News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: AntoSara il 11 Aprile, 2023, 08:58:26C'è Atomic Heart sul pass  :sisi:

Un giro ce lo faccio anche se ho letto sia particolarmente ostico in certi punti, però almeno mi godo lo showcase grafico  :sisi:

Frozzo

Citazione di: stobbArt il 11 Aprile, 2023, 13:32:32Io ho iniziato venerdì Halo Infinite e per ora mi sta piacendo proprio :sisi:

Giocato e finito, se sei amante degli Halo poi dimmi come l'hai trovato rispetto ai titoli Bungie  :sisi:

Bluforce


Blasor

Citazione di: Frozzo il 11 Aprile, 2023, 02:25:46FPS, qualche RPG non particolarmente lungo, Avventure sul modello dei giochi Telltale, boh direi questo per ora.

Allora non sapendo se e cosa ti manca aggiungo: Shadow Warrior 3 Definitive, The Outer Worlds, Prey, da provare High on Life.
RPG da Microsoft big "boh", soprattutto se c'è il criterio lunghezza. Sparo OPUS: Echo of Starsong, Fuga: Melodies of Steel. Mi dicono (anche qui) Omori.
Per quel tipo di avventure mi dicono Tell Me Why di cui so zero a parte sono quelli di Remember Me. Comunque dovrebbero avere varie cose Double Fine, oltre i remaster LucasArts.
Se hai il Pass Unlimited (gli EA Play lì sono inclusi a memoria) dai un'occhiata a Lost in Random.
Se piacciono gli horror da provare Soma.

Frozzo

Citazione di: Blasor il 11 Aprile, 2023, 22:49:28Allora non sapendo se e cosa ti manca aggiungo: Shadow Warrior 3 Definitive, The Outer Worlds, Prey, da provare High on Life.
RPG da Microsoft big "boh", soprattutto se c'è il criterio lunghezza. Sparo OPUS: Echo of Starsong, Fuga: Melodies of Steel. Mi dicono (anche qui) Omori.
Per quel tipo di avventure mi dicono Tell Me Why di cui so zero a parte sono quelli di Remember Me. Comunque dovrebbero avere varie cose Double Fine, oltre i remaster LucasArts.
Se hai il Pass Unlimited (gli EA Play lì sono inclusi a memoria) dai un'occhiata a Lost in Random.
Se piacciono gli horror da provare Soma.

Ottimo Shadow Warrior 3
The Outer Worlds finito da poco, molto bello
Prey magari una chance gliela dò, mi ha gasato pochino da quel che ho visto
High on Life non tollero lo stile grafico
Tell Me Why non conosco, mi informerò
Lost in Random me lo segno
Soma non lo giocherei neanche se fosse l'ultimo gioco al mondo e da questo dipendesse la vita della razza umana  :bua:

Frozzo

#1670
https://twitter.com/klobrille/status/1646190302728798214

Analisi impeccabile della situazione Xbox da parte di Klobrille, ma sono sicuro che a Redmond se ne sciacqueranno le palle.
Tanto c'è il gamepass.

Turrican3

Letto.

Due punti del thread non mi convincono molto, che poi in realtà sono a mio parere correlati: la questione di Xbox Live a pagamento vs gratis su PC ed il fatto che ora come ora i giochi Xbox si giocano al meglio... su PC.

Il punto secondo me è sempre che la concorrenza tra i due mondi non è poi così marcata nel cosiddetto mondo reale. Fermo restando che i vari social li reputo statisticamente non del tutto attendibili come specchio del mercato, io in giro non è che veda tutta 'sta gente entusiasta di mollare Series X|S/XB1 per passare (o addirittura acquistare direttamente, cioè senza avere X|S/XB1 in casa) al mondo PC. Anche tralasciando il discorso costi, che negli ultimi anni è stato drammatico.

Per me c'è un problema di fondo di appetibilità della piattaforma che scaturisce dalla cattiva gestione dei prodotti interni durante la scorsa generazione. E temo ci vorrà ancora un po' per rimettersi in carreggiata, sempre ci si riesca.

AntoSara

La mia sensazione è che la questione "prodotti interni" e appetibilità dei medesimi è stata nascosta sotto il tappeto del gamepass. Ci hanno proprio rinunciato alla proposta dei titoli in senso classico. Propongono un servizio, all'interno del quale ci sono titoli anche più che meritevoli, ma la vera proposta è il servizio.

Sulla questione PC vs Console, la penso come Turri.
Le prestazioni non sono mai state un vero discriminante per la massa.

Parlando personalmente, l'unica vera ragione per cui sarei disposto ad affrontare lo switch tra console e PC come piattaforma principale me la darebbe Sony se iniziasse a lanciare al D1 su PC i propri First parties.
Allora ai miei occhi lo sforzo economico sarebbe giustificato.




Turrican3

Mi sa che è una lettura abbastanza condivisibile quella del Gamepass come discriminante/esclusiva virtuale. :sisi:

Bluforce

Che MS debba coccolare di più i propri utenti è condivisibile.

Ma il PC non c'entra nulla.
Peraltro su PC tutto* gira meglio che su console :gogogo:




*A parte i casi di porting ridicoli.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 13 Aprile, 2023, 08:21:54Letto.

Due punti del thread non mi convincono molto, che poi in realtà sono a mio parere correlati: la questione di Xbox Live a pagamento vs gratis su PC ed il fatto che ora come ora i giochi Xbox si giocano al meglio... su PC.

Il punto secondo me è sempre che la concorrenza tra i due mondi non è poi così marcata nel cosiddetto mondo reale. Fermo restando che i vari social li reputo statisticamente non del tutto attendibili come specchio del mercato, io in giro non è che veda tutta 'sta gente entusiasta di mollare Series X|S/XB1 per passare (o addirittura acquistare direttamente, cioè senza avere X|S/XB1 in casa) al mondo PC. Anche tralasciando il discorso costi, che negli ultimi anni è stato drammatico.

Momento, lui fa un discorso di priorità aziendale che poi semplifica -troppo- con "i giochi microsoft si giocano meglio su PC" però che l'utenza Xbox sia trattata come una delle tante realtà, quando non direttamente come il parente povero, secondo me è una cosa che ha abbastanza riscontro nei fatti

CitazionePer me c'è un problema di fondo di appetibilità della piattaforma che scaturisce dalla cattiva gestione dei prodotti interni durante la scorsa generazione. E temo ci vorrà ancora un po' per rimettersi in carreggiata, sempre ci si riesca.

Eh ma sta cattiva gestione mi pare stia continuando da un decennio, quanto serve per rimettersi in carreggiata? Dopo 2 anni e mezzo dall'uscita della console esce un tripla A esclusivo nextgen e manco riesci a farlo uscire completo, Starfield lo rinvii di 10 mesi dopo aver scritto la data d'uscita nella pietra e a questo punto comincio ad avere i brividi sulla schiena su cosa mi aspetta a settembre, Halo crossgen è uscito come è uscito e non so neanche se l'hanno completato. E questo togliendo la roba che hanno annunciato e di cui si sono perse totalmente le notizie.
Non si può campare solo di Forza e progetti minori.

Frozzo

Citazione di: AntoSara il 13 Aprile, 2023, 08:51:32La mia sensazione è che la questione "prodotti interni" e appetibilità dei medesimi è stata nascosta sotto il tappeto del gamepass. Ci hanno proprio rinunciato alla proposta dei titoli in senso classico. Propongono un servizio, all'interno del quale ci sono titoli anche più che meritevoli, ma la vera proposta è il servizio.


Ma allora -provocazione- non gli conviene rinunciare direttamente all'hardware? Chiamano il capo di Ryan (così lo bypassano) e gli dicono "Oh, qui abbiamo un assegno in bianco, ce lo fate portare il gamepass su Ps5?" e vedi che un accordo lo trovano.
Sarò un boomerone, ma se gli hardware non vengono definiti dai giochi per me perdono senso.

AntoSara

Citazione di: Frozzo il 13 Aprile, 2023, 16:36:23Eh ma sta cattiva gestione mi pare stia continuando da un decennio, quanto serve per rimettersi in carreggiata?(...)
Non si può campare solo di Forza e progetti minori.

Mah, secondo me, MS ha tracciato una strada piuttosto chiara da seguire e in carreggiata c'è.. e questa carreggiata è il gamepass.

Questo rappresenta un'offerta chiara in termini di costi, sicura in termini di supporto e completa in termini di titoli. Almeno nelle intenzioni che riescono a trasmettere (nessuno ha la palla di cristallo, purtroppo).
Poi che possa non piacere è legittimo così come aperte sono tutte le questioni relative alla sua sostenibilità, al suo riflesso nell'industria e quant'altro.

Mancano gli AAA di "produzione propria"? Diciamo che mancano quelli nuovi (come IP) posto che l'offerta Forza/Halo/Gears puzza di morto. Arriveranno? io penso proprio che arriveranno. E anche tardassero ancora un po' francamente non riuscirei a leggerlo come un problema.. (oggi, che c'è il gamepass, ieri era un problema enorme).


AntoSara

Citazione di: Frozzo il 13 Aprile, 2023, 16:39:41Ma allora -provocazione- non gli conviene rinunciare direttamente all'hardware? Chiamano il capo di Ryan (così lo bypassano) e gli dicono "Oh, qui abbiamo un assegno in bianco, ce lo fate portare il gamepass su Ps5?" e vedi che un accordo lo trovano.
Sarò un boomerone, ma se gli hardware non vengono definiti dai giochi per me perdono senso.

Ma magari accadesse una cosa simile.  :gogogo:

P.s. Non credo sia questione di essere boomer, è questione che l'industria è cambiata parecchio in poco più di un decennio soprattutto nella modalità dell'offerta e l'orientamento della medesima

Pensa solo al parco titoli first parties Sony degli ultimi 7 anni.
Si fosse presentata con titoli simili nel 2002 avremmo parlato di clone dell'xbox.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 13 Aprile, 2023, 16:36:23Eh ma sta cattiva gestione mi pare stia continuando da un decennio, quanto serve per rimettersi in carreggiata?

Eh immagino non ci si riesca con uno schiocco di dita, considerato che avevano quasi smantellato buona parte della produzione interna. :sweat:

Distruggere ahimè anche qua si dimostra molto più facile che (ri)costruire.

Citazione di: AntoSara il 13 Aprile, 2023, 16:55:18Pensa solo al parco titoli first parties Sony degli ultimi 7 anni.
Si fosse presentata con titoli simili nel 2002 avremmo parlato di clone dell'xbox.

Per me si inseguono da quando esiste il marchio Xbox. :D

Il problema, non da poco, è che finora ha avuto di gran lunga più successo Sony nel ruolo che non Microsoft.

Ed egoisticamente parlando, purtroppo alla fine della fiera insegui oggi, insegui domani, alla fine ha spostato in maniera considerevole il baricentro di Playstation verso Occidente (se è vero come è vero che oggi più che mai i loro prodotti di punta sono realizzati negli USA ed a seguire in Europa)