Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#375
https://mobile.twitter.com/XboxP3/status/1275135181414731776

Qua il tweet ufficiale.

Sì vocifera anche che abbia rescisso* il contratto (l'ho intesa così, se sbaglio intervenite pure!) con Ninja pagando una penale di 30 milioni di dollari. :|

Qui la fonte, se così possiamo definirla:

Blocco nascosto

Se qualcuno voleva la dimostrazione (l'ennesima) che i soldi non garantiscono necessariamente la supremazia di mercato beh direi che l'ha ottenuta.

* = leggo in Rete che ha acquistato i contratti di Ninja e un altro e che adesso i due sono svincolati :hmm:

Bluforce

La prima mossa MS in prospettiva futura che non mi piace.

Che poi Mixer funzionava molto bene, ma si sa che il mercato non premia per forza il prodotto migliore.

AntoSara

Toh, giuro che non più tardi di una settimana fa parlavo con un mio amico, che un po' si intende di social media e fenomeni correlati, di Twitch e piattaforme simili.

Insomma, per farla breve, secondo lui la forza di Youtube, Twitch, Instagram (non Facebook, che vive di dinamiche differenti) non risiede tanto nel fatto che esistono gli influencer o gli youtuber ma quanto nell "offerta" complessiva della piattaforma.
In altre parole queste funzionano non perchè c'è il personaggio famoso che sta lì.. ma perchè tutti (e per tutti intendo dall'influencer al tuo vicino di casa) stanno lì.
Per cui non è il "famoso" che in grazia dei suoi followers fa il successo della piattaforma e la traina ma, in qualche modo, l'esatto opposto. E' il fatto che ci siano milioni di persone comuni presenti sulla piattaforma che attira il famoso. Persone comuni che, anche se quel particolare personaggio non ci fosse, rimarrebbero comunque lì perchè fanno "rete" tra loro prima ancora di interessarsi agli outfit della Ferragni di turno.

Di conseguenza, mi spiegava, non è assolutamente detto, anzi tutt'altro, che se la ferragni si sposta da instagram di conseguenza tutti i suoi follower la seguono creando una nuova comunità altrove e determinando il successo di una nuova piattaforma.
Più probabilmente una percentuale, piccola e relativa, la seguirà, e comunque continuerà ad utilizzare Instagram come social principale per mantenere le relazioni "ordinarie", mentre gli altri non si sposteranno proprio.

Leggendo questa notizia mi è venuto in mente questo discorso e mi sembra che calzi a pennello con Mixer / Ninja..


Bluforce

Concordo.

Peraltro aggiungo che sta cosa degli influencer è un attimo sfuggita di mano.
Quanti soldi buttati per MS. Poteva comprarsi qualche esclusiva invece che pagare 30 milioni sull'unghia ad un urlatore qualunque.

Scioccato da come vanno le cose.

AntoSara

Diciamo che il tentativo "ci poteva anche stare".. nell'ottica del lancio e del mantenimento di una piattaforma di streaming.

Mi viene da dire, a naso, che il progetto fosse proprio monco a prescindere da Ninja o soci.

Una piattaforma streaming dedicata solo al gaming non puó competere realmente con twich o youtube dove, oltre allo streaming, trovi tutto il resto..

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Credo che poche cose al mondo mi facciano sentire un dinosauro come la questione influencer. :asd:

Ma volendo anche il semplice discorso del guardar giocare, è una roba che fatico troppo a concepire.

Turrican3

https://twitter.com/XboxP3/status/1275466341906919424

https://www.reddit.com/r/xboxone/comments/heityr/phil_spencer_yes_we_absolutely_want_to_give/fvs3agf/

Nonostante gli accordi con Facebook per lo streaming Major Nelson assicura che NON prenderà il posto di Mixer nell'attuale integrazione con il sistema operativo/interfaccia utente di Xbox. Dal canto suo Phil Spencer afferma che l'utenza sarà libera di scegliere la piattaforma preferita.

Bombainnescata

#382
https://twitter.com/XB1_HexDecimal/status/1275862149471051776

:look:

EDIT: pare, anzi è sicuramente fake visto che menziona una certa Lockhard  :asd:

Turrican3

Però potrebbe essere un banale refuso.

Chissà. :hmm:

Bluforce

Oggi "ha fatto discutere" una dichiarazione di Spencer in cui dice che non sarà la grafica il punto di forza della nuova generazione di console:
"I think we're at a point now -- with immersion, with the tools we have and the compute capability -- that the deltas will be smaller from a visual impact, or that feature X was never possible before and now it is. And that might sound depressing to some, but what I would say is the advantage side of what I'm seeing now is really the immersive nature of the content that's getting created."

https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-06-24-xbox-series-x-difference-will-be-immersion-more-than-visuals-spencer-says

Bluforce


Turrican3

Fino a 120fps.

Differenza a dir poco fondamentale! :D

AntoSara


Bluforce

Lanciare una console a zero soldini con un abbonamento che ti permette di giocare Halo, potrebbe essere una mossa micidiale. Almeno in certi mercati.

AntoSara

Io sono sicuro che MS lo farà.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk