News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 26 Marzo, 2024, 13:39:22Attenzione perché l'obbiettivo finale, come da discorsi pregressi, è l'ecosistema + soprattutto Pass ovunque

Ma non lo definirei incompatibile con l'ipotesi Xbox da passeggio. :hmm:

Specialmente se davvero vogliono mollare un pochino l'acceleratore sul discorso del Pass.

Bluforce

Mah, a me 'sto fantomatico portatile made in MS pare una follia.
Non vedo come dovrebbe portare benefici all'hardware.

Tralasciando Switch che è un caso a parte, Deck e compagnia quanto vendono?
L'ultima volta che ho letto un numero mi pare si parlasse di 3 milioni per la "console" Valve.

Quindi esattamente di che stiamo parlando?

Pensassero a sviluppare videogiochi degni di nota, li facessero pure uscire dove gli pare, ma sviluppateli!

Bluforce

Citazione di: Blasor il 26 Marzo, 2024, 13:39:22cut
+ soprattutto Pass ovunque.
cut
Sono d'accordo.

Iniziassero da Steam, ad esempio, che lo Store MS fa più danni di un malware.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il 26 Marzo, 2024, 17:27:29Sono d'accordo.

Iniziassero da Steam, ad esempio, che lo Store MS fa più danni di un malware.

Lo store MS su pc va chiuso e i server sciolti in una fonderia.

Frozzo


Bluforce

Citazione di: Frozzo il 26 Marzo, 2024, 18:27:22Suggerirei di abbandonare il nome Xbox, infilarci dentro Windows 11 e chiamarle Microsoft Machine

PC2  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 26 Marzo, 2024, 18:27:22Suggerirei di abbandonare il nome Xbox, infilarci dentro Windows 11 e chiamarle Microsoft Machine

A 'sto punto però forse sarebbe anche il caso di rilasciare Windows Lazygamers Edition, OS ridotto all'osso (che poi in soldoni è quello che c'è sotto Xbox no?) con ZERO opzioni, per quelli come me che vogliono "solo" giocare. :D
(pur riconoscendo per l'ennesima volta che rispetto a quando ero gggiovane i passi avanti in tal senso sono innegabili ed immensi eh!)

Blasor

Ma come ha detto è frustrante prima?

CitazioneThe things that usually frustrate me are more Windows-based than device-based. Which is an area I feel some ownership of.

:asd:


Scherzi a parte è proprio periodo di farsi cause e controcause per aprire i propri shop sui servizi/ecosistemi degli altri. Evidentemente in certi casi non serviranno neppure le cause!

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2024, 20:31:01A 'sto punto però forse sarebbe anche il caso di rilasciare Windows Lazygamers Edition, OS ridotto all'osso (che poi in soldoni è quello che c'è sotto Xbox no?) con ZERO opzioni, per quelli come me che vogliono "solo" giocare. :D
(pur riconoscendo per l'ennesima volta che rispetto a quando ero gggiovane i passi avanti in tal senso sono innegabili ed immensi eh!)

Non ironicamente non mi sorprenderebbe fosse una delle modalità di fruizione di Windows 12  :sisi:

Blasor

https://www.videogameschronicle.com/news/xbox-boss-phil-spencer-says-multiplatform-brand-pivot-partly-driven-by-gen-z-habits/

Citazione"This notion that Xbox can only be this one device that plugs into a television isn't something we see in the Gen Z research. Because nothing else is like that for them," he said.

"Some of them will have an iPhone, some will have an Android, but all the games and everything is the same. I can still get to TikTok on both of them, at least for now.

"All of their stuff is available wherever they want. So for Xbox, our brand pivot — as we attract and maintain relevance with a younger audience — is 'Xbox is a place where I can find the great games I want to.'"

Lo dico da parecchio ma non mi pare qualcuno degli addetti lo avesse ancora detto esplicitamente. Tanto per capire dov'è il confine tra i vecchi e i giovani :asd:


Certo, le ricerche Microsoft non si limitano a questo. https://developer.microsoft.com/en-us/games/resources/productinclusion/product-inclusion-actions/help-customers-feel-seen/

CitazioneAre you reinforcing any negative gender stereotypes? 

    Are you unnecessarily introducing gender & gender barriers into your code or design?
    Are you creating playable female characters that are equal in skill and ability to their male peers. Are your female characters equipped with clothing and armor that fits their tasks?  Do they have exaggerated body proportions?
    When the story allows, do you show male characters who display a full range of emotions, including joy, sadness, and vulnerability?

What % of screen time (on screen presence, speaking lines, heroes) is held by different gender/racial identities?

:look:


Nel frattempo, arrivano mouse e tastiera sul cloud (con elenco titoli supportati per ora): https://news.xbox.com/en-us/2024/03/25/xbox-insider-release-notes-alpha-skip-ahead-2408-240321-2200/

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 27 Marzo, 2024, 00:00:31Non ironicamente non mi sorprenderebbe fosse una delle modalità di fruizione di Windows 12  :sisi:

Ah ma guarda che ero serissimo pure io! :D

A prescindere dalla mia idiosincrasia di luuunga data nei confronti di Windows (ma va detto che un po' di suo ce l'ha sempre messo) c'è un motivo per cui ovunque possibile - e ragionevole, chè se l'alternativa significa diventare ancora più matto ovviamente ha poco senso - io utilizzi altro.

In ultima analisi il sistema operativo è un mero strumento per raggiungere determinati scopi, ma se puoi raggiungere gli stessi scopi in maniera più semplice per l'utente finale e/o computazionalmente "leggera"... beh, personalmente non nutrendo (quasi) alcun interesse per la questione della personalizzazione estrema lo preferisco.

Che poi ritengo sia IL motivo per cui le console continuano a dominare il mercato videoludico di fascia alta (il mobile è tutt'altra cosa in linea di massima, e soprattutto ha dinamiche troppo diverse IMHO per poter essere confrontato 1:1)

Citazione di: Blasor il 27 Marzo, 2024, 02:21:10Tanto per capire dov'è il confine tra i vecchi e i giovani :asd:

Ed io, modestia a parte, vecchio ci sono nato. :hihi:

3cod3

Sarebbe bello se la prossima xbox fosse semplicemente un pc windows camuffato dalla dash di xbox :gogogo:
Series S e X avrebbero ancora più senso (anche la eventuale handheld) e sarebbe figo se praticamente poi non servisse agli sviluppatori fare due versioni, quella windows girerebbe in automatico su xbox  :sisi:
E quindi tutti gli store lì sarebbe una facile conseguenza.

PS: per chi diceva abbandoni il nome "xbox" secondo me lo lasciano anche solo per dividere i servizi, windows è l'os, xbox sono i vg. E' comunque un nome riconosciuto, ci pensi bene prima di mollarlo, è più facile tenerselo che spiegare cos'è una eventuale nuova roba.

Turrican3

Citazione di: 3cod3 il 27 Marzo, 2024, 10:04:26e sarebbe figo se praticamente poi non servisse agli sviluppatori fare due versioni, quella windows girerebbe in automatico su xbox

Considera che, per quel che ne so, la build GamePass è una cosa a se stante. :|

Me lo ricordo bene perchè all'epoca avevo avuto rogne con Control, finendo poi per acquistare il gioco completo (su Steam), e da una ricerca Google avevo scoperto questa cosa che non avrei MAI e poi MAI immaginato.

3cod3

Citazione di: Turrican3 il 27 Marzo, 2024, 10:30:57Considera che, per quel che ne so, la build GamePass è una cosa a se stante. :|

Me lo ricordo bene perchè all'epoca avevo avuto rogne con Control, finendo poi per acquistare il gioco completo (su Steam), e da una ricerca Google avevo scoperto questa cosa che non avrei MAI e poi MAI immaginato.


Semplicemente folle :|

Bluforce

Ci colpa UWP.

Da quando poi hanno aperto lo Store alla roba Win32, ci sono meno problemi.