Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [5]

Aperto da Bluforce, 25 Ottobre, 2017, 11:12:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Bluforce

Attenzione, passare da un dispositivo Huawei ad uno Motorola (che di fatto ha Android stock) può essere parecchio difficile.

Buds95

Dipende ovviamente dall'utilizzo che se ne fa e dalla capacità di adattamento. Personalmente, passando da quasi 3 anni di Honor 7 a Nokia 7 Plus, sento giusto la mancanza degli screenshot tramite nocche, per il resto mi sono sentito subito come a casa. Tra l'altro l'Android dei Motorola ha delle funzioni piuttosto smart. Per un uso basico credo che Android stock, almeno nelle sue ultime incarnazioni, basti e avanzi.

Sensei

allora l'unico modello dual sim sarebbe Motorola G6 play e il prezzo é assai invitante  :sisi:
ora devo solo capire che differenza c'é rispetto al modello "normale"?

Bluforce

Se ricordo bene la differenza sul processore è tanta.
Per la serie: il Play costa poco, vale poco.

Sensei

Citazione di: Bluforce il  8 Agosto, 2018, 17:30:43
Se ricordo bene la differenza sul processore è tanta.
Per la serie: il Play costa poco, vale poco.
dalle recensioni infatti mi sembra che questo play sia peggio (come prestazioni e in generale) al P10lite che trovo allo stesso prezzo (sui 170euro)...mi informo un altro po' ma mi sa che le prederó il p10lite  :sisi:

Bluforce

Volevo segnalarvi che, è ufficiale, il vostro smartphone Android raccoglie i dati sulle vostre posizioni anche se disattivate la cronologia delle posizioni.

Per disattivare del tutto, dovete disabilitare anche "Attività e Web":
https://android.hdblog.it/2018/08/17/google-conferma-tracciata-posizione-cronologia/

Turrican3


Parsifal

Mmmh quali rischi comporta avere la cronologia delle posizioni attiva??  :look:

Turrican3

Si tratta sempre e "solo" di riservatezza... chiaro che se poi uno dice _non mi importa un fico secco che qualcuno sappia come mi muovo_ (e/o come mi sono mosso) il problema non si pone.

[come al solito, sempre che non mi stia sfuggendo qualcosa di più importante :bua: :sweat:]

Parsifal

Ma perchè se è attivato chi può sapere i tuoi caxxi in tal senso?
Vabbè che son andato a controllare e risulta cmq disattivato  :asd:

Turrican3

Google e/o chiunque in qualche modo possa ritrovarsi ad avere accesso a quei dati.

Capisco che in era di social spesso siamo *noi* a far sapere al mondo di tutto e di più :bua:, però boh, a me la cosa un pochino inquieta. :sweat:

Bluforce

Diciamo che la questione privacy ognuno la sente in maniera diversa. C'è chi ci tiene di più, chi meno, chi non si pone il problema.

Le conseguenze di una esposizione così forte, comunque, probabilmente ancora ci sfuggono.

Bluforce

Considerazione random.

Ultimamente mi trovo ad utilizzare molto la "modalità luce notturna" sia sul tablet win, che sul cell, e pure sul desktop sempre win.
Prima la odiavo.

Chicca random:
Se strisciate il dito sulla tastiera Google (Android) verso destra o verso sinistra, il cursore per inserire il testo si sposterà di conseguenza.

Turrican3

Hmm a me prova a "swipare" (almeno qua sul forum), il cursore non si muove di un millimetro.

Dovrei vedere se si può disabilitare, mai fatto per pigrizia (e perché non uso mai quel metodo di immissione testo)