News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fotografia - il thread ufficiale [3]

Aperto da Turrican3, 22 Novembre, 2013, 11:05:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Amico caro possiamo provarlo con la mia D300S.

Turrican3

#16
Grassie a entrambi per le dritte.

@Bob: non sarebbe meglio provarlo con la "vecchia", in modo da avere le stesse condizioni di autofocus NON gestito dalla macchina? :look:
(sempre se ho ben capito come funziona il tutto, da quello che scrive Max sembrerebbe di no :|)

SilentBobZ


Sensei

un po' di foto col nuovo obiettivo focale fissa pancake per la NEX5n:

la qualitá mi ha stupito per gli interni, gli esterni e ovviamente i ritratti. Rispetto al 18-55 di "serie" un'altra qualitá  :sisi:







tutte fotografate con prioritá diaframma iso 100 - f2.8 per gli esterni e iso 400 f4 (mi pare...) per gli interni... fuoco automatico.

Turrican3

A naso mi pare un po' troppo aperto il diaframma per poter essere quello che dici, quantomeno nella foto "panoramica" e in quella della chiesa. :look: :mmmm:

Bielle foto comunque. :sisi:

Turrican3


Eruzione 27/04/2013 di Turrican3, su Flickr

Mettendo ordine tra le mie foto ho scovato questo scatto di oltre 6 mesi fa che mi è parso abbastanza riuscito da meritare la pubblicazione su questi lidi. :D

SilentBobZ

#21
Sua sommità Etna immortalata dalla mia terrazza dal nipotino (Ridimensionata).


Turrican3

#22
Ancora più impressionante della mia! :gogogo:

Migliorarmi io devo. :sisi: :'(


Turrican3

Fotografar le stelle: consigli?

A parte i tempi lunghi (a proposito, leggevo che questo può portare al surriscaldamento del sensore: leggenda metropolitana o rischio concreto di far danni?! :|) e quindi l'indispensabile cavalletto, come ci si dovrebbe regolare per le altre impostazioni di scatto?

In merito ai tempi lunghi ad esempio in giro ho visto che si parla di "regola del 600", confermate la validità (spannometrica immagino :D) della stessa come riferimento?

SilentBobZ



Deviazione surreale da intensa attività videoludica (retaggio del passato .... è tempo di rinascere  :gogogo: )

SilentBobZ



Errando per campagne like a crazy sheep.

Turrican3

Alla fine per il treppiede di cui si parlottava a fine anno (scorso) ho scelto un Manfrotto. :gogogo:

Quando arriva vi faccio sapere che ne penso.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 11 Febbraio, 2014, 11:44:56
Alla fine per il treppiede di cui si parlottava a fine anno (scorso) ho scelto un Manfrotto. :gogogo:

Quando arriva vi faccio sapere che ne penso.

Ok.
Modello?

Turrican3

Ho preso il modello entry level a testa ibrida

http://www.amazon.it/Manfrotto-MKC3-H01-Fotografia-Videocamere-Alluminio/dp/B0049SVTXG

ma ho qualche perplessità proprio sulla testa, sto valutando di restituirlo per prendere un modello superiore.

maxam

#29
Citazione di: Turrican3 il 16 Febbraio, 2014, 18:51:24
Ho preso il modello entry level a testa ibrida

http://www.amazon.it/Manfrotto-MKC3-H01-Fotografia-Videocamere-Alluminio/dp/B0049SVTXG

ma ho qualche perplessità proprio sulla testa, sto valutando di restituirlo per prendere un modello superiore.

Ce l'ho (il modello equivalente ma + vecchio).
Lo uso per quando ho bisogno di un ultraportatile.
Va abbastanza bene con reflex di piccola taglia, ma è impossibile da usare con macchine un po' più grandi e/o con obiettivi più lunghi (e pesanti) dei normali plasticotti (o equivalenti).

Mi ricordo però che per farlo lavorare decentemente avevo dovuto apportare una piccola modifica alla testa perchè così com'era, l'attacco tra testa e supportino avvitato alla macchina era instabile.