Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Buds95

La mia esperienza è decisamente meno drammatica ma non impeccabile: due pad Series X (li presi restituendo due pad One con i gommini decisamente provati), il bianco immacolato (a memoria una sola caduta in 2 anni), il blu ha da credo sempre un piccolo difetto nel grilletto destro. Avete presente che quando lo si preme è "silenzioso", nel senso che il fine cosa è (credo) attutito? Da me manca probabilmente il pezzo che attutisce e fa il "click" tipico della plastica che sbatte sulla plastica.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  5 Aprile, 2023, 16:54:51Hmm... a questo punto le cose mi sa che sono tre: o sono stato fortunato io, o sei stato sfortunato tu, oppure non l'ho ancora utilizzato abbastanza. :hihi: :bua: :sweat: 

Penso più la seconda, almeno stando alla mia esperienza.  :hmm:

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  5 Aprile, 2023, 16:48:18Come dice Buds95.
Col mio controller Series X nero (acquistato per sostituire il controller Xbox One blu che si è letteralmente autodistrutto) devo mettere la vibrazione al minimo, ove possibile, altrimenti iniziano a tremare rumorosamente i dorsali.
L'analogico sinistro fa un "click" quando spostato lateralmente (non il click di quando viene premuto, più leggero ma fastidiosissimo). La pressione del tasto Xbox funziona una volta su 3 :bua:

Trovo la qualità dei controller Xbox in caduta libera, e a quanto ne so, non ne sono esclusi manco gli "elite" che costano una barcata di soldi.

Gli elite li hanno fatti di marzapane e merda, dovrebbero fargli una class action

3cod3

Io ho avuto un pad 360 e due pad series, il primo ha ceduto dopo parecchi anni, questi sono ancora perfetti, non ho di che lamentarmi per ora.

Blasor

Citazione di: Blasor il  5 Aprile, 2023, 14:58:55ID@Xbox Showcase oggi alle 19:00

Blocco nascosto

Devo dire l'unica cosa mi ha sfiziato molto è questo The Explorator.



Xbox-PC only.

Turrican3

https://mobile.twitter.com/AlyannaMcKenna/status/1644033000219332613

Sembra che Microsoft abbia bloccato gli emulatori (a meno di ricorrere al dev mode)

La motivazione sarebbe un misto di potenziali problematiche legali (con esplicito riferimento a Nintendo, ma non è chiaro se abbiano fatto esplicite pressioni o meno) e di sicurezza (alcuni emulatori richiedono permessi "atipici" che potrebbero spianare loro malgrado la strada a malintenzionati)

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  7 Aprile, 2023, 15:49:03Sembra che Microsoft abbia bloccato gli emulatori (a meno di ricorrere al dev mode)

La motivazione sarebbe un misto di potenziali problematiche legali (con esplicito riferimento a Nintendo, ma non è chiaro se abbiano fatto esplicite pressioni o meno) e di sicurezza (alcuni emulatori richiedono permessi "atipici" che potrebbero spianare loro malgrado la strada a malintenzionati)

Non erano bloccati anche in dev mode o ricordo male io?

Turrican3

Sembrerebbe di no a quel che leggo proprio in queste discussioni. :hmm:

Turrican3

#1658
https://www.ign.com/articles/microsoft-addresses-xbox-emulator-ban-says-its-based-on-long-standing-policy

Microsoft ha preso ufficialmente posizione sulla rimozione della possibilità di utilizzare gli emulatori "scagionando" Nintendo.

Ma detto tra noi resto dell'idea non si possa affatto escludere che le pressioni ci siano state eccome e che non tirare in ballo la grande N sia un atto di cortesia messo fuori in nome dei rapporti da tempo più che buoni tra le due aziende.

Bluforce

Era una postilla dell'accordo decennale CoD :bua:

Va detto che l'arrivo di Xenia non poteva che portare alla rimozione totale dell'emulazione.

Frozzo

Per pasqua mi sono riregalato una Series X (400 euro usata ricondizionata da mediaworld, scatola che è passata per l'ucraina ma console perfetta) e vediamo stavolta come va.
Qualche consiglio gamepassico? (no Forza Horizon, no Gears)

Blasor

Che generi?

A caso sparo Hi-Fi Rush, Sunset Overdrive, i due Ori se non hai dato altrove, Quantum Break ma mi sa lo tolgono (per un po'?). Io dico anche di provare ReCore Definitive Edition.
Ovviamente i Rare Replay se hai voglia di un po' di retro.

Frozzo

Citazione di: Blasor il 10 Aprile, 2023, 17:51:32Che generi?

A caso sparo Hi-Fi Rush, Sunset Overdrive, i due Ori se non hai dato altrove, Quantum Break ma mi sa lo tolgono (per un po'?). Io dico anche di provare ReCore Definitive Edition.
Ovviamente i Rare Replay se hai voglia di un po' di retro.

FPS, qualche RPG non particolarmente lungo, Avventure sul modello dei giochi Telltale, boh direi questo per ora.

AntoSara


stobbArt

Io ho iniziato venerdì Halo Infinite e per ora mi sta piacendo proprio :sisi: