News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Doping per Schwazer (staccato da Olimpiadi 2012)

Aperto da Turrican3, 7 Agosto, 2012, 07:51:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Beh, ma il tuo discorso può ben valere una prima volta, ma una seconda, proprio no.

Parsifal


Turrican3

Boh vai a sapere/capire la psicologia che scatta nella mente di uno che fa uso di doping (e viene beccato).

Per la cronaca, pare che l'atleta smentisca.

Sensei


Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 22 Giugno, 2016, 13:16:57
Magari mi sbaglio, ma 'sto ragazzo mi ha dato l'impressione di non essere esattamente una roccia dal punto di vista caratteriale/emotivo.
Forse è stato pure mal consigliato, oppure ancora la sete di rivalsa gli ha annebbiato il cervello portandolo a ripiombare nel baratro-doping. Chissà! :-\
Uguale a Pantani. La fama e sete di successo e denaro trasformano anche quelli che "sembrano umili".
Ancora piu' idiota perche' se fosse andato da Fuentes, oggi verrebbe celebrato come campionissimo. :|

Giulo75

Adesso si parla di congiura. Un'organizzazione interna allo sport italiano che ce l'ha con Schwarzenegger. :o

Turrican3


Joe

Non so, a me sembra poco credibile. Come fai a rischiare di nuovo dopo quello che hai passato?
Sarà...

Turrican3

Stamattina l'ho sentito al TG esporsi in prima persona.

Schwazer ammette la positività al doping (testosterone mi pare abbia detto) ma lascia intendere più o meno velatamente che potrebbero esserci state manipolazioni della provetta.

Boh, non so che pensare. :-\

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 23 Giugno, 2016, 10:11:10
Stamattina l'ho sentito al TG esporsi in prima persona.

Schwazer ammette la positività al doping (testosterone mi pare abbia detto) ma lascia intendere più o meno velatamente che potrebbero esserci state manipolazioni della provetta.

Boh, non so che pensare. :-\
L'hanno sempre detto anche di Pantani tanto che da tossico e' passato a mito incompleto. ::)
E fai conto che nel ciclismo si rebongiano tutti a tutto spiano. Quindi per vincere non e' sufficiente essere "piu' bravi" ma bensi' "piu' bravi a drogarsi". :ehsi:

Turrican3

Vabbè ma esiste sport a livello agonistico dove NON esistono più o meno massicci abusi farmacologici?

Sarò cinico e pessimista ma l'impressione è che quel che dici sia valido un po' ovunque. :-\

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 23 Giugno, 2016, 18:40:32
Vabbè ma esiste sport a livello agonistico dove NON esistono più o meno massicci abusi farmacologici?

Sarò cinico e pessimista ma l'impressione è che quel che dici sia valido un po' ovunque. :-\
Si, pero' c'e' un limite a tutto.

Giulo75

Comunque questo si e' sparato dentro di tutto. Se va avanti cosi fara' la fine di Pantani... :sweat:

Biggy

#28
Penso che se ha pagato ora possa ricominciare senza troppe polemiche.

Per il resto, secondo me, se il fenomeno è tanto diffuso in tutti gli sport, bisognerebbe evitare di essere bacchettoni e rendersi conto che certi sforzi fisici sono al limite del fisiologico, e che un qualche "aiutino" possa essere considerato lecito.

Fatto ciò, se bari comunque nonostante sia stato reso legale un certo minimo range di "aiuti", inasprirei le pene.

È come cercare di rendere illegali le droghe (leggere) e la prostituzione,  esistono da quando esiste l'uomo.

A questo punto, meglio un compromesso che li regolarizzi.

Del resto,  lo Stato non "vende" già quelle entità distruttive del fumo di tabacco e dei videopoker?


Turrican3

Citazione di: Biggy il 29 Giugno, 2016, 13:57:40bisognerebbe evitare di essere bacchettoni e rendersi conto che certi sforzi fisici sono al limite del fisiologico, e che un qualche "aiutino" possa essere considerato lecito.

Mboh, sarò idealista ma a me piacerebbe che ci si misurasse nello sport senza "barare".