News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox Series X e Series S - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 9 Giugno, 2019, 23:28:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Buds95 il 19 Gennaio, 2023, 09:24:48E vedendo quel che succede in giro tra le grosse compagnie credo in tanti abbiano "sbagliato i conti" con le crescite in pandemia, assumendo probabilmente troppa gente rispetto a quella che oggi possono concretamente impiegare. Se non erro anche Amazon aveva fatto un giro di tagli mica da poco, nel recente passato.

La mia impressione è che sia più o meno sempre la stessa storia: che siano numeroni da pandemia o il successo del brand XYZ che si presume replicabile, ai vertici aziendali si creano spesso aspettative "impossibili", dalle quali possono spesso scaturire decisioni strategicamente errate.

Tanto poi basta premere un bottone (virtuale) e con qualche migliaio di licenziamenti si aggiusta tutto.

Non mi pare molto salutare, né in senso lato per l'industria né letteralmente per chi ci lavora, ma boh, forse a distanza è più facile scrivere fiumi di parole, ma tant'è...

Buds95

Citazione di: Turrican3 il 19 Gennaio, 2023, 09:30:04La mia impressione è che sia più o meno sempre la stessa storia: che siano numeroni da pandemia o il successo del brand XYZ che si presume replicabile, ai vertici aziendali si creano spesso aspettative "impossibili", dalle quali possono spesso scaturire decisioni strategicamente errate.

Tanto poi basta premere un bottone (virtuale) e con qualche migliaio di licenziamenti si aggiusta tutto.

Non mi pare molto salutare, né in senso lato per l'industria né letteralmente per chi ci lavora, ma boh, forse a distanza è più facile scrivere fiumi di parole, ma tant'è...

Credo sia vera tanto la prima quanto la seconda parte :sisi:

Turrican3

#1577
Poi ci sarebbe anche da discutere sul modello del lavoro a termine per quel che mi riguarda, capisco che negli USA in primis le cose sono un bel po' diverse rispetto a noi, ma non è che mi esalti tanto questo ciclo infinito di assunzioni e licenziamenti di massa legato all'utilizzo massiccio di lavoratori a progetto.

Cioè se fosse una tantum potrebbe anche aver senso, ma stare continuamente a prendere e togliere boh... funziona davvero?

Buds95

Onestamente non so quanto sia possibile un'alternativa, nel senso che è palese i progetti di questo tipo abbiano dei momenti in cui si richiedono figure professionali di un certo tipo piuttosto che altre e a nessuno, ma proprio nessuno, piace pagare stipendi a persone ferme. E credo che più il progetto sia ambizioso più questo problema sia presente (X consegna il proprio lavoro e al momento dell'integrazione del progetto ci si accorge che è meglio fare alcune modifiche, quindi X o chi per lui viene richiamato per apportarle) perché chiaramente il coordinamento diventa sempre più complesso all'aumentare dei lavoratori da gestire.

Bluforce

Certo che una società che si permette di spendere 70 miliardi di Dollari per comprare nuovi studi, e poi deve licenziare 10mila dipendenti perché c'è la recessione...

Mai che receda qualcosa dalle tasche di chi può.

Rh_negativo

Citazione di: Bluforce il 19 Gennaio, 2023, 11:59:07Certo che una società che si permette di spendere 70 miliardi di Dollari per comprare nuovi studi, e poi deve licenziare 10mila dipendenti perché c'è la recessione...

Mai che receda qualcosa dalle tasche di chi può.

Ironico che i licenziamenti siano arrivati ESATTAMENTE a un anno dalla proposta di acquisizione e che se va in porto li porterà ad assumere proprio altre 10k persone

Blasor

Comunque un amico in Qualcomm, che condivide l'edificio con Microsoft dove sono sistemati, mi aveva anticipato "botte" sia da lui che da loro.
Certo a questi livelli non avrei pensato, credo neanche lui.



Citazione di: 3cod3 il 19 Gennaio, 2023, 02:25:14So che ve lo siete dimenticato per ovvi motivi, ma tecnicamente rare sta facendo everwild, quindi "liberarla" un po' da SoT avrebbe senso :look: (ma non troppo perchè sot è stragiocato e non ha senso abbandonarlo)

Citazione di: Blasor il 19 Gennaio, 2023, 00:38:15L'unico proggetto originale ha quasi lo scope di un indie e sta già al secondo o terzo tentativo post-straccio.

Era Everwild, pensavo si capisse :notooth: Per questo dicevo:

Citazione di: Blasor il 19 Gennaio, 2023, 00:38:15Non gli interessa liberarli per qualcosa, non gli interessa e basta.

Anche per come concludi giustamente tra le parentesi.

3cod3




Rh_negativo

#1585
https://www.resetera.com/threads/rumor-miller-ross-crystal-dynamics-leaker-perfect-dark-hit-road-bumps-now-expected-to-release-at-least-a-year-after-tomb-raider.678100/

+

Obsidian pienamente al lavoro su Awowed e Grounded... non si COMINCERA' a parlare di nuovi progetti prima di fine anno.
C'è il desiderio di fare un nuovo Fallout ma a questo punto se ne parla la prossima gen...



Frozzo

Citazione di: Rh_negativo il 21 Gennaio, 2023, 09:31:08https://www.resetera.com/threads/rumor-miller-ross-crystal-dynamics-leaker-perfect-dark-hit-road-bumps-now-expected-to-release-at-least-a-year-after-tomb-raider.678100/

+

Obsidian pienamente al lavoro su Awowed e Grounded... non si COMINCERA' a parlare di nuovi progetti prima di fine anno.
C'è il desiderio di fare un nuovo Fallout ma a questo punto se ne parla la prossima gen...




Quando Microsoft sarà diventato un publisher senza hardware  :bua:

Rh_negativo

Citazione di: Frozzo il 21 Gennaio, 2023, 10:59:58Quando Microsoft sarà diventato un publisher senza hardware  :bua:

Se continua così chiude la gen senza software :asd:

Seriamente curioso di vedere se il 25 salta fuori qualche annuncio nuovo.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 21 Gennaio, 2023, 10:59:58Quando Microsoft sarà diventato un publisher senza hardware  :bua:

Naaaaaa. Dubiterei anche se Series X|S fossero un mezzo disastro commerciale, e non lo sono.

A meno di radicali rivoluzioni societarie chiaramente.

Rh_negativo

Citazione di: Turrican3 il 21 Gennaio, 2023, 11:30:38Naaaaaa. Dubiterei anche se Series X|S fossero un mezzo disastro commerciale, e non lo sono.

A meno di radicali rivoluzioni societarie chiaramente.


Io credo che lo scopo finale di MS fosse proprio quello (poi non ci riuscirà...).

Superare il concetto di console come macchine chiuse, hardware aperto, costruito pure da terzi e il gamepass su tutto!!! (La morte delle console insomma).

D'altronde Steam non fa computer e Netflix non fa televisori...


(Che poi se si afferma lo streaming è la morte di cui moriremo tutti)