News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori [13]

Aperto da Bluforce, 19 Gennaio, 2024, 16:52:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

Citazione di: Blasor il 13 Febbraio, 2024, 20:00:50Più che altro perché il brand "Panda" conta molto di più e spremono.

Hai più rivisto la "Stilo", per dire? :bua:

non credo che su una macchina che fa del prezzo il suo punto di forza il brand conti così tanto onestamente, ma magari mi sbaglio :hihi:

Bluforce


Blasor

Citazione di: stobbArt il 14 Febbraio, 2024, 20:36:37non credo che su una macchina che fa del prezzo il suo punto di forza il brand conti così tanto onestamente, ma magari mi sbaglio :hihi:

Guarda ti darei anche ragione, ma negli anni ho visto troppe Smart, Yaris o 500 per strada per negare ci badi fin troppa gente a certe "scritte" :|

Ancora adesso sento "beh ma ovvio ricompro una Panda, sono quarant'anni almeno la ricompro, dura sempre un sacco".
Perché notoriamente la Panda di oggi è e sempre sarà la 1000 Fire di ieri :bua:

stobbArt

Citazione di: Blasor il 14 Febbraio, 2024, 20:58:17Guarda ti darei anche ragione, ma negli anni ho visto troppe Smart, Yaris o 500 per strada per negare ci badi fin troppa gente a certe "scritte" :|

ma smart e 500 non rientrano sicuramente nella categoria economiche, lì il brand è sicuramente fondamentale :D

mentre per la yaris penso che si torni all'economicità della panda o all'ibrido come motivazione per gli acquisti :sisi:

Bluforce

Da Ginevra arrivano le immagini della nuova Renault 5:
https://it.motor1.com/news/709651/renault-5-2024-informazioni-motori/

E FIAT mostra il concept che anticipa la nuova Panda (declinata in varie versioni peraltro):
https://it.motor1.com/news/710006/nuova-fiat-panda-modelli-foto/

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Febbraio, 2024, 20:52:4140000 Euro.

Lancia Y.

Avevo dimenticato di rispondere: mi sembrano davvero una barca di soldi. :|

La nuova Panda per i miei gusti è veramente ma veramente inguardabile. Quasi da rimpiangere la Multipla. Ma poi che cx avrà con quelle forme così squadrate e "diritte" dico io?! :|

Meglio la rediviva Renault 5 a questo punto (ma non di molto :asd:)

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2024, 17:27:11Avevo dimenticato di rispondere: mi sembrano davvero una barca di soldi. :|
Sì, va detto che è la prima versione a costare 40mila soldini, quella "limitata" a 1906 esemplari.
La Y in sé dovrebbe poi scendere sotto i 30mila. Specie nelle versioni con motore a combustione interna.

Rimangono comunque una quantità di soldi a mio parere spropositata, ma potrei dire lo stesso del 99% dell'attuale produzione automobilistica.

La nuova Panda c'è da sperare la rendano un attimo più normale.
La R5 devo dire mi piaciucchia. Immagino una eventuale sportivetta, potrebbe essere bellina davvero.

Turrican3

Io confesso di avere proprio il blocco psicologico, specialmente "ragionando" in lire.

Passi l'edizione limitata ed il fatto che sia elettrica, va bene, ma pure 30k... cioè già a me 15/20mila euro sembrano una cifra astronomica. :asd: :sweat:

Blasor

R5 piace anche a me :sisi:

R4 pure prevista? Non sapevo.

Bluforce

#24
Citazione di: Turrican3 il 26 Febbraio, 2024, 18:14:42...cioè già a me 15/20mila euro sembrano una cifra astronomica. :asd: :sweat:
Con me sfondi una porta aperta riguardo a questo.

I listini attuali del cosiddetto segmento B hanno circa 10 mila Euro di troppo. E salendo di segmento, sale anche questo "surplus".
La Civic nuova, modello base, viene quasi 40 mila Euro. Fino a pochi anni fa con quella cifra ci prendevi la Type R :|

Nelle altre nazioni magari vedono meno questo problema a causa degli stipendi adeguati al costo della vita.

Qui da noi è un disastro :|

Joe

Citazione di: Blasor il 26 Febbraio, 2024, 20:00:14R5 piace anche a me :sisi:

R4 pure prevista? Non sapevo.

Belle entrambe e soprattutto cercheranno di prezzarle al minimo possibile. Purtroppo per colpa della disastrosa politica della comunità europea, elettricamente parlando probabilmente verremo dominati dai produttori cinesi.

Turrican3

Maremma della Stellantis grezza. :o :|

Ho testè installato l'app MyPeugeot dopo l'ennesimo blocco del sistema di navigazione integrato in fase di chiamata telefonica in ingresso (col cellulare collegato chiaramente)

Tralasciando i passaggi precedenti, ivi inclusi collegamenti multipli a pagine sul sito ufficiale non più funzionanti, ed il fatto che al momento sembra si possa accedere alla propria area personale solo attraverso l'app, quest'ultima per fortuna mette a disposizione la possibilità di scaricare il firmware più aggiornato, con un link via email.

Ora, passi che l'email ha il testo interamente in francese (e vabbè) ma la procedura apre GMail e precompila un messaggio per far sì che ce lo si autospedisca. :|

No ma dico, un server email Elkann e soci proprio non riescono a comprarlo e fare le cose come si deve (cioè IO ti chiedo i file per l'aggiornamento e TU mandi la mail al mio indirizzo certificato) anzichè ricorrere a questo procedimento allucinante?

Rimango veramente basito.

Bluforce

European crash tester says carmakers must bring back physical controls
In 2026, Euro NCAP points will be deducted if some controls aren't physical.


https://arstechnica.com/cars/2024/03/carmakers-must-bring-back-buttons-to-get-good-safety-scores-in-europe/

Qualcosa che funziona, in Europa, c'è.

Bluforce

Hanno ridisegnato il logo HF per le Lancia sportive del futuro, ad iniziare dalla Y l'anno prossimo.
https://it.motor1.com/news/712334/lancia-hf-elettriche-marchio-logo/

Prima era così:
https://seeklogo.com/vector-logo/486083/lancia-hf

Blasor

CitazioneTorneremo nel Rally? Ci stiamo lavorando.