News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo su mobile con DeNA

Aperto da Turrican3, 17 Marzo, 2015, 10:02:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3



Miitomo arriva in Occidente entro la fine del mese.

Dal video in sostanza pare strettamente imparentato con la serie Tomodachi per DS e 3DS.

Turrican3

Miitomo esce domani nei principali Paesi occidentali tra cui l'Italia.

Assieme all'app parte il nuovo programma fidelizzazione My Nintendo, nonchè uno shop online rinnovato che permetterà finalmente l'acquisto da browser dei titoli in digitale "forzandone" lo scaricamento sulla console destinazione.

Turrican3

Miitomo disponibile.

Scaricato e collegato con il Nintendo Account in un nanosecondo, ovviamente per ora non posso provarlo perchè sono in ufficio... comunque sì, pare proprio Tomodachi Life in salsa mobile. :D

Solid Snake

Scaricabile solo su Android?

Sensei

#49
Citazione di: Turrican3 il 31 Marzo, 2016, 15:02:45
Miitomo disponibile.

Scaricato e collegato con il Nintendo Account in un nanosecondo, ovviamente per ora non posso provarlo perchè sono in ufficio... comunque sì, pare proprio Tomodachi Life in salsa mobile. :D
a me non me lo fa collegare per via del paese (Portogallo) di residenza che avevo messo a suo tempo...  :bua:

Citazione di: Solid Snake il 31 Marzo, 2016, 17:40:12
Scaricabile solo su Android?
io ho apple ed é presente sullo store  :sisi:


Turrican3

Sicuro non si possa modificare?

Anche se può darsi faccia verifiche sull'IP... ma tentar non nuoce, credo.

Solid Snake

Citazione di: Il Sensei il 31 Marzo, 2016, 18:08:16
a me non me lo fa collegare per via del paese (Portogallo) di residenza che avevo messo a suo tempo...  :bua:
io ho apple ed é presente sullo store  :sisi:

Microsoft?

Bluforce


Turrican3

Lol.

Niente da fare, è solo Android/iOS.

Solid Snake


Sensei


Turrican3

Poi ci ho caxxeggiato per una 20ina di minuti circa.

L'impressione, non posso che ribadirlo, è che sia un Tomodachi in salsa mobile.

Il che potrebbe essere un bene per le sorti dell'app (il brand su DS e 3DS ha fatto MOLTO bene commercialmente, e mi pare alquanto azzeccato per la riproposizione su smartphone e affini) ma personalmente è una roba che ho sempre trovato a dir poco noiosa, se è vero come è vero che appunto Tomodachi Life per 3DS l'ho dato via senza alcun rimpianto. Proprio non fa per me questa tipologia di gioco. :D

Turrican3

#57
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1212195
https://twitter.com/NintendoItalia/status/725234203852414976

Fire Emblem e Animal Crossing sono le prossime IP in dirittura d'arrivo su mobile da parte di Nintendo. Rilascio previsto in autunno.

Bluforce

Animal Crossing possiede da sempre le potenzialità per diventare un qualcosa di molto importante se interconnesso a dovere.

Chissà se arriverà uno spin-off a la "decora appartamento", oppure un episodio "completo".

Potrebbero fare tanti soldini a vendere suppellettili digitali a euri reali.  :o

Turrican3

Eh sì.
Se riescono a far quattrini con Miitomo figuriamoci con Animal Crossing.

Tra l'altro su GAF c'è scritto esplicitamente che si potrà interagire con la versione "classica".

Nutro il sospetto che NON si tratterà di un episodio isolato, il che a ben guardare è anche logico se, come da dichiarazione d'intenti, l'idea è di sfruttare il mondo mobile per portare la gente sulle loro piattaforme da gioco tradizionali.