News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Android - official thread (news, info, ecc.) [5]

Aperto da Bluforce, 14 Novembre, 2012, 21:56:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

#45
Citazione di: Turrican3 il 15 Dicembre, 2012, 13:23:18
Ma lol. :lol:

Riguardo il tablet... ma non è un po' caro oppure mi sfugge qualcosa? :look: :mmmm:
Dici caro il Mediacom o il Nexus?
Il Mediacom lo paghi per quello che è. Un 10 pollici "vorrei ma non posso", che se devi solo navigare, leggere mail e magari guardare video vari, va più che bene.

Il Nexus da 299 è spropositato, secondo me. Però ha 32 GB di memoria ed il 3G.

Però se confronti i tablet da 7 pollici con iPad Mini, quest'ultimo ha una superficie di schermo nettamente superiore. Anche perché fino a che Google non si deciderà a rivedere e modificare quella fascia nera coi tasti "indietro-home-applicazioni", la superficie utile dello schermo è ben inferiore ai 7 pollici (quella fascia non va MAI via, ma scompaiono soltanto i tasti).

Turrican3

Intendevo il Mediacom, ma mi era appunto sfuggito che fosse 10 pollici. :notooth:

Bluforce

#47
http://www.tomshw.it/cont/articolo/mediacom-conosciamo-meglio-l-azienda-e-i-suoi-tablet/41565/1.html

Intervista interessante al capoccia Mediacom.
Spiega l'assenza nativa del Play Store, il confronto con Apple e Samsung, anticipazioni sul futuro immediato (fra tre mesi fanno il primo tablet low cost con display ad altissima risoluzione), e qualche cosa anche sul futuro prossimo.

Certo che nel giro di un anno Mediacom è cresciuta davvero in modo esponenziale. Hanno avuto l'idea del secolo, anche se l'hanno copiata da altre società tipo Prestigio, BQ, Sanei. Strano che più società non provino il medesimo business.

EDIT:
Ho modificato il link che era quello mobile, mettendo quello desktop.

Sensei


Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 17 Dicembre, 2012, 11:49:13
Quale idea, se posso chiedere da profano? :look:
Comprare tablet cinesi già belli che pronti con tre o sei mesi di ritardo rispetto alla produzione, importarli a due lire e venderli sì a poco, ma con un ottimo margine.

Il tutto nascondendo agli utenti che per ogni tablet Mediacom ne esiste il corrispettivo (a dire il vero i corrispettivi) marchiati con altri brand. E dico corrispettivi nel senso proprio di tablet gemelli, non soltanto simili.

Per risparmiare ancora di più, a differenza di società come Prestigio o BQ, non sottopone i tablet alla verifica Google e li propone senza Google apps utilizzabili. Dico utilizzabili perchè in realtà sono preinstallate ma congelate.

Hanno invaso i negozi coi loro prodotti e ne vendono a badilate.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Dicembre, 2012, 12:25:24Hanno invaso i negozi coi loro prodotti e ne vendono a badilate.

L'idea funziona decisamente bene allora. :notooth:

Reiz

In vendita in Russia il nuovo Aquos Phone SH930W di Sharp

Sharp ha iniziato la vendita in Russia del suo Aquos Phone SH930W, smartphone annunciato lo scorso Novembre, basato su sistema operativo Android in versione 4.1 Jelly Bean e dotato di un display "IGZO" da 5 pollici con risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel.
Tra le altre caratteristiche dell'Aquos Phone SH930W troviamo un processore Qualcomm 8260A dual core Krait da 1.5GHz, GPU Adreno 225, 2GB di RAM, 32GB di memoria integrata, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel e batteria al litioda 2100mAh.
Tra le altre caratteristiche dell'Aquos Phone SH930W troviamo un processore Qualcomm 8260A dual core Krait da 1.5GHz, GPU Adreno 225, 2GB di RAM, 32GB di memoria integrata, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel e batteria al litioda 2100mAh.





http://www.telefonino.net/Sharp/Notizie/n31786/In-vendita-in-Russia-il-nuovo-AquosPhone.html

1920*1080  :o

Turrican3

Praticamente va messo sulla montatura degli occhiali per apprezzarne la risoluzione. :asd:

Bluforce

Il prossimo sarà lo Xperia Yuga a proporre il Full HD su 5 pollici.

Al CES 2013 vedremo in che direzione vanno gli smartphone, anche se mi sembra molto chiara.

Turrican3

Mboh, mi pare un riproporsi della querelle televisiva del 4k, forse persino "peggiorata". :sweat:

Bluforce

E' chiaramente una questione di "misurarselo".

Però c'è da dire che fare pixel piccolissimi significa che se qualcuno si brucia è praticamente impossibile notarlo.
No come certi dispositivi che se si brucia un pixel pare che manca mezzo schermo.

:hihi:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Dicembre, 2012, 19:11:59Però c'è da dire che fare pixel piccolissimi significa che se qualcuno si brucia è praticamente impossibile notarlo.

Non ci avevo pensato. :|

Geniale!

Mystic

ed intanto...

Russian site shows off 5-inch Sony 'Yuga' with 1080p display, S4 Pro CPU, 12MP camera   :tsk:



The folks at Mobile-Review have been dropping hints that they have an unannounced Sony handset in their possession, and now they've released a gabble of specs and images to prove it. Sony's "Yuga C6603" bears all the potential hallmarks of a flagship, sporting a 5-inch screen running at full HD resolution (1,920 x 1,080), although some of that real estate is occupied by on-screen buttons. The display is loaded with an impressive 440 ppi, just like HTC's Droid DNA, and Sony's Mobile Bravia Engine has been employed for color reproduction. Under that screen we find a quad-core Snapdragon S4 Pro CPU with Adreno 320 graphics, and 2 gigs of RAM for Android 4.1.2 Jelly Bean to take advantage of. In terms of connectivity, it's got a USB host, Bluetooth 4.0, standard WiFi, NFC and a Qualcomm modem of the LTE variety. A 12-megapixel shooter can be found on the back (with perhaps the same sensor as the Oppo Find 5), with a microSD slot on the side and a non-removable battery of unknown capacity hiding within. That's pretty much it for now -- but judging by how final this hardware looks, there's a chance we might see more of it at CES.

Reiz

Krukken da te quanto costa il Galaxy Nexus ?