Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Buds95 il  3 Agosto, 2023, 08:54:09Signori, una domanda: qualcuno che acquista dallo store Xbox/Windows sa dirmi se è possibile fare acquisti con portafoglio dell'account insufficiente e integrabile con altro metodo? O il pagamento deve avvenire con un unico metodo?

Da Xbox è possibile integrare, spesso uso i 2 euro di sconto dei punti, su Windows non saprei ma immagino sia la stessa roba

Buds95

Citazione di: Frozzo il  3 Agosto, 2023, 09:57:26Da Xbox è possibile integrare, spesso uso i 2 euro di sconto dei punti, su Windows non saprei ma immagino sia la stessa roba

Grazie :sisi:
Potrei prendere Starfield, allora :look:

Frozzo

https://twitter.com/RiotRMD/status/1686703447721095168

Se fossi cattivo, ma purtroppo non lo sono abbastanza, andrei a mettere questo commento sotto i video di qualche canale YouTube che si diverte a improvvisarsi sviluppatore e ad avvelenare i pozzi di discussione.
Ma non lo farò  :inlove:

stobbArt

per me questa frase non ha senso: inizi a sviluppare un gioco e poi verifichi se è fattibile altrimenti tagli? seriamente? poi ci si chiede perchè gli sviluppatori sono allibiti di fronte a quello che fa tears of the kingdom su switch :asd:

3cod3

Ma scusa, tutte le piattaforme hanno limitazioni tecniche :look:
Cioè forse si è espresso male, perchè detta così non ha senso.

Frozzo

Citazione di: stobbArt il  3 Agosto, 2023, 13:48:48per me questa frase non ha senso: inizi a sviluppare un gioco e poi verifichi se è fattibile altrimenti tagli? seriamente? poi ci si chiede perchè gli sviluppatori sono allibiti di fronte a quello che fa tears of the kingdom su switch :asd:

Beh ma ci può stare: penso sempre a BG3 e alle sue opzioni multiplayer, vado a progettare le conversioni e gli hardware sembrano in grado di farlo ma su XBS mi accorgo in corso d'opera che non si può fare se non con escamotage o tagliando troppo perché la coperta è cortissima, siccome serve la parità con XSX devo trovare altre soluzioni e devo rinviare di mesi, aggiungere mesi di lavoro, costi aggiuntivi. Io almeno la interpreto così.

Su Totk poi bisogna valutare che è un gioco nativo e ritagliato su un solo hardware fatto da alieni dello sviluppo, qui si parla di conversioni e multipiattaforma che quasi mai sfruttano concretamente gli hardware, anzi.

Frozzo

Citazione di: 3cod3 il  3 Agosto, 2023, 13:51:47Ma scusa, tutte le piattaforme hanno limitazioni tecniche :look:
Cioè forse si è espresso male, perchè detta così non ha senso.

Tutte le piattaforme hanno limitazioni tecniche ma su un gruppo devi mantenere la parità di feature e se la feature su una configurazione proprio non c'entra diventa dura.
Finora la narrativa che ho letto è stata "tanto è come i pc, abbassi il dettaglio e fai tutto ovunque" e a giudicare dalle lamentele mi sa che non è proprio così la vicenda  :bua:

3cod3

Citazione di: Frozzo il  3 Agosto, 2023, 17:19:37Tutte le piattaforme hanno limitazioni tecniche ma su un gruppo devi mantenere la parità di feature e se la feature su una configurazione proprio non c'entra diventa dura.
Finora la narrativa che ho letto è stata "tanto è come i pc, abbassi il dettaglio e fai tutto ovunque" e a giudicare dalle lamentele mi sa che non è proprio così la vicenda  :bua:

Si, ma non è quello che ha detto il tizio di remedy, lui ha detto che non hai limiti quando parti ma poi la xss te li dà. Secondo me si è espresso male.

Bluforce

Da non sviluppatore mi chiedo quanti problemi sarebbe stato possibile evitare (o mitigare) adottando su S lo stesso quantitativo di RAM di X.

Perché il problema quello è, in soldoni. Poca RAM.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  3 Agosto, 2023, 18:02:29Da non sviluppatore mi chiedo quanti problemi sarebbe stato possibile evitare (o mitigare) adottando su S lo stesso quantitativo di RAM di X.

Perché il problema quello è, in soldoni. Poca RAM.

Poca RAM e lenta.

Turrican3

[RUMOUR]

https://insider-gaming.com/digital-only-xbox-series-x/

Sembra che Microsoft sia al lavoro su una revisione di Xbox Series X totalmente digitale (cioè senza supporto ottico)

Bluforce

Fra un anno, a luglio 2024, verrà chiuso lo Store Xbox 360.
I giochi acquistati continueranno a funzionare.

Dettagli qua:
https://news.xbox.com/en-us/2023/08/17/xbox-360-store-will-close-july-2024/

Erony

La dashboard su Series x/s è stata aggiornata (cambiata). Era meglio prima  :|

Bombainnescata

Citazione di: Erony il 18 Agosto, 2023, 13:31:41La dashboard su Series x/s è stata aggiornata (cambiata). Era meglio prima  :|

Io mi trovo meglio con questa, mi sembra più intuitiva   :look:

3cod3