News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Maria Sama Ga Miteru

Aperto da Solid Snake, 9 Novembre, 2005, 20:58:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Che dire di questo anime una sola parola "ATIPICO",non mi vengono in mente altri appellativi  :dentone:,cmq sicuramente da vedere,sarei curioso di sentire le opinioni di qualcuno che lo ha visto  :teach:).

La storia e' molto lineare,senza particolari colpi di scena(diciamo assenti) il luogo dove si sviluppa la vicenda e' un Istituto Colleggiale Femminile (altra atipicita' ,almeno per me,si vede un solo personaggio maschile in tutto l'anime  :o :o ), dove esiste un consiglio studentesco capeggiato da tre ragazze (ognuna rappresentata da una particolare esemplare di rosa Gigantea=Bianca,Chinensis=Rossa,Foetida=Gialla) queste a sua volta hanno scelto delle ragazze (dette boccioli) che in seguito succederanno alle Rose in carica  [Lo so non ci avete capito niente  :stralol: :stralol:] ,detti boccioli a sua volta sceglieranno altre  :sweat: :sweat: :sweat: :sweat: tre ragazze (dette petali) [Lo so mi state prendendo per pazzo  :bboni: ]

La protagonista divetera' per caso petalo della Rosa Chinensis e da li si viluppera la storia di questo strano rapporto che lega le ragazze tra di loro....

Lo so da quello che ho scritto penserete che non valga la pena vederlo,ma anche io a primo impatto ho pensato che non facesse per me,cmq un anime che puo piacere o meno :angel2:, ora sono in attesa del seguito,spero che il buon Enishi mi dica presto cosa ne pensa di questo Maria Sama  :book: :book:


Sensei

Appena finito erementar gerad e tsubasa chronicle vedrò questo Maria sama.

già che ci sono aggiiungo che è uscito anche un seguito denominato Maria Sama Ga miteru "Haru" (o "spring")

a breve per ulteriori commenti

Solid Snake


Romeo Guildenstern

#3
Bel tratto, molto delicato, femminile e shojo. Come personaggi quasi solo donne, microcosmo protetto di un collegio per ragazze, preziosi e aggraziati sentimenti muliebri.. Qualcosa mi dice: yuri. Non sarà come Utena, ossia un anime dai tratti saffici, più o meno velati?

Solid Snake

Citazione di: Romeo Guildenstern il 10 Novembre, 2005, 12:20:13
Bel tratto, molto delicato, femminile e shojo. Come personaggi quasi solo donne, microcosmo protetto di un collegio per ragazze, preziosi e aggraziati sentimenti muliebri.. Qualcosa mi dice: ruri. Non sarà come Utena, ossia un anime dai tratti saffici, più o meno velati?

Non ho avuto il piacere di vedere Utena  :notooth:, ma ti posso garantire che in Maria Sama  i tratti saffici ci sono  :D

Romeo Guildenstern

Eh, eh il fiuto di Romeo non sbaglia.. Comunque l'ho messo nella lista degli anime da vedere; seguo il tuo consiglio, Solid.

Solid Snake

Citazione di: Romeo Guildenstern il 10 Novembre, 2005, 13:36:08
Eh, eh il fiuto di Romeo non sbaglia.. Comunque l'ho messo nella lista degli anime da vedere; seguo il tuo consiglio, Solid.

;) spero tanto che sia di tuo gradimento,io adesso attendo il seguito  :thumbup:

Solid Snake

Dimenticavo la serie e' relativamente breve "solo" 13 episodi  :teach: