News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4] Gran Turismo Sport

Aperto da Bluforce, 27 Ottobre, 2015, 19:18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Beh le difficoltà di Yamahuci sembrano un pò le stesse che ha trovato Ueda, eh ...

Del resto,  quale fu il tallone d'Achille principale del canto del cigno dell'era Ps3, The Last Of Us?
L'intelligenza artificiale ... il motivo per cui TLG stava per non uscire più.

Ps4 era (ormai parliamo al passato) ottima,  ma giusto per poter completare progetti Ps3, e poco più.

Chi era arrivato "alla canna" con Ps3, ha tirato un respiro di sollievo con Ps4.

Solo che con questa "Ps3 .5", produrre progetti ancora più evoluti, a 1080p, con grafica migliore non era possibile.

Bluforce

Visto che l'IA la calcola la CPU, e la PS3 aveva una CPU mostruosa che anche PS4 si sogna, credo l'analogia non sia corretta.

E che non avrà manco PS4K.

Buon divertimento.

Sensei

Citazione di: Bluforce il 30 Giugno, 2016, 23:23:08
Visto che l'IA la calcola la CPU, e la PS3 aveva una CPU mostruosa che anche PS4 si sogna, credo l'analogia non sia corretta.

E che non avrà manco PS4K.

Buon divertimento.
azz mi hai fregato il post...ma che c'avete la tastiera collegata al cervello ?  :bua:

Biggy

Mi divertono quelli che da casa loro sono più bravi a valutare e sfruttare gli hardware degli stessi addetti ai lavori  :asd:

Quindi Ps3 aveva una CPU superiore a Ps4 ... questa me la segno  :asd:

Biggy

Ma piuttosto che sentenziare che questo o quel programnatore (esperto) sarebbe incapace, pensare che forse nella realtà dei fatti le cose sono molto più complesse di quello che si potrebbe pensare, da igniranti quali di è nello specifico ambito?

Cell era un processore "multi-purpose" che molti si sono divuti sbattere per anni per svilupparci decentemente.

Fu un inferno per molti, forse era meglio un processore più "normale" e maggiori risorse sul chip grafico.

Ma per fortuna è arrivato Bluforce che ha insegnato tutto a tutti.

Ora posso andare a dormire sereno  :ciao:

Turrican3


Danziger

Citazione di: maxam il 30 Giugno, 2016, 22:56:13
Ma...ma....ma....
Io credevo di avere una signora console tra le mani quando spesi 500 eurozzi....e invece avevo comprato unnammerda.  :|

Ora con la PS4 si che cambia tutto.  :asd:

Yamauchi, vat'la piè n'te l'cù!


Ahahah hai riassunto molto bene quello che pensano in molti, Maxam  :inlove:

Sensei

Citazione di: Biggy il 30 Giugno, 2016, 23:40:41
Quindi Ps3 aveva una CPU superiore a Ps4 ... questa me la segno  :asd:
da quello che ho letto pare proprio di sí...magari se ti informassi prima di sputare sentenze...

Solid Snake

Citazione di: Sensei il  1 Luglio, 2016, 00:05:58
da quello che ho letto pare proprio di sí...magari se ti informassi prima di sputare sentenze...
nnnaaaa non esiste nel suo vocabolario  :bua:

Biggy

#84
Cell era un mostro e lo sanno tutti, ma se una architettura è cervellotica (e conunque dopo qualxhe anno è fisiologicamente alla corda) c'è poco da fare.

Non è che Yamauchi e Ueda soni tutti stupidi, forse quella belva del Cell doveva fare troppe cose, non supportata da un chip grafico e RAM all'altezza, e non si riusciva a fare quello che l'enorme potenza nominale della CPU faceva pensare inizialmente,  obbligando a rivedere i piani e ricominciare da capo.

Succede a uno, succede all'altro, ci sarà qualcosa di vero o sono tutti dementi e ignoranti, e il leone da tastiera di turno farebbe sempre meglio di gente che nel settore ha conoscenze,  capacità e know how immensi?

Ci vorrebbero un attimo di equilibrio e umiltà nelle valutazioni.

Forse, uno che una cosa la fa davvero (piuttosto che immaginarla da casa da dietro un monitor sintonizzato sulle pagine di un forum) se ha trovato delle difficoltà (e non è il solo) ha qualche ragione per dire quello che dice.

Alla fine sembra che (anche per andarmi contro, sport diffusissimo) qui qualcuno voglia sostenere che Ps3 è superiore a Ps4 (altrove il nostro eroe sosteneva che Ps4 al lancio costava più di Ps3 e Ps2 -spiegategli che 399€ sono meno di 599€ e che peraltro esiste una parolina chiamata 'inflazione" che, insieme ad altri fattori come il passaggio all'euro le 899mila lire di Ps2 nel 2001 "pesavano" MOLTO di più dei circa 450€ al cambio, che già da soli sono più di 399  :hihi:), non mi stupisce per niente la cosa, certo fa un pò ridere :D

Biggy

#85
Quindi Bluforce, dimmi, esponimi le tue competenze in ambito di programmazione su console.
Illustra al 4um il tuo curriculum.
Sei più bravo di Yamauchi?

Sono di più 399€ o 599€? Oppure 450€?
L'inflazione è quando gonfi un palloncino oppure è una cosa strana legata alla svalutazione di una moneta negli anni?

Ps3 è superiore a Ps4?

Sei così bravo ad aggredire a modo tuo, rispondi però, non scappare adesso  :ehsi:

Turrican3

Citazione di: Biggy il  1 Luglio, 2016, 00:17:27qui qualcuno voglia sostenere che Ps3 è superiore a Ps4

Non si sta dicendo questo veramente. :|

Direi comunque di fare un attimo reset, dato che nessuno qua dentro (se non vado errato) ha competenze specifiche in materia di programmazione di videogiochi o comunque una conoscenza approfondita di quei due processori e provare a ripartire da capo. :|

Siamo d'accordo o no che da circa 10-15 anni, a dispetto di ben TRE salti generazionali, stiamo ancora con Yamauchi (e altri eh... e qui si torna al discorso del thread di Scorpio/Neo) a sentirci dire che questo, questo e quest'altro non si può fare per questioni di performance?

Possiamo, almeno per logica, ritenere la cosa credibile?

Secondo me no.

Biggy

Citazione di: Bluforce il 30 Giugno, 2016, 23:23:08
Visto che l'IA la calcola la CPU, e la PS3 aveva una CPU mostruosa che anche PS4 si sogna, credo l'analogia non sia corretta.

E che non avrà manco PS4K.

Buon divertimento.

Questo per me ha un significato UNIVOCO, lui sta sostenendo che la mia idea è scorretta,  solo perché nominalmente la CPU di Ps3 è superiore a quella di Ps4.

Quindi io sarei un cretino a pensare che a fine corso i programmatori abbiano avuto problemi a gestire routine di AI complesse per i limiti dell'hardware e i programmatori sarebbero incompetenti.

Il tutto col solito saluto finale saccente e sarcastico.

Non mi sembra un modo civile di rapportarsi agli altri, ma tanto per lo sport di cui sopra sono sicuro che se mi schierassi contro i bestemmiatori verrebbe subito nominato moderatore perfino Dick  :hihi:

Turrican3

#88
Citazione di: Biggy il  1 Luglio, 2016, 00:17:27Alla fine sembra che (anche per andarmi contro, sport diffusissimo) qui qualcuno voglia sostenere che Ps3 è superiore a Ps4 (altrove il nostro eroe sosteneva che Ps4 al lancio costava più di Ps3 e Ps2 -spiegategli che 399€ sono meno di 599€ e che peraltro esiste una parolina chiamata 'inflazione" che, insieme ad altri fattori come il passaggio all'euro le 899mila lire di Ps2 nel 2001 "pesavano" MOLTO di più dei circa 450€ al cambio, che già da soli sono più di 399  :hihi:), non mi stupisce per niente la cosa, certo fa un pò ridere :D

Biggy io veramente rimango ogni volta sempre più allibito. :|

Credo tu stia più o meno velatamente facendo riferimento a quanto discusso qui --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10278.90

e allora vorrei sapere esattamente dove sta scritta 'sta cosa di PS4 più costosa di PS3 (di PS2 lo era eccome, e ti è stato riferito infatti del prezzo in dollari non a caso).

Anzi no. Non lo voglio sapere.
Facciamo che ci diamo una calmata per cortesia, chè questo alzare i toni francamente mi pare alquanto inopportuno. :|

Citazione di: Biggy il  1 Luglio, 2016, 00:46:56lui sta sostenendo che la mia idea è scorretta,  solo perché nominalmente la CPU di Ps3 è superiore a quella di Ps4.

"Solo". :|
E ti ho pure linkato un documento tecnico (dalla GDC) che sicuramente non rafforza la tua tesi.

Detto questo, me ne vado a nanna che è meglio.

Bluforce

Non insegno niente a nessuno, e non vado a dire a nessuno che è un cretino.

Ho anche usato la parola "credo".

Buon proseguimento :ciao: