News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Android - official thread (news, info, ecc.) [3]

Aperto da Bluforce, 13 Settembre, 2012, 12:41:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi

mi è appena arrivato un messaggio da un amico con l'iphone, si vuole prendere l's3  :bowdown:

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 17 Settembre, 2012, 15:53:25
Da qui al 4 febbraio che dicono ci sono 5 mesi scarsi, non un anno.

Ricordati che entro Natale dovrebbero essere presentati i nuovi Nexus. E se per caso il Nexus di Samsung è più performante di S3, non esiste al mondo che Samsung non esca con un nuovo Galaxy S che lo owna (sulla carta).

Non penso che Samsung affretterà i soliti tempi della gamma "S". Hanno sempre detto che esce un "S" all'anno. Più che altro, potranno fare un'evoluzione dell'S3, ma dubito anche di questo. Dopo che 2 mesi fa chi ha preso S3 ha pagato 700 Euro, non penso che dopo un paio di mesi lo mandano in pensione. Io ci rimarrei malissimo e perderebbero gran parte della loro utenza. IMHO.

Poi conto sul fatto che al momento nessuno farà più di questo. Nel senso che i telefoni Google saranno simili, se non uguali a S3. Non sto vedendo un'evoluzione così veloce degli smartphone. In conclusione S3 rimarrà come promesso fino a maggio come un Top di Gamma, dopo di che arriverà S4.

Bluforce

I nuovi processori in cantiere toccano i 2.0 ghz.

Comunque, S2 è uscito ad aprile 2011. S3 mi pare a maggio 2012. Comunque presentarono i processori di S3 addirittura già a novembre 2011.
La concorrenza è forte, ed il ciclo vitale va sempre più stringendosi. Fermo restando poi che già da qualche gen i cellulari permettono di fare tutto ciò che si può fare, ed in modo più che discreto.

Mi piace il paragone che s'è fatto in queste pagine con la bolla finanziaria. Prima o poi anche qui scoppierà tutto. Solo che ci si sta di più a saturare il mercato.

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 17 Settembre, 2012, 16:45:56
I nuovi processori in cantiere toccano i 2.0 ghz.

Sì ma parliamoci chiaramente. Quanti di noi sentono davvero e realmente il bisogno di un processore 2.0ghz su un cellulare?

Non penso davvero che Samsung faccia una cosa del genere. Fare uscire un Top di Gamma ogni 6 mesi è davvero un affronto a tutti i consumatori, e non penso faccia bene né a chi produce, né a chi compra. A chi produce non fa bene perché si creerebbero fotocopie di cellulari di 6 mesi fa, costi di produzione e di sviluppo inutile. A chi compra non fa bene, perchè non penso che realmente al giorno d'oggi la popolazione possa permettersi 700 Euro di telefono ogni 6 mesi.

Per di più i diretti rivali di Samsung (Apple) hanno fatto uscire un iPhone che è risultato il copia/incolla leggermente "stretchato" di iPhone 4S. Perciò perchè fare uscire un nuovo Galaxy?

D'altronde quando uscì Galaxy Nexus, era un ditino sopra S2, ma Samsung non ha affrettato i tempi di produzione di S3. Quindi penso che la storia si ripeterà.

gerzam

Allora adesso, visto che sono niubbissimo... mi date i primi consigli x un Androidiano?

Per esempio, per risparmiare sul consumo di batteria? oggi me ne ha consumata tantissima...

...poi le applicazioni "imprescindibili"?

Altro?

Grazie 1000! :)

Kiwi

i primi cicli di ricarica sono sempre più mangioni di batteria.

Comunque per la batteria ti consiglio 2 cose: luminosità automatica e wifi dove possibile
Applicazioni per risparmiare batteria a mio avviso non servono a niente
Comunque io intanto direi:
MX Player per i video
Astro file manager
google traduttore
adobe reader
3g watchdog (se devi monitorare il traffico dati)
Go sms per i messaggi
google sky map per rimanere a bocca aperta
cardiotrainer per lo sport tracking
tTorrent se hai bisogno di torrent
poi potresti provare i vari browser ( chrome, opera ,firefox, dolphin)
pixlr-o-matic per applicare vari effetti alle foto (c'è pure su iphone ma qui è meglio)


gerzam

Citazione di: Kiwi il 17 Settembre, 2012, 17:55:03
i primi cicli di ricarica sono sempre più mangioni di batteria.

Comunque per la batteria ti consiglio 2 cose: luminosità automatica e wifi dove possibile


...intendi dire di disattivarli?

Kiwi

no, la luminosità automatica aiuta a risparmiare e pure il wifi al posto del 3g :sisi:

Turrican3

Non era il 2G al posto del 3G che aiutava a ridurre i consumi?

Il mio cellulo dice così almeno... anche perchè non vedo come Wi-Fi possa rappresentare un'alternativa al 3G in condizioni normali di utilizzo (leggi: fuori casa) :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2012, 09:53:16
Non era il 2G al posto del 3G che aiutava a ridurre i consumi?

Il mio cellulo dice così almeno... anche perchè non vedo come Wi-Fi possa rappresentare un'alternativa al 3G in condizioni normali di utilizzo (leggi: fuori casa) :look:
Credo Kiwi si riferisca al consumo in navigazione internet.

Kiwi

infatti il wifi lo attacco a casa e a lavoro, consuma meno del 3g ed è più scattante.
In 2g si consuma meno ma praticamente è come mandare avanti una ferrari ad olio di colza :hihi:
Citazione di: Bluforce il 18 Settembre, 2012, 09:57:58
Credo Kiwi si riferisca al consumo in navigazione internet.
ovviamente, lo smartphone serve a quello :gogogo:

Bluforce

Quello che frega veramente, ma veramente tanto questi cellulari è la mancanza di campo, che li porta a passare continuamente da 2G a 3G, aumentando il consumo anche del 300%.

Io non consiglio di usare programmi di risparmio batteria, perché a mio modestissimo avviso, non servono.
Mai mettere la luminosità al massimo (a maggior ragione su un dispositivo con uno schermo da quasi 5 pollicioni).

E consiglio anche di non giocarci XD

Turrican3

Se poi si evita di accenderlo si completa l'opera e la batteria dura una vita! :hihi: :P

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 18 Settembre, 2012, 10:14:53
Se poi si evita di accenderlo si completa l'opera e la batteria dura una vita! :hihi: :P

confermo! Ieri sera l'ho tenuto spento 2 ore e la batteria non si è consumata neanche dell'1%!  :)  :inlove:

Mystic

Citazione di: gerzam il 18 Settembre, 2012, 13:00:34
confermo! Ieri sera l'ho tenuto spento 2 ore e la batteria non si è consumata neanche dell'1%!  :)  :inlove:
revoluscion  :hihi: