News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Rush

Aperto da Joe, 3 Ottobre, 2013, 18:20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe


Blasor

Mi pare troppo tamarro, lo affitterò magari.

Mystic

spero di vederlo prossimamente!

mi interessa parecchio

Sensei

é uscito ieri qui ma passo...aspetto la hoooommmmmeeeee video :sisi:

Kiwi


Joe

Citazione di: Il Sensei il  4 Ottobre, 2013, 09:31:26
é uscito ieri qui ma passo...aspetto la hoooommmmmeeeee video :sisi:

Peccato, per gli amanti dei motori è un film da vedere tassativamente al cinema (e te lo dice uno che quest'anno è andato ben 2 volte :asd:). Il sonoro è da spaccamascella.

@Blasor - Non è tamarro.

Turrican3

Io non l'ho ancora visto... ad ogni modo me ne han parlato bene anche altri patiti di F1. :sisi:

Blasor

Citazione di: Joe il  4 Ottobre, 2013, 18:03:14
@Blasor - Non è tamarro.

E' possibile infatti che sia il trailer, montato ad arte per evidenziare principalmente festini, uomini trendy e determinati verso il successo, incidenti coreografici con pezzi che volano ovunque al rallenty oooooh so American.
Proprio per questo volevo comunque dargli una possibilità, provvederò.

Rot!

Premetto: non sono un appassionato di F1 e sono entrato in sala senza sapere alcunche' di Lauda-Hunt.

Il film merita.  :sisi:
Con tutta probabilita' non si tratta di un capolavoro irrinunciabile e forse soffre un filino di un eccesso di schematizzazione - stratagemma comunque utile a costruire una bella contrapposizione fra i due piloti.
Tuttavia vi confesso di avere apprezzato la pellicola: gli anni settanta con le camicie con i colletti a punta, le donne, lo champagne, le gare, gli italiani (!)... mozzafiato poi alcune corse (non mi intendo della materia, ma le sboronate mi sono sembrate ridotte al minimo sindacale)

Sto con Joe: consigliato, al cinema, anche per godere del rombo dei motori.

Saluti

Joe

È chiaramente (e giustamente, perché non è un documentario) un po' romanzato e può piacere anche a chi non segue la formula 1 (mia moglie non la segue sebbene la subisca per colpa mia, e il film le è piaciuto, tolte alcune scene cruente).

Piccolo appunto per i malati di mente :notooth:: in una scena si vede un FIAT 128 terza serie che passa in sottofondo, collocato temporalmente in maniera errata (uscì anni dopo, rispetto al periodo della scena in cui compare). Ron, mi cadi sul 128...   :tsk:


Bluforce


Joe


gerzam

visto sabato, bello mi è piaciuto molto! :)


Confermo anche il rombo dei motori da paura! :gogogo:

Turrican3

#13
Visto & piaciuto molto: la storia appassiona anche i non addetti (come per Joe, è parso accattivante anche a mia moglie e dopotutto io stesso non è che sia un patito), le atmosfere degli anni '70 ci stanno tutte, ivi incluso un uso particolare del colore... e poi le gare, la cui resa - mi piacerebbe approfondire, spero nei contenuti speciali del BD (io l'ho guardato su TIMvision quindi nisba) - mi ha stupito non poco.

Promosso tranquillamente.

PS: la somiglianza con i veri Hunt e soprattutto Lauda ha dell'incredibile.

Bluforce

Rush è un filmone pazzesco :sisi:

Approfitterò anche io di Timvision per rivederlo :sisi:

Qui qualche dettaglio sulle gare ricostruite per l'occasione:
https://animation3d.wordpress.com/2013/10/04/rush/

Fammi sapere se i contenuti del BR valgono.