Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Devo dire che sono abbastanza sorpreso della velocità con cui buttano fuori tutto.
Pensavo li avrebbero distribuiti nel corso dell'anno.
Evidentemente era già tutto pronto da un pezzo... mi chiedo come sarebbe stata gestita la comunicazione senza i leak... o addirittura se i leak non fossero la comunicazione :look:

3cod3

In realtà anche nel podcast avevano detto "not too far away", è chiaro che i leak sono arrivati a porting già pronti.


Blasor

Da considerare anche:

Citazione di: Blasor il 21 Febbraio, 2024, 15:02:41edit: Già partono con Grounded Microsoft :lol: Ora ho capito perché si sono sbrigati, c'era il Direct Nintendo di lì a poco.

Bluforce


Turrican3

Traduco: ancora più soldi a The Pokèmon Company quando patteggeranno. :hihi:

Rh_negativo

https://www.toysforbob.com/blog/2024/WereGoingIndie


Toys For Bob saluta e se ne va da Ms/Activision
(Credo senza portarsi via IP però)

3cod3

CitazioneTo make this news even more exciting, we're exploring a possible partnership between our new studio and Microsoft. And while we're in the early days of developing our next new game and a ways away from making any announcements, our team is excited to develop new stories, new characters, and new gameplay experiences.

"Salve signor Spencer, noi vorremmo diventare indipendenti che tra tagli al personale e obblighi su cod ci siamo rotti"
"Si può fare"
"Bene, ah un altra cosa"
"Cosa?"
"Ci finanziate il prossimo gioco?"

:look:


Comunque vorrei decisamente più dettagli. Li hanno lasciati andare perchè tanto li licenziavano? O si sono comprati da soli? Perchè la partner con microsoft, vogliono lavorare con una loro ip (crash, spyro, banjo) ma senza dover essere costretti a fare gli schiavetti?

Comunque sia, spero possano fare ciò che vogliono in pace senza activision, che sono molto bravi :sisi:

Blasor

Citazione di: Rh_negativo il 29 Febbraio, 2024, 19:17:34(Credo senza portarsi via IP però)

Ovviamente. Quelle agli albori non credo neppure siano mai finite da ActiBlizzard (erano in vecchie liste?) e sulle altre ce li avevano messi sopra e basta.


Rh_negativo

Citazione di: 3cod3 il 29 Febbraio, 2024, 20:48:53"Salve signor Spencer, noi vorremmo diventare indipendenti che tra tagli al personale e obblighi su cod ci siamo rotti"
"Si può fare"
"Bene, ah un altra cosa"
"Cosa?"
"Ci finanziate il prossimo gioco?"

:look:


Comunque vorrei decisamente più dettagli. Li hanno lasciati andare perchè tanto li licenziavano? O si sono comprati da soli? Perchè la partner con microsoft, vogliono lavorare con una loro ip (crash, spyro, banjo) ma senza dover essere costretti a fare gli schiavetti?

Comunque sia, spero possano fare ciò che vogliono in pace senza activision, che sono molto bravi :sisi:



Secondo me è andata più o meno così

- salve signor Spencer, non abbiamo potuto fare a meno di notare i teli di plastica stesi sotto le nostre scrivanie è il camion per traslochi parcheggiato sotto... avremmo una controproposta! Ce ne andiamo senza spargimenti di sangue! Voi evitate la figuraccia di altri licenziamenti e noi sviluppiamo multipiatta (che tanto ormai a voi non cambia più una fava no?) magari ci finanziate e vi diamo i soliti 6/12 mesi di esclusiva, come un HiFi Rush ma senza dover pagare i contributi agli sviluppatori!
- ehm... ok mi lasci solo consultarmi col mio staff e le faccio sapere


- Pronto Arron. Ma chi cazzo sono i Toys For Bob?!?!
- Dunque vediamo... ah sì. Facevano parte del pacchetto Activision, li abbiamo classificati come "imballaggio di Cod"

- Pronto, sì mi sono consultato... fate un po' come vi pare...

3cod3

#2200
Questa versione è verosimile solo nella prima parte, come ho detto, magari volevano comunque licenziarli e l'hanno fatto con questa modalità, ma la parte dell'accordo con la stessa microsoft per il prossimo gioco rende tutto particolare.
E' come se bungie subito dopo essersi resa indipendente chiedesse a microsoft di fare halo :bua:
Cioè se di tfb non ti fregava nulla perchè poi dovresti finanziarli o fargli fare un gioco sulla tua ip? Se ti interessava te li tenevi e li mettevi a fare ciò che volevi se invece non ti interessa non lasci porte aperte ad un accordo.
A rendere questa versione ancora più inverosimile è che tfb era ANCHE uno studio di supporto per cod. Quindi se ti interessava cod potevi benissimo dirgli sticazzi rimanete e fate gli schiavetti.

Blasor

Il punto è: immaginiamo glielo avesse detto Sledgehammer.

Microsoft:





E' un po' il discorso di Platinum che va a chiedere a Nintendo il permesso di svincolare l'esclusiva di Wonderful 101.

Nintendo:



:asd:

3cod3

No ma chiaro, anzi, secondo me per quanto assurdo la versione più verosimile è che paul yang (il capoccia di tfb) e forse anche tutti i dipendenti abbiano messo mano al portafoglio e abbiano proprio loro pagato microsoft per andarsene e avere una licenza per un gioco su una loro ip.
Solo così mi torna perchè microsoft così non spende un centesimo, anzi, e ha pure un gioco su una sua ip aggratis (multipiatta ma tanto crash/spyro lo sarebbero comunque)

Detto questo, auguro solo il meglio a tfb, sono bravi e se per caso ora riescono finalmente a fare spyro 4 sarà tutto di guadagnato :sisi:


Bombainnescata