[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [2]

Aperto da Parsifal, 20 Ottobre, 2015, 14:10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 21 Dicembre, 2015, 20:01:22
Ho scritto (non a caso) 4-7 :teeth: :P

Ah ecco avevo quasi dimenticato che sei ancora in sarcastic modality per temperare il colpo subito  :asd:

Turrican3

Yep, scattano dei meccanismi psicologici di autoprotezione degli ideali che voi umani... :sisi:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 21 Dicembre, 2015, 14:04:17
Vorrei sperare nel senso di: interpretato da differente attore. :hihi: :lol:

'Ncora una volta sto con Giulo.

Non voglio difendere la scelta dell'attore, ma criticarlo per le orecchie mi lascia un po' perplesso. In generale mi pare che il punto non sia che il personaggio e' combattuto, piuttosto che il personaggio e' solo un adolescente (o poco più'), un rEgazzo insomma.
Forse l'effetto non e' riuscito come avrebbero sperato e siamo più' dalle parti di lord casco che di shakespear. Certo che metterci un belloccio non sarebbe costato troppa fatica, che con la maschera Kylo sembra ben minaccioso e che in sintesi hanno scelto di usare il contrasto fra il suo aspetto con e senza elmo.
A me non ha dato fastidio, ma pare che per altri sia un grosso problema.

Piuttosto: anche io credo che l'uso della forza di Rey e Finn sia un po' troppo disinvolto... mi pare ragionevole pensare che anche Finn ne abbia attinto un pochino - a proposito: molto bella la scena con Kylo che lo guarda da lontano all'inizio del film.
Rimane la sensazione che, messa da parte la perplessità per lo sviluppo chiavi in mano della Forza, lo scontro alla fine fra Kylo, Finn e Rey a livello di setting, coreografia e "peso" sia fra i più' belli dell'intera serie, mi sono appena rivisto quello con Darh Maul e si ride forte.
In generale non mi piace molto neanche l'idea che siano tutti parenti, manco la Forza riesce ad essere pienamente uguaitaria, che tristezza.

Rimango dell'opinione che, se hai rivalutato episodio I, questo fra poco ti sembrerà' una pietra miliare.  :ciao:


Saluti



Parsifal

Cmq ve lo dico io perchè H. Ford ha accettato di interpretare nuovamente i panni di Han Solo  :notooth:
Citazione
Per creare un blockbuster dagli incassi stratosferici come Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza ci vogliono ovviamente investimenti in proporzione. Non scandalizza dunque ma è comunque una notizia che Harrison Ford per riprendere il ruolo di Han Solo nel nuovo film del franchise abbia ottenuto il compenso più alto, rivelato al Daily Mail da qualche Gola Profonda.
Il suo cachet sarebbe di 34 milioni e 700.000 dollari, più uno 0.5 per cento dei profitti, che innalza la cifra di almeno 15 milioni. La sua paga per il film potrebbe, si dice, farlo entrare nel numero degli attori più pagati di tutti i tempi. La cifra ottenuta da Ford sarebbe 76 volte tanto (fate un po' voi i conti) quella pagata alle new entries Daisy Ridley e John Boyega, mentre tra i veterani Carrie Fisher ha ricevuto poco più di 2 milioni di dollari e J. J. Abrams per dirigere, scrivere e produrre il film ne ha avuti 6 milioni e 800.000.
Del resto questo Star Wars senza Han Solo non sarebbe stato la stessa cosa, per cui molti penseranno che si è trattato di un compenso più che equo. Di sicuro lo pensa la Disney, perché una fonte anonima dell'azienda ha dichiarato quanto segue: "Harrison è la chiave per far funzionare questo film. E' l'anello di congiunzione tra la vecchia generazione e la nuova. E' stato bello avere Mark Hamill e Carrie Fisher, ma il film avrebbe funzionato anche senza di loro. Senza Harrison Ford però non si poteva fare."

Che dire  :lol:


Harrison Ford felice si capisce il perchè, quello arrabbiato solo chi visto il film e la tragica fine del povero Han  :asd:......(che poi mica tanto arrabbiato, secondo me la cosa gli stava bene a fronte della sceneggiatura)

Turrican3

#139
@Rot

Ma no dai, le orecchie le ho messe per romanzare un po'... :D
ma avrei criticato la scelta anche ”solo” per il viso, assolutamente inadatto a quello che potenzialmente potrebbe diventare il nuovo Vader. E credo lo sarà, alla luce della sua... scelta di campo, con l'uccisione del padre.


Insomma quel particolare è peggiorativo ma non certo determinante. Chiaro poi, pensare ”questi qua hanno fatto ammazzare Han Solo da TOPO GIGIO” non è esattamente il massimo :asd: e no, IMHO non basta ricordare che lo scontro Vader-Kenobi sia stato tutto sommato scialbo, giacché almeno in quel caso si fronteggiavano due giganti con carisma da vendere. Qua c'è una specie di bamboccio viziato che spacca tutto alla prima contrarietà. Oh e iddio non voglia che salti fuori che è davvero il fratello di Rey, sarebbe roba da mettersi le mani nei capelli.

Giulo75

E comunque Ford ha da fare pure Indy 5. Alla sua età non avrebbe potuto reggere tutti questi film. :D

Parsifal

Più leggo, più penso, gli interrogativi, i dubbi, gente che vedendolo una seconda volta ha ancor più perplessità e svalvolamenti di testa...e più penso che a poco poco l'impronta J.J. Abrams sta venendo fuori  :bowdx:

Turrican3

Ford è un grande, in tutti i sensi. :D

Tornando a SW7, sto facendo pure io un mezzo pensierino di vederlo nuovamente per "assimilarlo" e studiare meglio qualche dettaglio che con buona probabilità mi è sfuggito.

Last but not least, credo che su Driver (l'attore di Kylo Ren) la sintesi migliore della mia critica/insoddisfazione sia: inadeguato. Non è "la faccia giusta" per lo stereotipo di personaggio che dovrebbe avere, secondo me.

Rot!

Ultimo commento, poi mi eclisso, senno' sembro un fan e invece non lo sono manco lontanamente

Parlando delle orecchie si fa una metonimia, la parte per il tutto, e' ovvio che il problema non sono i padiglioni. Rimane la sensazione che in generale la critica alla faccia, alle fattezze fisionomiche in stile DocManhattan sia una critica un po' fiacca. In ogni caso capisco il punto: secondo voi chi sembra topo gigio (?) non ha la carica carismatica per reggere un ruolo tanto pesante - personalmente non ho avuto grossi problemi con questo aspetto del film. Si tratterebbe comunque dell'unico casting sballato, gli altri sono tutti trovatissimi.

Segnalo una recensione che ho trovato incredibilmente centrata

http://www.i400calci.com/2015/12/star-wars-il-risveglio-della-forza-recensione/

Ecco l'incipit, che dice gia' tutto:

Citazione
Un capolavoro? Ma va'. Un film perfetto? Manco per scherzo. Una nuova storia qualitativamente all'altezza dei (tre) Episodi precedenti? No, no, no.
Un sequel di Star Wars – Episodio VI: Il ritorno dello Jedi? Sì cazzo, e finalmente.

<...>

Episodio VII è la visione di un tizio appassionato di Star Wars, al quale hanno affidato – primo esempio della storia di showrunner prestato al cinema, credo – il compito di rilanciare l'universo che ama facendo contenti i vecchi fan, gli ex fan delusi, i nuovi fan, recuperando sufficienti elementi dai film di quarant'anni fa per rispettare il marketing che ha sbandierato un ritorno alle origini fin dall'inizio, introducendone di nuovi a sufficienza da lasciare la gente incuriosita e vagamente insoddisfatta. Un pasticcio di equilibrismo che fa sembrare quello che ha dovuto fare Whedon con Avengers uno schema di parole crociate facilitate già mezzo riempito dalla nonna Maria, nel quale Abrams si è districato con una certa goffaggine ma portando a casa un risultato che, in prospettiva futura, è quasi eccezionale.

[/spoiler]

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 22 Dicembre, 2015, 11:03:06Parlando delle orecchie si fa una metonimia

Così mi metti di nuovo in difficoltà... :'(
(dannato background di studi tecnici)

:D :beer:

Rot!

Che poi, tutto questo parlare delle orecchie di Kylo...
DA CHE PULPITO





Saluti

Turrican3

Ma scusami, quello è Lo Jedi!
(detto con la voce del bimbo di Up! quando scoprono il cane "parlante" :lol:)

Giulo75

Comunque la,scena dell'arrivo degli x-wing con l'acqua che si alza in lontananza e il volo rasente è da cineteca. Non sara' un capolavoro, non sara' ai livelli dell'Impero colpisce ma Star Wars e' Star Wars e gli si perdona sempre tutto. Jar-jar e sbrodoloni esclusi. :D 

SilentBobZ

Spero non infognino anche il ricordo di Blade Runner con Blade Runner 2  :mad:

Alla fine siamo tutti concordi con il giudizio del film, tante cose belle da vedere a patto di ignorare la storia.
Alla fine comandano i soldini ........... come sempre.

Però dai il nuovo cattivo è una parodia del vecchio cattivo, incapace di mantenere la calma e mimo ultimo della classe  dell'immenso Troisi nella telecinesi (vedi scena spada laser condivisa)

Durante la trilogia originale nel 1981 questa scena capolavoro di interpretazione demoliva lo studio della  forza a venire.


Parsifal

#149
Non sappiamo molto di Star Wars VIII, se non che sarà diretto da Rian Johnson e che lo script è così buono che J.J. Abrams rimpiange di non aver firmato per la regia del progetto.

Questo piccolo frammento di informazioni proviene da uno dei più cari amici e collaboratori di Abrams, Greg Grunberg (che guarda caso è comparso ne Il Risveglio della Forza nei panni di un pilota). Secondo un'intervista condotta da Washington Post, Grunberg ha riferito che Abrams dopo aver letto la sceneggiatura per l'ottavo film ha pensato che fosse così buona da rimpiangere di non aver firmato per la regia. Dichiara infatti: "La lesse e subito disse qualcosa che non ho mai sentito uscire dalla sua bocca, cioè 'è così buona che rimpiango di non essere io a realizzarlo'."

Il fatto che Abrams abbia un senso di rammarico è interessante, in quanto implica che il regista sia stato originariamente contattato non soltanto per dirigere Il Risveglio della Forza.


peccato...



EDIT by Turry: il thread prosegue thread qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9920.0