News:

in collaborazione con:

Menu principale

Android - official thread (news, info, ecc.) [5]

Aperto da Bluforce, 14 Novembre, 2012, 21:56:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

Citazione di: gerzam il 16 Gennaio, 2013, 17:39:46

...e che nessuno di Voi esperti mi aiuta a risolvere...  :'( :P
ma cosa ti dice android sul consumo di batteria?

Sensei

Citazione di: Kiwi il 16 Gennaio, 2013, 18:23:32
ma cosa ti dice android sul consumo di batteria?

"fottiti st***o la prossima volta prenditi un 6390 della Nokia"  :hihi: :hihi: :hihi:

ehm scusate non ho resistito ma dopo 11 ore chiuso nel mio ufficio ci sta  :bua:

gerzam

#137
Citazione di: Il Sensei il 16 Gennaio, 2013, 18:48:57
"fottiti st***o la prossima volta prenditi un 6390 della Nokia"  :hihi: :hihi: :hihi:

ehm scusate non ho resistito ma dopo 11 ore chiuso nel mio ufficio ci sta  :bua:

:D :inlove:

Citazione di: Kiwi il 16 Gennaio, 2013, 18:23:32
ma cosa ti dice android sul consumo di batteria?

Allora, generalmente mi dice circa 40% schermo, un'altro 40% se lo dividono "sistema android" e "sistema operativo android", il resto tra le altre cose.

Generalmente stacco il telefono dalla ricarica prima di uscire di casa, quando arrivo al lavoro di solito la carica è 90% (quindi consuma 10% in circa mezz'ora...), quindi, al lavoro spengo, dalla barra a scomparsa, rete cellulare e GPS. Lascio il WiFi acceso utilizzando la rete aziendale. Sincronizzazione tutto spento, notifiche solo play store, no mail push. Al lavoro uso il telefono si e no 15-20 minuti in tutta la giornata... solo per qualche ricerca web o SMS/whatsapp. Esco dal lavoro (di solito sono circa le 19.00) e sono sotto il 25% (a volte anche 15%). Se non devo andare direttamente a casa è un problema. Tieni conto che nella medesima situazione, ma senza spegnere rete cellulare, GPS e con notifiche push attive con l'iPhone 4 alle 19.00 ero sempre sopra il 70%.

:(

Sensei

Citazione di: gerzam il 16 Gennaio, 2013, 21:20:24
Allora, generalmente mi dice circa 40% schermo, un'altro 40% se lo dividono "sistema android" e "sistema operativo android", il resto tra le altre cose.

Generalmente stacco il telefono dalla ricarica prima di uscire di casa, quando arrivo al lavoro di solito la carica è 90% (quindi consuma 10% in circa mezz'ora...), quindi, al lavoro spengo, dalla barra a scomparsa, rete cellulare e GPS. Lascio il WiFi acceso utilizzando la rete aziendale. Sincronizzazione tutto spento, notifiche solo play store, no mail push. Al lavoro uso il telefono si e no 15-20 minuti in tutta la giornata... solo per qualche ricerca web o SMS/whatsapp. Esco dal lavoro (di solito sono circa le 19.00) e sono sotto il 25% (a volte anche 15%). Se non devo andare direttamente a casa è un problema. Tieni conto che nella medesima situazione, ma senza spegnere rete cellulare, GPS e con notifiche push attive con l'iPhone 4 alle 19.00 ero sempre sopra il 70%.

io avevo un problema abbastanza simile poi settando meglio alcuni parametri di base attraverso la gestione risparmio energetico ho risolto ...hai provato qualche app per gestire i consumi? non ricordo il nome ma qualcuno qui l'ha suggerita e sembra funzionare benissimo...

Bluforce

Però un cell che consuma il 10% di carica in mezz'ora di stand by, secondo me c'è qualcosa che non va.

A volte pure lo Xperia U di mio fratello fa scherzi del genere, ed a quanto ne so ha risolto ricaricandolo da spento.

Comunque, prova a fargli fare un ciclo di carica e scarica completo, se non lo hai fatto. Cioè proprio a farlo spegnere del tutto e poi ricaricarlo completamente.

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 17 Gennaio, 2013, 11:20:40
Però un cell che consuma il 10% di carica in mezz'ora di stand by, secondo me c'è qualcosa che non va.
anche secondo me

Reiz

a questo Xperia Z si può veramente collegare di tutto

anche il controller PS3 per ricaricarlo  :lol: :lol: :lol:

Turrican3


Reiz

ci puoi collegare il pad della PS3 per muoverti nelle schermate e/o usare il telefono,solo che contestualmente il pad si ricarica togliendo evidentemente energia alla batteria  :ciao:

Turrican3


Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 17 Gennaio, 2013, 14:44:56
Bestiale o_O
nulla di nuovo, io col mio tablet gioco a gta3 con il pad, col cavolo che uso il touch :tsk:

Turrican3

Ma nooo, "bestiale" che il pad rubi la carica al cellulare! :D

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 17 Gennaio, 2013, 15:08:55
Ma nooo, "bestiale" che il pad rubi la carica al cellulare! :D
se il cellulare fornisce abbastanza energia via usb è normale che lo faccia :hihi:

Turrican3

Non ne dubito, è solo che mi fa un po' impressione il ping pong della carica tra due batterie, tutto qua. :ciao:

Reiz

#149
magari quando il pad è carico comincia a ricaricare il telefono  :lol:



EDIT by Turry: la discussione prosegue qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8421.msg113244#msg113244