News:

in collaborazione con:

Menu principale

Fibra, ADSL e affini - Internet a casa

Aperto da Parsifal, 8 Giugno, 2018, 14:35:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
Citazione di: Bluforce il 21 Settembre, 2018, 19:30:24
Qui i cantieri appena aperti in molte località a fallimento di mercato.
[...]
Spiccano molte località nel catanese.

Tra cui Milo. :|

Cioè, Milo.
E non il mio paesello. :|

Per carità non mi voglio lamentare però cavolo... qua di alternativa a TIM per la FTTC ancora non se ne parla, e i monopoli si sa come vanno a finire.

Bluforce

Milo ha fatto sorridere pure me :sisi:

Non per Milo in sé, paese molto bello peraltro. Ma magari si potevano dare altre priorità :D

Turrican3

Beh han preso alla lettera la missione "aree a fallimento di mercato" immagino. :hihi:

'zzo ci rido :'(

Kiwi

a fallimento di mercato? Vedo comuni abbastanza popolati :look:

Turrican3

Milo in compenso sono 1000 persone circa.

Sarà un successone. :bua:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2018, 10:07:47
Milo in compenso sono 1000 persone circa.
Con età media di 79 anni :asd:

Ripeto, a me Milo piace un sacco. però non capisco questa scelta. Contento per chi potrà beneficiarne, eh, ci mancherebbe.
Tanto a casa mia non se ne parla proprio di potere avere una linea così, quindi.... mi accontento di quel che ho :D

Turrican3

...e clamorosamente, a pochi giorni dalla scadenza della nuova finestra di uscita da TIM causa aumento canone, scopro che Vodafone offre copertura FTTC VULA nella mia zona.

Tuttavia mi sa che il gioco non vale la candela, tra disattivazioni frizzi e lazzi la differenza di prezzo al momento non è tale da farmi cambiare gestore senza indugio.

Mi sa che se ne riparla se e quando ci sarà la fibra "vera" (a quel punto potrei giustificare il passaggio a fronte delle prestazioni... ma poi bisogna vedere se a quel punto non la offrirà pure TIM, e così si ricomincia con i dilemmi :hihi:)

Bluforce

A volte Vodafone fa offerte interessanti. In questo periodo mi sembra di no.

Però occhio che Vodafone è maestra (non che TIM scherzi...) nelle rimodulazioni. Si entra ad un prezzo... e poi...

Turrican3


Parsifal

#24
Tutti della stessa razza sti furbetti nelle rimodulazioni e nella non tutela dei propri clienti.
Io ho tim per il fisso/fibra e vodafone per il mobile e li prenderei a mazzate entrambe, lasciamo perdere va *faccinaincazzata*

Parsifal

Facendo dei test la mia fibra intanto è scesa (spero momentaneamente), via ethernet, da 900++ Mbps con ping 4ms a 500+ Mbps con ping 20ms.
Informandomi su altro forum pare cmq sia una cosa normale diciamo in quanto la banda che il gestore può garantire è limitata, quindi vendono pacchetti a prescindere superando cmq la loro possibilità di erogazione.
E anche da contratto loro non andrebbero a trasgredire nulla perchè cmq si parla sempre di banda "fino a 1.000Mbps" (parlando di ftth) e pare che almeno fin quando non scendi al di sotto dei 200 puoi lamentarti si ma per il resto non puoi far granchè. Posso chiamarli per ulteriori chiarimenti.
Dicevo momentaneamente sopra perchè dipendentemente dal traffico può risalire, tra alti e bassi immagino, certo il ping a 20ms...
Insomma non è mai tutto oro quel che luccica, la fibra permetterà pur la velocità della luce ma se hai dei limiti che stanno alla base...

Turrican3

Attenzione che banda e ping può aver un qualche senso compararli solo a parità di condizioni.

Esasperando il concetto, se oggi fai il test su un server di Roma e domani su uno di Tokyo facilmente otterrai risultati alquanto differenti (dando per scontato di non beccare la sfiga del momento di particolare carico "stressante" del server, e/o di una delle millemila tratte interessate tra te ed il server suddetto più intasate del solito)

Parsifal

Si test fatti ieri e stamattina a parità di condizioni, la differenza è che stamattina è aumentata la banda di qualche Mbps.
Parlare con l'assistenza tecnica della tim sembra sia impossibile, il 187 per roba commerciale e non ti fa scegliere l'opzione, per i clienti già tim, per assistenza tecnica, poi insomma risponde gente dalla Romania..online ora si fanno pagare per poter aprire una segnalazione, che poi per quanto mi riguarda si tratta di delucidazioni e chiarimenti, son abbastanza preciso e rompipalle per ste cose se escludo mie mancanze (tipo limiti hardware).

Turrican3

Eh sì, un muro di gomma.
Sostanzialmente alla luce della mia esperienza posso affermare che c'è solo da incrociare le dita e sperare di non avere mai problemi "strani", il mio aggiornamento da 100 a 200 fu una vera e propria odissea. :|

Dico "strani" perchè se non altro in caso di guasto totale (se ricordate mi capito' qualche tempo addietro) sono stati molto efficienti, non posso dire diversamente.

Parsifal

Migliorare l'assistenza telefonica sarebbe un inizio, sembra che mettano dei paletti a posta, imho son peggiorati. Anche online prima potevi aprire una segnalazione gratuitamente, nel caso ti chiamavano, ora devi pagare anche per richiedere quella telefonica mah.