News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3


Bluforce

Ho spruzzato WD40 all'interno del controller, all'altezza del grilletto RT, perché aveva l'abitudine di rimanere premuto per due, tre secondi, dopo aver lasciato la presa.

Adesso sembra funzionare bene.

Ho preferito non smontarlo, per salvaguardarne l'integrità.


stobbArt


Bluforce



Blasor

Quest'oggi un leak di rito, su cui si ipotizzano migliorie leakkate ancora prima:

https://twitter.com/VGC_News/status/1772277913464738065


Accompagnato dal puntuale treno "non ti supporto più", anche se considerati discorsi e avvenimenti pregressi non è esattamente il solito treno.

https://twitter.com/VGC_News/status/1772355892765217031

Voglio assolutamente scoprire chi ha detto questa però:

Citazione"The phrase one major company who released a big game last year said [was], 'I don't know why we bothered supporting it'.

3cod3

Ripartono i rumor basati sul nulla? :asd:
Stavolta manco commento, tanto ho capito quanto valgono ormai.

Blasor

La parte sul supporto e la situazione europea è più interessante, in realtà, perchè viene dal podcast di GamesIndustry.biz post-GDC.



Posto che i girotondi di publisher dicono non supportano questo o quello sono una costante di ogni cambio di gen, come ben ricordiamo.


Turrican3

Citazione"I like the fact that Valve, Lenovo, and Asus went out and innovated in a new form factor. And I will say that when I'm playing on those devices, it almost feels more like a console than a PC — nine times out of 10. The things that usually frustrate me are more Windows-based than device-based. Which is an area I feel some ownership of. Like, I want to be able to log in with a controller. I've got my list of things we should go do."

Spencer has spent his tenure at Microsoft pushing Xbox to be both a console experience and a software experience that follows players wherever they enjoy games. That philosophy expands with his views on handheld gaming.

"From a game creator standpoint," Spencer said, "I can then go build a single version of my game that spans more hardware and reaches more customers. And I would say for players, it reduces the friction. Like, if I want to go play my console games on the go with a handheld, I don't want to only be able to buy one brand of handheld. Right? [...] I want everything that we're doing in the hardware space to be great. But if somebody chooses to go play today [somewhere else], I don't want them to feel like a lesser Xbox [player]."

https://www.polygon.com/24108660/xbox-handheld-console-phil-spencer-interview

Phil Spencer sulla possibilità di un Xbox da passeggio.

Sembra quasi che una certa piattaforma concorrente con una certa filosofia alla base abbia avuto successo, ma senza che gli sovvenga il nome. :asd:

3cod3

#2214
Nintendo come sempre senza mezze misure, o cambia il mercato intero o floppa clamorosamente.
Switch ha dato alla gente una cosa che non sapeva di volere :sisi:
stema deck, rog ally, ps portal ed eventualmente xbox handheld sono cioè che erano i move e kinect al tempo della wii, solo che stavolta sono effettivamente robe fighe :asd:
(non per me che odio i portatili, ma in generale lo sono)


PS: e comunque la series s è già adesso molto piccola, secondo me non ci vuole troppo a reingegnerizzarla per renderla una handheld, e farebbe girare tutto quello che gira ora su xbox. Non male.

Turrican3

#2215
Eh sì, croce e delizia... :bua:

Anche se mi duole ammettere che una rivoluzione per essere davvero definibile tale deve durare nel tempo. Confido però che se persino insospettabili (?) addetti ai lavori si sbilanciano così tanto su certe tematiche chiave come quelle dei controlli, forse ancora una volta in quel di Kyoto ci avevano visto giusto. :inlove:

Dal canto mio dalla fine di quella generazione ad oggi ho giocato solo DOOM (2016) con controlli tradizionali, e ad oggi manco l'ho completato: insomma nessuno può tacciarmi di incoerenza. :asd:

Blasor

Il punto è andare a coprire un buco portatile dato dall'inutile inseguimento e poi sopravvento dei cellulari, realizzando il pubblico ormai se ne sbatteva delle prerogative software completamente in estinzione delle portatili, desiderando piuttosto avere l'esperienza home compromessa ma comoda da portarsi appresso.
Un po' il ripetersi dell'esperienza arcade a casa.
3DS e soprattutto Vita erano l'emblema di ciò interessava e allo stesso tempo non interessava più, da lì è cambiato tutto.

Switch è ancora una console, per quanto anch'essa sacrifichi il videogioco portatile per come era conosciuto. Tutti gli altri sono di concetto cellulari più grossi e pompati riproducono chili di software disponibili su un servizio più o meno ad abbonamento collegato. Che poi è quello vorrebbe pure Microsoft dato sui cellulari veri, a quanto pare, non attacca come vorrebbero.

Turrican3

Hmm, però nello specifico il non-tanto-ipotetico Xbox da passeggio io lo vedrei proprio come un simil-Switch. Il terzo periodo che ho riportato perlomeno mi pare puntare dritto dritto a quel tipo di scenario.

Blasor

Attenzione perché l'obbiettivo finale, come da discorsi pregressi, è l'ecosistema + soprattutto Pass ovunque. Nonché quello per cui stanno combattendo già un po' di etichette per infilarsi su store Apple, ad esempio.

Si parla infatti di "console games on the go with a handheld", contrapposto a "only be able to buy one brand of handheld".

In primis vogliono essere dove te lo compri, a prescindere. Successivamente vogliono darti bonus se ancora ti accatti l'hardware, che potrebbe essere portatile? L'idea di S re-engineered è forte ma non ce li vedo a interessarsi così tanto personalmente ad un hardware portatile, ad esempio.
Praticamente quello che hanno detto nel podcast delle meraviglie.

3cod3

Però se vuoi colonizzare un po' tutto, un handheld lo butti fuori, tanto ormai è chiaro che microsoft fa console come opzione per il suo ecosistema, non il contrario.
Con series s a giro poi sarebbe veramente strano non farlo.
Vedremo a breve, hanno già detto che a fine anno usciva qualcosa hardware, non lo presenteranno troppo in là (se non è la pro).