son pure piaciuti. Pero' non ci si puo' portare la famiglia. :hihi:

maxam

Se cerchiamo trama e poesia nella fantascienza guardiamo "almeno" 2001 odissea nello spazio e Blade Runner.

SW come dice Giulo è puro intrattenimento.
E' come un tormentone degli anni 70 che non è certo musica d'autore ma ti fa sentire giovane e un po malinconico.
Stiamo parlando di film che nei primi due episodi finivano con la premiazione dei buoni ed una specie di balletto.
Se non si parte da questo presupposto non si può che rimaner delusi e forse è meglio non andarli proprio a vedere.

PS: A me Kylo Ren invece è piaciuto.
E' la caratterizzazione dello sfigato comune. Finchè si nasconde dietro una maschera minacciosa, che nei tempi moderni può essere rappresentazione di un video, una tastiere ed un avatr, fa un paura folle. Poi quando se la toglie risulta essere solo una figura patetica e vile.
Vi dice qualcosa la descrizione?
Bimbominkia dite?
Eh appunto.

Bluforce

Pare sia in lavorazione uno spin-off di Star Wars incentrato su Obi-Wan Kenobi.