News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Citazione di: Frozzo il  7 Febbraio, 2024, 09:57:57Penso che la storia dei giochi First Party non al D1 sul pass non l'annunceranno la settimana prossima, sarebbe veramente spararsi addosso con una Tzar Bomb. Poi che accada, è probabile, ma non tutto insieme.

Non so neanche quanto senso abbia farli incalzare a rate...
Settimana prossima annunciano solo che alcuni giochi dopo tot tempo arriveranno su altre piattaforme.
Tra quattro o cinque mesi esce il trailer del prossimo Cod e non c'è la scritta Gamepass alla fine...
Mi aspetto scene davanti a Redmond tipo Resident Evil 4 poi :asd:

Devono cercare di indorare la pillola presentando un "nuovo corso", una visione nuova, giochiamo tutti insieme!! anche se sinceramente non so vantaggi possano paventare per l'utenza rispetto a oggi :/


(Resto dell'idea che sacrificare Greenberg su un altare di pietra posto sul palco aiuterebbe... non risolverebbe del tutto ma aiuterebbe...)

3cod3

Citazione di: Blasor il  7 Febbraio, 2024, 00:33:43No, senz'altro. Già togliere il D1 dopo averli ben abituati non sarà indolore.

No, non avete capito, ripeto: se tolgono i d1 al pass, significa ucciderlo.
Lo fai SOLO se vuoi chiuderlo.

Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il  7 Febbraio, 2024, 11:26:25Non so neanche quanto senso abbia farli incalzare a rate...
Settimana prossima annunciano solo che alcuni giochi dopo tot tempo arriveranno su altre piattaforme.
Tra quattro o cinque mesi esce il trailer del prossimo Cod e non c'è la scritta Gamepass alla fine...
Mi aspetto scene davanti a Redmond tipo Resident Evil 4 poi :asd:

Eh ma d'altro canto se se ne escono con "ah i giochi FP al d1 non ci sono più/arriveranno in un tier da 30 dollari" non solo ammazzi il servizio ma causi un esodo biblico dalla tua piattaforma che a confronto quello degli Ebrei dall'Egitto era un pullman turistico per Scampia. Devono necessariamente dosare un minimo, intortarli con qualcosa  :sisi:

Rh_negativo

Se il problema è che il pass non è sostenibile in qualche modo devono aggiustare la cosa.
I titoli veramente grossi (Cod) gli fanno guadagnare sicuramente di più "vendendoli" di quando non gli facciano aumentare gli abbonamenti.
È un nodo che verrà al pettine molto velocemente...

Buds95

In un certo senso se annunci i giochi interni multipiattaforma senza toccare il GamePass si potrebbe dire che quest'ultimo ne esce rinforzato.
Levare i D1 significa ucciderlo per come lo conosciamo: rimarrebbe un buon servizio come l'attuale Plus (e lì te la giochi solamente sui giochi terze parti inseriti), ma non quel servizio fantastico che è oggi.

Una via di mezzo potrebbe essere spostare i D1 sul tier Ultimate (magari aumentandolo di 1-2 euro per distanziarlo maggiormente dall'altro), ma è ovvio che la prima ipotesi sia la più conveniente lato utenza.

Blasor

Citazione di: 3cod3 il  7 Febbraio, 2024, 11:26:47No, non avete capito, ripeto: se tolgono i d1 al pass, significa ucciderlo.
Lo fai SOLO se vuoi chiuderlo.

Già adesso il D1 assicurato è per i first party e i prezzolati, il problema è che sia i prezzolati sia tutto il resto (che è la maggioranza) già capita non arrivino affatto al D1 e non è un Netflix dove certi contenuti puoi averli ufficialmente solo abbonandoti, per cui devono adeguarsi (almeno per ora).
Imho è più probabile lo ritocchino piuttosto che silurarlo, considerato non sono gli unici con un servizio del genere e il passo indietro non è più possibile nel mercato attuale, al massimo lo stand-by.
Poi ho sbagliato tutto il ragionamento e succede veramente eh, non ti dico di no.


Posto non stiamo calcolando l'esodo di massa potrebbe essere esattamente quello che vogliono per risolvere lo stagno "da sé" :bua:
Peraltro siamo onesti: quanta è la percentuale utenza "mi hai tradito e piuttosto che comprarti ancora qualcosa mi taglio le vene", rispetto a "tutti gli altri"?
E lo sapranno. Per questo il full-Sega neanche gli farebbe schifo.

3cod3

Citazione di: Blasor il  7 Febbraio, 2024, 14:56:34Già adesso il D1 assicurato è per i first party e i prezzolati, il problema è che sia i prezzolati sia tutto il resto (che è la maggioranza) già capita non arrivino affatto al D1 e non è un Netflix dove certi contenuti puoi averli ufficialmente solo abbonandoti, per cui devono adeguarsi (almeno per ora).
Imho è più probabile lo ritocchino piuttosto che silurarlo, considerato non sono gli unici con un servizio del genere e il passo indietro non è più possibile nel mercato attuale, al massimo lo stand-by.
Poi ho sbagliato tutto il ragionamento e succede veramente eh, non ti dico di no.

Posto non stiamo calcolando l'esodo di massa potrebbe essere esattamente quello che vogliono per risolvere lo stagno "da sé" :bua:
Peraltro siamo onesti: quanta è la percentuale utenza "mi hai tradito e piuttosto che comprarti ancora qualcosa mi taglio le vene", rispetto a "tutti gli altri"?
E lo sapranno. Per questo il full-Sega neanche gli farebbe schifo.

Già tempo fa era uscito un sondaggio in cui si diceva che la maggior parte della gente si abbonava al game pass per i giochi al d1.
Se modificano quello è come se lo silurano.
Eccezioni? Forse accettabili (cod dopo 6 mesi?) ma se l'eccezione è quello che arriva al d1, allora è come se lo chiudessero.
Infatti non dico che se lo fanno è perchè hanno sbagliato, se lo fanno è perchè vogliono chiuderlo.
Non è mica casualità, parliamo di volontà aziendale :sisi:

Se la strategia è ancora quella di puntare sul pass, allora i d1 rimangono. Su questo non c'è dubbio secondo me.

Blasor

Anche perché se spendi del tempo per compilare un sondaggio e non gli dici che vuoi i giochi al D1, che lo compili a fare :bua:
Sottolineando poteva compilare il sondaggio anche chi era sotto pieno periodo promozionale (30-15 gg gratis), per cui grazie al metatarso da un certo punto di vista, anche a me non lo vorrei neppure regalato piacerebbe giocare roba al D1 senza pagare.

Scherzi a parte è il motivo per cui almeno personalmente non credo nei sondaggi per certi contesti: campioni troppo piccoli e interessati rispetto al vero e generale fruitore, che solitamente si abbona per:
  • Prove gratis e convenienza
  • Ampiezza della scelta
  • Uno/a gli/le ha detto di farlo.

Turrican3

Citazione di: Blasor il  6 Febbraio, 2024, 21:18:42Sarebbe interessante notare nell'ipotesi Sega-way: Sony avrebbe fatto coppia. Per cui il percorso Nintendo in tempi non sospetti sembrerrebbe quasi lungimiranza per non fargli fare tris

Non sono sicurissimo di aver capito quindi prima di rispondere potresti per favore spiegare? :D

AntoSara

Citazione di: Blasor il  7 Febbraio, 2024, 14:56:34Per questo il full-Sega neanche gli farebbe schifo.

Se vanno "Full Sega" è qualcosa che si erano pensati da tempo e non frutto di un paio di previsioni non convincenti e conseguente cambio di strategia repentino.

Da tenere sempre presente la questione MS publisher senza una console di riferimento vuol dire che a livello di hardware su un determinato segmento rimarrebbe solo Sony con un fornitore pesantuccio con cui fare i conti per avere i suoi giochi sulla console.

L'ho già detto, lo so. Ma continua a non sembrarmi uno scenario futuro felicissimo.

Rh_negativo

L'ultima che ho letto è che MS starebbe lasciando correre e addirittura alimentando i rumor più nefasti per poi far sembrare le cattive notizie non così pessime.
Alla fine si risolverebbe tutto con un giochi al D1 sul pass ma 6/12 mesi dopo sulla concorrenza.

Sembra fantapolitica distopica lo so ma... 10 giorni fa all'idea di Starfield su ps5 avrebbero chiesto la testa di Spencer, oggi tirerebbero un sospiro di sollievo.


Mi pare comunque evidente che hanno trovato e fatto sparire malamente la talpa :look:
Fino alla settimana prossima non mi aspetto più informazioni "credibili".

AntoSara

Ah beh la talpa oggi vende wurstel sulla 5th avenue  :sisi:

Blasor

Sarebbe stato assurdo non prendere la palla e giocarsela, del resto. Non mi sorprendo più di niente, meno che mai dell'approfittarsi di shitstorm per un motivo o l'altro e da qualsiasi parte.



Citazione di: Turrican3 il  8 Febbraio, 2024, 11:25:31Non sono sicurissimo di aver capito quindi prima di rispondere potresti per favore spiegare? :D

Come no. Intendevo: puntare su un mercato/target "alternativo e parallelo" per correre quanto più possibile lontano dalla console war classica, potrebbe essere stato fatto da parte di Nintendo proprio/anche per non essere l'eventuale terzo birillo.
Voglio dire: Nintendo è l'unica rimasta con lo stesso assetto nel mercato console da prima dell'ingresso Playstation. Ne sa.


Citazione di: AntoSara il  8 Febbraio, 2024, 12:13:04Se vanno "Full Sega" è qualcosa che si erano pensati da tempo e non frutto di un paio di previsioni non convincenti e conseguente cambio di strategia repentino.

Come Sega.
Ma del resto non sei un'azienda seria/longeva se non hai piani b, c, d, fino alla h se necessario.


Citazione di: AntoSara il  8 Febbraio, 2024, 12:13:04L'ho già detto, lo so. Ma continua a non sembrarmi uno scenario futuro felicissimo.

C'è chi già specula da settore parallelo, del resto.

https://twitter.com/GideonOnGaming/status/1755336865866031423

Turrican3

Citazione di: Blasor il  8 Febbraio, 2024, 13:43:20Come no. Intendevo: puntare su un mercato/target "alternativo e parallelo" per correre quanto più possibile lontano dalla console war classica, potrebbe essere stato fatto da parte di Nintendo proprio/anche per non essere l'eventuale terzo birillo.
Voglio dire: Nintendo è l'unica rimasta con lo stesso assetto nel mercato console da prima dell'ingresso Playstation. Ne sa.

Grassie e sperando di non aver capito peggio di prima, provo a rispondere. :D :beer:

Mi rendo conto che è un po' OT ma cerco di non dilungarmi troppo... per me è vero più il discorso "terza via" che non quello dello stesso assetto, stante che a. il muro contro muro con Sony bene o male l'han fatto fino al Gamecube (a modo loro e ovviamente non come sta cercando di farlo Microsoft, ma l'hanno fatto) e b. viceversa per almeno 1.5 generazioni hanno impresso una significativa svolta al loro approccio di mercato che, almeno in parte, è ancora qui tra noi.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  8 Febbraio, 2024, 13:55:56a. il muro contro muro con Sony bene o male l'han fatto fino al Gamecube (a modo loro e ovviamente non come sta cercando di farlo Microsoft, ma l'hanno fatto)

E' quello intendevo. Forse anche per spirito di autoconservazione con i risultati alla mano in quel periodo, ad un certo punto, poi:

Citazione di: Turrican3 il  8 Febbraio, 2024, 13:55:56b. viceversa per almeno 1.5 generazioni hanno impresso una significativa svolta al loro approccio di mercato che, almeno in parte, è ancora qui tra noi.

Stesso assetto intendevo "produttori di software e hardware".