News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Wreck it Ralph - Ralph Spaccatutto

Aperto da Rot!, 6 Giugno, 2012, 20:36:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Anche il trailer italiano dice Natale  :look:

Comunque non mi piace per nulla come rende in italiano, penso eviterò per la prima volta in vita mia la versione Disney Italia.

Turrican3

#31
Hmm... Natale eh? Si può ancora sperare dunque... :look: :mmmm:

Riguardo la localizzazione c'è da dire a loro parziale discolpa che alcune cose sono troppo legate alla struttura della lingua per rendere allo stesso modo (già nei primi secondi ho notato la differenza della microgag degli occhiali rotti, non me ne sarei mai accorto se non avessi già visto il trailer in lingua originale), anche se in effetti pare anche a me un po'... "strana" dopo aver sentito la versione angloamericana. :|

Vabbè, nel medio termine poco male: nell'home video sicuramente l'inglese sarà presente.

Blasor



Ci sono scene inedite, a 3:24 si vede per poco una perlina di Sonic :D Continuo a pensare che stavolta c'è un abisso tra i doppiaggi.

Turrican3

Con questa incertezza Natale Italia sì-Natale Italia no mi faranno sclerare. :asd:

Sensei


Turrican3


Sensei


Sensei

toh! mi ero completamente dimenticato di scrivere le mie impressioni.....

allora anzitutto il pre-cortometraggio intitolato Paperman mi ha ricordato perché ho sempre amato la Disney classica......

passando al film Wreck it Ralph (prodotto da Lasseter o come si scrive) devo dire che mi é abbastanza piaciuto. Un film dai buoni sentimenti "Disneyani" dalla trama se vogliamo un po' ...Nintendosa  :look: ma dalla realizzazione superba. Il film é ovviamente godibile per tutti anche se chi non conosce i VG perde chicche e citazioni che rendono alcune situazioni e/o sceneggiature piú diciamo complete o "lollose"

quindi consiglierei la visione? Si. A tutti? Ovvio. E´al livello di altre produzioni? (mi viene in mente un ToyStory o Monster & Co.) mmm forse no peró "stica...." :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Turrican3

#38
Possibile che esca il 20 dicembre? :look: :teeth:

Da un'email/newsletter che ho ricevuto parrebbe di sì...

Blasor

Sì anche il sito sembra confermare: http://www.disney.it/ralph-spaccatutto/index.jsp

Peccato averlo perso al festival, ancora mi urta...

Turrican3

Domenica è in anteprima nazionale dalle mie parti! :inlove:

Ma non so se riesco ad "incastrarlo" tra i miei impegni. :|

Turrican3


Blasor

Nell'apice di sfiga mi sa non riuscirò prima di Gennaio inoltrato. Meno male che è Disney e dovrebbero tenerlo abbastanza.

Turrican3

Bello, davvero molto bello (siamo comunque lontani dalla Pixar di un Up, sia ben chiaro).

E pure moooolto più adatto ai piccini di quanto non credessi (piccini che per inciso mostrano una cultura videoludica di base inaspettata, sapeste che discorsi sentivo da un paio di cuccioli d'uomo alle mie spalle ieri su "Pacman, quello che mangia la frutta e i fantasmini" :inlove: :bowdown: peccato poi abbian scambiato il barista per Mario, ma gliela si perdona), se è vero come è vero che in mezzo alle millemila citazioni videoludiche vecchie e nuove più o meno allusive ci si becca pure una solida storiella di puro stampo disneyano.

Poi vabbè, è chiaro che solo i più grandicelli, o comunque le persone che vanno a pane e videogiochi saranno in grado di apprezzare maggiormente il prodotto nel suo insieme grazie alla miriade di chicche (come ad esempio gli "abitanti" dei cabinati più vecchi che pur essendo rappresentati in computer graphics si muovono a scatti per richiamare l'epoca in cui giocoforza si doveva risparmiare memoria, tra l'altro, tagliando i frame di animazione :))

Insomma in definitiva: consigliato per i bimbi, consigliatissimo per i grandi.

Che si può volere di più? :D
(il BD subito subito a casa mia, ecco cosa :asd:)

gerzam

Visto anche io (in 2D) e concordo con Turry, mio figlio ha gradito parecchio...

Detto, personalmente io al film in sé darei massimo un 6.5, non è che mi ha entusiasmato più di tanto...

Una cosa strana, perché è la prima volta che mi capita, l'audio era talmente alto che alcune volte mi ha dato addirittura fastidio...