[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [5]

Aperto da Mystic, 17 Ottobre, 2016, 17:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Pare che attualmente sia stata sospesa anche la produzione della sesta serie.

Probabilmente salveranno quel che c'è da salvare, creando degli spin-off.

Parsifal

Finito di vedere Black Sails (4 stagioni), probabilmente una della serie più sottovalutate degli ultimi anni. Nata come antefatto a L'Isola del tesoro di Stevenson (e quindi anche come una sorta di "prequel") che intreccia i fatti e le vicissituidini di personaggi del romanzo come il capitano Flint e John Silver (non che sia spoiler ma non scrivo il nome per intero) e personaggi realmente esistiti come i pirati Barbanera, Vane, Jack Rackham ecc. Tecnicamente eccezionale nel cotesto storico ed immaginario ma mi ha preso anche nel susseguirsi della storia, con risvolti inaspettati, tradimenti ecc. oltre al dualismo tra i due protagonisti (spicca soprattutto il carisma di Flint). Gran bella serie.

Bluforce

Black Sails mi ha sempre stuzzicato. Visto così mi sa che a breve la inizio. Dovrebbe persino stare su Tim Vision al momento.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  6 Novembre, 2017, 12:38:43
Black Sails mi ha sempre stuzzicato. Visto così mi sa che a breve la inizio. Dovrebbe persino stare su Tim Vision al momento.

Dagli tempo, non ti fermare alle prime puntate, si al momento ci sono le prime 3 stagione sia su Tim Vision che su Netflix, la quarta altre soluzioni..anche se alla fine fine la metteranno pure lì fra un pò di tempo, come è stato per Viking (altra serie sottovalutata).

Parsifal

Terminata la visione di...Dark, fanta/drama/thriller by netflix (produzione tedesca, non abbiate pregiudizi, per chi può averne, è molto "americana" come serie, se non fosse stato per scritte e nomi me la sarei fatta passare per una classica serie made in usa, cmq molto internazionale). Un pò Strager Things, un pò Donnie Darko, un pizzico di Steven King, un pizzichino di Ritorno al futuro e qualcos'altro...Serie probabilmente da binge watching tutto sommato (ma insomma poi ognuno decide come vedersela), un pò contorta perchè si ha a che fare con viaggi nel tempo e paradossi temporali ma con tanto mistero e tensione con questa atmosfera sempre sempre abbastanza cupa. Egregia anche l'interpretazione dei personaggi.
Piacevolmente sorpreso, anzi molto piacevolmente, attenderò la seconda stagione come se la considerassi un cult  :sisi:




Bluforce

House of Cards 6 si farà, e senza Kevin Spacey toccherà a Robin Wright fare da protagonista.

Bluforce

Giorno 8 dicembre è iniziata su Amazon Prime Video la seconda stagione di The Grand Tour.

La prima puntata è eccellente :sisi:

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 11 Dicembre, 2017, 08:29:46
Giorno 8 dicembre è iniziata su Amazon Prime Video la seconda stagione di The Grand Tour.

La prima puntata è eccellente :sisi:
Concordo, mi è pure venuta voglia di fare The Grand Tour of Switzerland. Sono solo 1600km :sisi:

Mystic

finita la terza stagione di Gomorra

imho la meno bella delle tre. non ha saputo prendermi come hanno fatto le altre due.
finale abbastanza prevedibile. non poteva che finire così. forse è arrivato il momento di chiudere definitivamente la serie nella quarta stagione.
il rischio che si perdano è grande.

=====

MindHunter / Unabomber
ho solo visto due puntate. ma questa serie promette davvero bene. girata davvero egregiamente. per il momento promossa  :sisi:

=====

da recuperare GodLess e Dark






Parsifal

Citazione di: Mystic il 28 Dicembre, 2017, 09:16:03
finita la terza stagione di Gomorra

imho la meno bella delle tre. non ha saputo prendermi come hanno fatto le altre due.
finale abbastanza prevedibile. non poteva che finire così. forse è arrivato il momento di chiudere definitivamente la serie nella quarta stagione.
il rischio che si perdano è grande.

=====

MindHunter / Unabomber
ho solo visto due puntate. ma questa serie promette davvero bene. girata davvero egregiamente. per il momento promossa  :sisi:

=====

da recuperare GodLess e Dark

- Concordo su Gomorra, le prime due sicuramente superiori. Poi qui si sente la mancanza di personaggi carismatici come don Savastano o Conte.
Certe situazioni che capitano le ho trovate un pò surreali (Ciro che fa fuori il boss ungherese abbastanza facilmente, i due fratelli che fanno fuori il vecchio di cui mi sfugge il nome pure loro abbastanza facilmente, insomma niente guardie e tanto meno "poca" polizia in giro mah..)
Tuttavia una mezza mazzata il finale di quest'ultima sebbene ho reputato gli ultimi due episodi i migliori di questa stagione. La quarta a questo punto boh non sembra ispirare granchè fiducia o hype, si dice cmq potrebbe esser l'ultima..

- MindHunter / Unabomber molto belle (e diverse)  :sisi:

- Di Dark ne ho parlato qualche post sopra (attento a non incasinarti il cervello  :D)

Mystic

Citazione di: Parsifal il 28 Dicembre, 2017, 10:53:49
- MindHunter / Unabomber molto belle (e diverse)  :sisi:

Intendevo Manhunt/Unabomber  :asd:

Mindhunter l'ho gia vista. Mi è piaciuta molto  :sisi:
Aspetto con ansia la seconda stagione. Voglio sapere cosa combina il tipo che si vede ogni tanto  :look:




Bluforce

Il 25 dicembre si è consumata la rigenerazione del dodicesimo dottore, Capaldi, in favore della tredicesima, Whittaker.
:'(

Poi scrivo pure che, io non lo sapevo, o se lo sapevo me l'ero scordato, esiste una serie animata di Big Hero 6, che comincerà proprio da dove si era interrotto il film. Qui la sigla:


Qui uno spezzone presentato al Comic-Con 2017:


Altro spezzone:

Parsifal

Black Mirror 4, complessivamente al di sotto delle aspettative a mio parere, primo ed ultimo episodio (soprattutto questo) i migliori di questa quarta stagione.

Mystic

vi consiglio "la casa di carta" (netflix)



"Un personaggio enigmatico, il professore ha in mente un enorme piano, unico nel suo genere: rapinare la Zecca dello Stato spagnola, compiendo la più grande rapina della storia. Per questo si affida ad otto persone che hanno in comune una importante caratteristica: non hanno assolutamente nulla da perdere. "

sono quasi alla fine. per me una gran bella sorpresa.

consigliata  :sisi:

Parsifal

Citazione di: Mystic il  6 Gennaio, 2018, 23:26:54
vi consiglio "la casa di carta" (netflix)

"Un personaggio enigmatico, il professore ha in mente un enorme piano, unico nel suo genere: rapinare la Zecca dello Stato spagnola, compiendo la più grande rapina della storia. Per questo si affida ad otto persone che hanno in comune una importante caratteristica: non hanno assolutamente nulla da perdere. "

sono quasi alla fine. per me una gran bella sorpresa.

consigliata  :sisi:

A me è piaciuta abbastanza (palesemente prende spunto dal film Inside Man), a parte qualche dialogo banale e recitazione mimica di qualche personaggio, entrambi di tipica ed irritante scuola spagnola.