News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [5]

Aperto da Bluforce, 25 Ottobre, 2017, 11:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride



Bluforce

Spendere 400 Euro e prendere un cell con camera senza OIS è una stupidata.

Moto G6 invece sarà un buon cell quando costerà quel che vale. Sotto i 200.

SilentBobZ


Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 15 Maggio, 2018, 20:56:09
Avrei un Ultra usato come nuovo se ti interessa  :asd:
Grazie Bob, ho già dato con HTC, ormai è in black list :lol:

Ifride

Citazione di: Bluforce il 15 Maggio, 2018, 16:55:10
Spendere 400 Euro e prendere un cell con camera senza OIS è una stupidata.

Moto G6 invece sarà un buon cell quando costerà quel che vale. Sotto i 200.

Cosa intendi per OIS? L'intelligenza artificiale?
Comunque non è solo quello un cellulare e se così tanti recensori lo reputano un ottimo prodotto in rapporto al prezzo lo terrei in considerazione.
Col mio honor8 mi sto trovando benissimo.

Turrican3

^^ Google mi dice che trattasi dello stabilizzatore ottico. :D

SilentBobZ

Blu ha bisogno di essere stabilizzato, infatti prese l'ultra che è appunto stabilizzato.
Si nota specialmente nei video.


Kiwi


Bluforce

OIS è la stabilizzazione ottica della camera.
EIS è invece la stabilizzazione elettronica.
La tremarella è non avere né l'una e né l'altra.

Almeno una delle due è meglio averla, ma la stabilizzazione ottica è superiore di tanto. Utile soprattutto coi video, aiuta non poco anche nello scatto di foto con poca luca.
OIS è una feature così straordinaria che i produttori se ne stanno ben alla larga dal proporla persino per la fascia media. Ammazzerebbe il mercato dei top gamma.


Bluforce

Ho comprato il Nokia 6.1.

E' il miglior compromesso che sono riuscito a trovare attualmente sul mercato, per i miei gusti.

maxam

>>>RICHIESTA AIUTO DA ESPERTI ANDROID<<<

Ho appena preso uno Xiaomi Redmi 5 Plus, che come telefono non è niente male ma purtroppo non mi trovo con la UI (MIUI).

Qualcuno mi sa dire se e come è possibile usare la UI base di Android oppure sostituire MIUI con qualcosa di più tradizionale?

Bluforce

Si può fare certamente. Serve una media preparazione informatica, di solito i passaggi sono ben spiegati ma possono insorgere problemi vari ed inaspettati.

Io ti consiglio di informarti per bene su tutto, e poi scegliere la ROM che più ti piace.
https://forum.xda-developers.com/redmi-note-5/development/index-custom-roms-kernels-redmi-5-plus-t3761401

EDIT:
Prima di invischiarti nel cambio OS, potresti semplicemente provare a cambiare launcher. Io conosco poco la personalizzazione XIAOMI, ma nel play store trovi un sacco di launcher.
https://play.google.com/store/apps/collection/search_results_cluster_apps?clp=ggEKCghsYXVuY2hlcg%3D%3D%3AS%3AANO1ljI61H8&hl=it

compreso uno googliano:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.nexuslauncher

Bluforce