News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] Gran Turismo Sport

Aperto da Bluforce, 27 Ottobre, 2015, 19:18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Io, davvero, rimango allibito.

Più che altro non capisco come Sony possa concedere tutta questa libertà a Yamauchi e compagni. Ormai la concorrenza è forte e pure diversificata, GT rischia di essere all'inizio di un declino pericoloso.

Turrican3

Credo che l'unica spiegazione plausibile sia il fatto che sono coscienti dell'importanza strategica del franchise: insomma sanno che di norma GT vende (e fa vendere console) quindi che Polyphony faccia un po' come crede, con tutto il rispetto non stiamo parlando di Ueda, che attira l'interesse di - relativamente - quattro gatti.

Anche se dopo i numeri - di nuovo, ma con ben diverso ordine di grandezza, relativamente - modesti di GT6 forse qualche certezza in Sony è un po' meno granitica rispetto al passato... staremo a vedere.

Biggy

Citazione di: Turrican3 il 30 Agosto, 2016, 14:50:09
Magari l'episodio "vero" arriverà su NEO. :D

Ora Blu e Solid si incaxxano. :hihi: :P

È ovvio, e conferma quello che dico da tempo.

Un nuovo GT su Ps4 che tecnicamente non può darti più di tanto rispetto a Ps3 è un pericolo per lo sviluppatore, che rischia di investire tanto per ritrovarsi un titolo che "non stupisce", si rischia di fallire e chiudere bottega.

Per questo motivo in questa gen vediamo solo remaster e progetti "sicuri", senza alcuna novità sostanziale nè titoli di adeguata caratura.

Se li tengono"in caldo" per Neo.

Poi questi titoli gireranno anche su Ps4, ma saranno così downgradati che sembreranno titoli Ps3HD (quello che in realtà è Ps4, poco più che una Ps3.1 per fare dei buoni remaster), magari si potrebbe fare un pò meglio ma non si sbatteranno assolutamente sull'ottimizzazione.

Turrican3

#108
Citazione di: Biggy il 31 Agosto, 2016, 10:47:57Un nuovo GT su Ps4 che tecnicamente non può darti più di tanto rispetto a Ps3 è un pericolo per lo sviluppatore, che rischia di investire tanto per ritrovarsi un titolo che "non stupisce", si rischia di fallire e chiudere bottega.

Il problema è che non è detto possa stupire su NEO.
Fermo restando che NEO in questo momento ha installato pari a zero, quindi sulla carta potrebbe rappresentare un rischio ancora più grande.

E' un circolo vizioso, anche perchè a mio parere sopravvaluti le problematiche tecniche perchè ritieni che le macchine currentgen dispongano di hardware modesto. Non se ne esce.

O meglio se ne uscirà strada facendo quando vedremo che la solfa sarà la medesima anche con NEO/Scorpio, e magari per allora si capirà il perchè di determinate scelte. Dal canto mio di dubbi ne ho pochissimi, e non da ora.

Turrican3

   



[TGS 2016]

Filmati (in presa diretta)

Turrican3


stobbArt

graficamente su pro sembra meraviglioso :sisi:

e hanno "risolto a modo loro" il problema dei 60 fps fissi per la vr, rendendola disponibile solo su alcune piste e con alcune auto :asd:

Turrican3

Eh beh siamo sempre lì, la VR è pesantissima dal punto di vista computazionale, il gioco è di quelli tosti, qualche compromesso risulta inevitabile.

Blakpower

Anche perché siamo sempre stati abituati a questo tipo di compromessi con la serie (vedi auto premium e standard o piste premium e standard).

In questo è comunque una cosa giustificabile. Erano obbligati ad inserire la VR in un titolo di punta come GT, quindi si fa ciò che si può.


Comunque graficamente è migliorato di molto rispetto all'E3. Ora si spera che anche sul lato gameplay abbiano dato una svecchiata.

Bluforce

Secondo me non erano "obbligati". Certo, è una feature importante per il futuro, ma se per metterla la devi ridurre ad una tech demo... non so quante copie possa smuovere la presenza della VR così combinata.

Driveclub VR è probabilmente a ciò che leggo il titolo peggiore a disposizione per la piattaforma di realtà virtuale.

'Ste cose quando le devi fare o le fai bene o lasci stare.

GT Sport, fra parentesi, in generale non s'è ancora manco capito che è. Qua va a finire che arriverà direttamente GT7.

Bluforce


Turrican3

Citazione di: Blakpower il  5 Dicembre, 2016, 14:38:33
Anche perché siamo sempre stati abituati a questo tipo di compromessi con la serie (vedi auto premium e standard o piste premium e standard).

No aspetta, non direi sempre.

Questa differenziazione non mi ricordo esattamente in quale capitolo l'hanno introdotta ma nei primi... boh a memoria almeno tre sono quasi sicuro non ci fosse.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  5 Dicembre, 2016, 19:14:01
No aspetta, non direi sempre.

Questa differenziazione non mi ricordo esattamente in quale capitolo l'hanno introdotta ma nei primi... boh a memoria almeno tre sono quasi sicuro non ci fosse.
I modelli di auto in GT non sono mai stati tutti della medesima qualità (capita anche in altre produzioni), ma la vera differenziazione fra premium e standard avvenne in GT5 e continuò in GT6. In GT5 prima delle varie patch c'erano cose veramente inguardabili, prese pari pari da PS2.

Turrican3

#118


http://beta.software.eu.playstation.com/GTSportBeta

Aperte le iscrizioni per la beta.

Bluforce

E intanto ci avviciniamo ai quattro anni di PS4 e non c'è traccia di un GT giocabile :asd:

Mi sono iscritto alla beta, ma dubito mi prenderanno e comunque non ho il Plus. Poi in sincerità se devo giocare GT col pad preferisco non farlo. Però tecnicamente vorrei proprio vederlo, sembra fantasmagorico :sisi:

Ha fatto passi da gigante dalla disastrosa presentazione.
Spero che un giorno riusciranno anche a chiarire se si tratta di spin-off o di vero seguito :sisi: