News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Blasor il 28 Giugno, 2023, 01:24:52Non ho trovato di meglio in italiano, purtroppo, ma se ti riferisci a questo, ecco il "riassunto": https://multiplayer.it/articoli/microsoft-activision-blizzard-king-cosa-e-successo-inizio-a-oggi.html

Con SquEnix in realtà non succede molto, nel senso azzarderei dopo qualche tempo il remake di Star Ocean 2 di cui parliamo arriverà anche su Xbox, come è tranquillamente arrivato Star Ocean 6 al lancio del resto.
Quando non accade è solitamente per il solito discorso i prodotti giapponesi tendono ad andare bene su Switch e ps4 (e ps5, coi grandi publisher), mentre su Xbox vanno peggio. Sempre parlando di uscite "standard", in digitale o retail, vedute a partire dal prezzo pieno.
Su Xbox e 360 Microsoft ha speso ingenti soldi e risorse per avere titoli giapponesi più o meno in esclusiva (inclusi SquEnix), politica che con One è completamente naufragata per tanti motivi e li ha portati, attualmente, a beccarsi semplicemente i multipiattaforma decidono di coinvolgerli.

Si dà la colpa a Sony per le esclusive temporali, ma la verità è che le compagnie giapponesi che apprezzano Microsoft, soprattutto oggi, si contano sulle dita di una mano se non lautamente pagate.
Comunque non è tagliata completamente fuori, assolutamente. Final Fantasy XVI in particolare è stato detto ha un'esclusiva temporale e appena scade, già è stata annunciata la versione PC di fatto.

Non so non so ragazzi a me nel 2023 che le compagnie jap abbiano ancora delle riserve nei confronti delle piattaforme MS non convince del tutto.
Poi detto questo a me personalmente da videogiocatore frega un tubo, perchè da attuale utente pc/steam deck interessa ciò, e da questo punto di vista non mi posso lamentare in ottica uscite.

Blasor

Guarda ancora nella generazione scorsa sono riusciti a far scazzare Platinum Games (Scalebound), nuclearizzare il ritorno serio di Phantom Dust e a non monetizzare una nuova esclusiva (temporale) occidentale concessa da Sega dopo eoni (Phantasy Star Online 2). Giusto per citare le prime tre cosette mi vengono in mente.
Ma ripeto, non è un caso quando nelle classifiche jap raramente vedi versioni per Xbox oppure versioni Xbox rilasciate solo in occidente e in Giappone no.

Frozzo

Citazione di: Parsifal il 28 Giugno, 2023, 01:39:09Non so non so ragazzi a me nel 2023 che le compagnie jap abbiano ancora delle riserve nei confronti delle piattaforme MS non convince del tutto.
Poi detto questo a me personalmente da videogiocatore frega un tubo, perchè da attuale utente pc/steam deck interessa ciò, e da questo punto di vista non mi posso lamentare in ottica uscite.

Ma credo siano riserve unicamente dal punto di vista del venduto, non vedono la piattaforma Xbox come un marchio forte su cui portare robe e si limitano al porting dopo X anni se Microsoft non bussa con i piedi (come sicuramente avrà fatto con Atlus per dire, e se si conoscesse il venduto/giocato dei prodotti atlus su Xbox potremmo anche avere una buona cartina tornasole dello stato d'interesse dei giocatori della piattaforma).
Poi su FF ormai sono anni che Sony moneyhatta la serie principale tolto il 13 -dove anche qui Microsoft bussò- e il 15.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 28 Giugno, 2023, 09:12:27Ma credo siano riserve unicamente dal punto di vista del venduto

Credo pure io, poi ovviamente nel calderone dobbiamo metterci la citata concorrenza Sony e magari anche un pizzico di gestione discutibile da parte dei publisher nipponici (che dal canto loro non di rado dormicchiano pure sul fronte Nintendo, figuriamoci con una piattaforma come quella Microsoft che di fatto va forte - peraltro comunque non a livello delle altre due a 'sto giro - in un solo territorio globale :sweat: )

Bluforce


Rh_negativo

:look:

Fatico a ricordare l'ultima volta che si è visto ora che ci penso.
Tipo all'ultimo E3 forse...

Turrican3


Bluforce

Beh oddio, sparito mica tanto eh.
Su Twitter è sempre stato parecchio attivo, e curava l'Xbox Podcast con episodi talvolta anche settimanali.
https://news.xbox.com/en-us/podcast/

Turrican3

Sarà perché ho allentato parecchio con i forum internazionali allora. :D

3cod3


Blasor



Turrican3

Hey, a me l'idea del profumo di pizza piace! :gogogo:

Però sono un pelo di parte. :look:

Bluforce



Approfitto per dire che GameSir ha creato il G7 SE Controller, che è il primo pad ufficialmente licenziato per Xbox ad utilizzare il cosiddetto Hall Effect sia per gli analogici che per i grilletti.
Drift addio.

Al momento esiste solo col cavo (per me non sarebbe un problema, ma facile immaginare lo sia per la maggioranza), dovrebbe costare 45 dollari ma da noi viene 60 Euro:
https://www.amazon.it/GameSir-Controller-cablato-joystick-padiglione/dp/B0C7GW9F88

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 25 Luglio, 2023, 11:17:01Drift addio

Sperem, giacchè per quelli sostitutivi per i joycon dello Switch leggo diverse recensioni negative.

Ma magari sono dei clonazzi che in realtà han dentro l'ingegnerizzazione ben nota (e problematica), non è che la cosa mi stupirebbe troppo, lo ammetto. :|