Calcioscommesse: deferimento Conte, Bonucci, Pepe / ora tocca al Napoli

Aperto da Turrican3, 26 Luglio, 2012, 15:20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Mystic il  1 Agosto, 2012, 14:48:26imho tutto questo processo è una farsa...

Con la squalifica ci sarà molto meno da ridere :hihi:


:|

Joe

Capisco la frustrazione di un tifoso dopo anni di martellamenti sui coglioni, però insomma, se è una cosa vera e certa (perché è così, no?  :look:) accettatela e bon. Si spera sia l'ultimo boccone amaro da mandare giù (e poi è una cosa che appartiene al passato e ora non ci si può fare più niente).

Mystic

Citazione di: Joe il  1 Agosto, 2012, 14:59:45
Capisco la frustrazione di un tifoso dopo anni di martellamenti sui coglioni, però insomma, se è una cosa vera e certa (perché è così, no?  :look:) accettatela e bon. Si spera sia l'ultimo boccone amaro da mandare giù (e poi è una cosa che appartiene al passato e ora non ci si può fare più niente).
ma qui di "certo" non abbiamo assolutamente nulla..

è questo il punto..

si parla di un tizio che fa delle affermazioni..

tutto il resto della squadra non le conferma..

ci sono prove? telefonate? altri testimoni che confermano?

non mi sembra..


questo basta per un processere e punire una persona?

annamo bene

Bluforce

Attenzione.

Il processo sportivo non c'entra niente col processo penale.

Quello sportivo è molto più indiziario e molto meno difensivo. Il patteggiamento torna utile onde evitare penalità anche talvolta non per forza di cose dovute.

In "moggiopoli, calciopoli" o come diavolo si chiamava, ci fu una gran fretta di fare le cose, che poi nel processo penale sono state rivisitate ed allargate a molte altre situazioni (che nel frattempo caddero in prescrizione).

Oltre le partite per cui Conte voleva patteggiare, pare ne siano uscite altre due all'epoca del Bari.

Il fatto è che se tu proponi uno sconto di pena ad un imputato SICURO perché ti faccia nomi e circostanze, ci vuole pochissimo nel campionato italiano a fare uscire fuori centinaia di pareggi sospetti. Pareggi che come si diceva sopra, non vengono MAI attenzionati perché è pressoché impossibile venirne a capo dell'accusa, ed il procuratore non c'ha tutto 'sto tempo e voglia (e soldi) di indagare. Però se qualcuno ti dice "per quella partita pareggiammo apposta", son cazzi.

Fosse un processo penale le garanzie sarebbero tutt'altre. Forse pure troppe per le Difese.

Joe

Citazione di: Mystic il  1 Agosto, 2012, 15:06:54
ma qui di "certo" non abbiamo assolutamente nulla..

è questo il punto..

si parla di un tizio che fa delle affermazioni..

tutto il resto della squadra non le conferma..

ci sono prove? telefonate? altri testimoni che confermano?

non mi sembra..


questo basta per un processere e punire una persona?

annamo bene

Ma scusa, se tizio dice che caio era presente a un certo incontro, caio dovrebbe avere un alibi per provare il contrario.. no?

Mystic

Citazione di: Joe il  1 Agosto, 2012, 15:16:24
Ma scusa, se tizio dice che caio era presente a un certo incontro, caio dovrebbe avere un alibi per provare il contrario.. no?
quindi seguendo il tuo ragionamento:

io vado agli allenamenti.. alla fine mi trattengo un attimo con il mio allenatore "ue ciao.. la famiglia come sta? tutto bene? ci vediamo domani"

esco e lo accuso di aver combinato la partita

Accusa / io : ti ho parlato di una partita truccata
Difesa Allenatore: si.. era con me negli spogliatoi e mi ha chiesto della mia famiglia.

quindi seguendo il "tuo" ragionamente l'allenatore non ha un alibi. Quindi -> COLPEVOLE  :gogogo:

Che poi in questo caso che alibi vuoi che ci sia? scusami.. e come se ci parliamo io e te di persone a qualche giorno ti accuso di avermi parlato di una rapina che vuoi fare.
L'alibi in questo caso non c'entra assolutamente nulla

Joe

Boh, sarà che ho sonno...  :hihi: Comunque ci vorrà pure uno straccio di prova per accusarti o dei testimoni, altrimenti credo sia impossibile portare avanti un'accusa del genere. :mmmm:

Turrican3

Citazione di: Joe il  1 Agosto, 2012, 14:59:45Capisco la frustrazione di un tifoso dopo anni di martellamenti sui coglioni, però insomma, se è una cosa vera e certa (perché è così, no?  :look:) accettatela e bon.

Io sono strapronto ad accettare le sanzioni, per qualsivoglia reato sportivo contestato. Non le discuto minimamente, in linea di principio.

Quello che non mi va giù è che Tizio si alza la mattina, punta il dito su Caio, Caio si becca quel che si deve beccare e "casualmente", con altri millemila risultati sospetti (che per quanto mi riguarda esistono da quando seguo il calcio, quindi da parecchi lustri), non salta fuori UNO straccio di pentito ulteriore che accusi qualcun altro per le combine.

Cioè ma davvero devo credere che solo Conte si metteva d'accordo?! E peraltro, si accordava con... se stesso? :hihi:

Joe

Che poi si dice solo che fosse informato dei fatti, non proprio "d'accordo", no?

Bluforce

Nessuno di voi ha pensato che la non accettazione del patteggiamento possa anche essere una mossa in chiave di "indagini"?

Dico, 3 mesi son pochi, ci sta che uno patteggia.
Ma 3 mesi non te li accettano. E quindi che fai?

Se sei innocente a quel punto rischi tutto ed a costo di ricorrere alla Corte Europea ed a quella per i diritti umani dei parrucchini, professi la tua innocenza e ti allontani dal patteggiamento.

Se hai la coda di paglia proponi un nuovo patteggiamento.

gerzam

Citazione di: Bluforce il  1 Agosto, 2012, 16:06:29
costo di ricorrere alla Corte Europea ed a quella per i diritti umani dei parrucchini,

...ma STRALOL  :lol: :lol: :lol: :lol:


Quella sicuramente lo scagiona! Anzi gli fa un monumento!

Parsifal

Non pensavo si potesse rasentare il ridicolo più di quanto non sia stato fatto fino adesso...non ho parole, anzi ne avrei tante da dire...vabbè poi chi non conosce la faccenda a fondo giudica così in modo scontato, io la conosco ma non mi va di scrivere fiumi di parole...

Turrican3

#42
Citazione di: Bluforce il  1 Agosto, 2012, 16:06:29ricorrere alla Corte Europea ed a quella per i diritti umani dei parrucchini

Ma lol. :lol:

Oh comunque una cosa proprio non l'ho capita: il patteggiamento lo propone... Palazzi?!
Ma è la prassi?
Cioè, credevo fosse una sorta di PM ma potrei aver capito male (oppure non c'entra niente nemmeno questo e non ho capito NULLA e bon XD)

Parsifal

Palazzi è il PM infatti, lui ha chiesto 7 mesi, poi ci si mette d'accordo con gli avvocati dell'accusato per il patteggiamento (chiesti 3 mesi)..........patteggiamento respinto dalla disciplinare e da riformulare, altrimenti si andrà a processo e via via si va per tutti i gradi..ma la situazione è incasinata, adesso non so che succederà.

p.s. Carobbio 4 mesi.........Carobbio 4 MESI.

Turrican3

Ah... quindi non è che Palazzi ha chiesto 3 mesi direttamente, ma è il risultato di un "compromesso", giusto?