News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Citazioni cinematografiche.

Aperto da Giulo75, 4 Dicembre, 2006, 00:41:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

CitazioneIn ogni caso non pensavo al thread come un vero e proprio trivia, piuttosto come un modo di ricordare battute memorabili.
(Personalmente da Grosso guaio a Chinatown e da Il grande Lobowsky traggo ispirazione quotidiana. Giuro: Jack Burton e il Drugo hanno sempre parole per confortarmi)
In effetti e' nato cosi'.
Poi pero' come spesso capita in questi casi ci siamo fatti prendere la mano. :D

Turrican3

Direi quasi naturalmente dato che in media solo chi proponeva la battuta era a conoscenza del film :notooth:

Quelo

"A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una stronzata universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"

Giulo75

Citazione di: Quelo il 22 Luglio, 2007, 23:37:27
"A d** piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una stronzata universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"

Citazionetutti quanti si preparano a ficcare un dito in culo all'ex pianeta di Dio e poi se lo leccano e si mettono a digitare sulle loro immacolate tastiere cibernetiche per calcolare le stramaledette ore da fatturare e finalmente prendono coscienza; il biglietto te lo devi pagare da solo.
:D

Quelo

"Non so cosa dirvi davvero.
Tre minuti alla nostra piu' difficile sfida professionale.
Tutto si decide oggi.
Ora noi, o risorgiamo come squadra, o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, sino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso, signori miei. Credetemi.
E ... possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi oppure aprirci la strada lottando verso la luce.
Possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta.

Io pero' non posso farlo per voi, sono troppo vecchio.
Mi guardo intorno vedo i vostri giovani volti e penso ... certo che ... ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza eta' possa fare. Si' perche' io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi da' anche fastidio la faccia che vedo nello specchio.
Sapete col tempo, con l'eta' tante cose ci vengono tolte ma questo fa... fa parte della vita.
Pero' tu lo impari solo quando quelle cose le cominci a perdere e scopri che la vita e' un gioco di centimetri. E cosi' e' il football.
Perche' in entrambi questi giochi, la vita e il football il margine d'errore e' ridottissimo. Capitelo ...
Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ce sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.
In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.
Perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro e' colui il quale e' disposto a morire che guadagnera' un centimetro.
E io so che se potro' avere un'esistenza appagante sara' perche' sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita e' tutta li'. In questo consiste, e in quei 10 centimetri davanti alla faccia.

Ma io non posso obbligarvi a lottare! Dovrete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi. Che ci vedrete un uomo che si sacrifichera' volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sara' il momento voi farete lo stesso per lui.
Questo e' essere una squadra, signori miei!
Percio' ... o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente.
E' il football ragazzi! E' tutto qui'.
Allora, che cosa volete fare?"

Giulo75

Citazione di: Quelo il 23 Luglio, 2007, 14:09:50
"Non so cosa dirvi davvero.
Tre minuti alla nostra piu' difficile sfida professionale.
Tutto si decide oggi.
Ora noi, o risorgiamo come squadra, o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, sino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso, signori miei. Credetemi.
E ... possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi oppure aprirci la strada lottando verso la luce.
Possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta.

Io pero' non posso farlo per voi, sono troppo vecchio.
Mi guardo intorno vedo i vostri giovani volti e penso ... certo che ... ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza eta' possa fare. Si' perche' io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi da' anche fastidio la faccia che vedo nello specchio.
Sapete col tempo, con l'eta' tante cose ci vengono tolte ma questo fa... fa parte della vita.
Pero' tu lo impari solo quando quelle cose le cominci a perdere e scopri che la vita e' un gioco di centimetri. E cosi' e' il football.
Perche' in entrambi questi giochi, la vita e il football il margine d'errore e' ridottissimo. Capitelo ...
Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ce sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo.
In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.
Perche' sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora fara' la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro e' colui il quale e' disposto a morire che guadagnera' un centimetro.
E io so che se potro' avere un'esistenza appagante sara' perche' sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita e' tutta li'. In questo consiste, e in quei 10 centimetri davanti alla faccia.

Ma io non posso obbligarvi a lottare! Dovrete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi. Che ci vedrete un uomo che si sacrifichera' volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sara' il momento voi farete lo stesso per lui.
Questo e' essere una squadra, signori miei!
Percio' ... o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente.
E' il football ragazzi! E' tutto qui'.
Allora, che cosa volete fare?"



Pacino fa venire i brividi. :bowdown:

Doppiaggio del grande Giannini. :thumbup:

Giulo75

Ieri mi sono riguardato Ogni maledetta domenica.
Grandioso e spettacolare. Imho non si riesce a trovare un difetto, neppure nei dialoghi e monologhi, che sono privi di quella retorica o moralismo stereotipato classicamente presenti in questo genere di film.
Bravissima anche la Diaz, che con questo film e con Vanilla sky, dimostro' di essere(sono in fanboy mode) tra le piu' brave. :inlove:

Turrican3

Io Vanilla Sky ho cominciato a capirlo (pochino) guardandolo con il commento del regista :notooth:

Il bello è che la sera che l'ho guardato si era deciso di optare per un film non eccessivamente impegnativo :lol2:

Giulo75

CitazioneDunque, ragazzi. Abbiamo tre motori fuori combattimento e abbiamo nella pancia più buchi di uno scolabrodo. La radio è partita, perdiamo carburante, e se scendiamo un altro po' ci vogliono gli sci invece delle ali. Però un vantaggio ce l'abbiamo sui russi: a quest'altezza ci possono arpionare, magari, ma sullo schermo del radar sicuramente non ci trovano!

:asd:

Giulo75

CitazioneStupido è chi lo stupido fa.
CitazioneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita.

Forse le piu' famose del cinema degli ultimi venti anni. :notooth:

vampironellavigna

Mi sembra che sia un biglietto in due , con John Candy ( alias Ruttolomeo).

Giulo75

Citazione di: vampirodellavigna il 27 Agosto, 2007, 17:01:43
Mi sembra che sia un biglietto in due , con John Candy ( alias Ruttolomeo).
Non so a quale delle tante citazioni ti riferisci ma...benvenuto nel forum! :beer:

Turrican3

[OT]
E' un mio amico, non so come abbia scoperto il forum dato che i viggì sono l'ultimo dei sui interessi al momento :lol: ma il benvenuto gli spetta di diritto ugualmente. :notooth:

vampironellavigna

mi riferivo al film di steve martin citato da Reiz.

Comunque anch'io ho la mia citazione:

....."Gliele ha fatte Marco". "Ma chi, quell'essere mitologico? quello
col corpo di

uomo e la testa di caxxo?". ...

Giulo75

CitazioneSa cosa dicono, signor Angel ? Che nel mondo non c'é sufficiente religione per far sì che gli uomini si amino, ma abbastanza per far sì che si odino.
Un Robert De Niro...diabolico. :ehsi: