News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[VR] Half Life Alyx

Aperto da Bluforce, 18 Novembre, 2019, 14:10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elendil

#120
Ho trovato un altro video di dettagli, non lo linko perché ha alcuni piccoli spoiler, ma la cura in questo gioco e la manipolazione fine degli oggetti sono qualcosa di incredibile. E le reazioni della polizia combine ai comportamenti della protagonista sono incredibili.


Elendil

#122
Come dicevo, un nuovo paradigma:


Yodosan


Joe

Insomma, Valve ha realizzato un prodotto degno del suo nome.

Elendil

Dopo due giorni di "allenamento" con tutte le demo valve, quelle Oculus, quelle di Star Wars (Robo Repair è un amore) e tutte quelle cose deliziose ma che per anni hanno fatto dire a molti "fico, ma alla fine è solo un gimnick tecnologico" ho iniziato HL:Alix.

Vorrei fare un commento equilibrato e moderato. Il più equilibrato che mi viene in mente è: state giocando a Galaga mentre io sono su Doom. E Ocarina.

Porca vacca.

Turrican3

Ahem... mi sono accorto solo adesso che la pagina Steam parla di i5-7500 come requisito per il giuoco. Ma io possiedo i5-6600 "liscio".

Dal diagnostico SteamVR sembra sia tutto ok ma non capisco se sia il caso di preoccuparsi oppure no. :look:

Boh a giorni sapremo. :sweat:

Parsifal

Secondo me non dovresti avere problemi (tipo che non parte o ti va a 6 fps). Non mi pare ci sia tutta sta gran differenza tra le 2 cpu. Per le prossime volte se vai di intel magari opta per le vers. K  :D

Turrican3

Intanto grazie! :D
Diciamo che ho il braccino corto e non mi piacciono le fornaci, non è stato un caso la scelta. :asd:

Comunque poi ho dato un'occhiata in giro ed in effetti le informazioni che ho trovato sono tutto sommato tranquillizzanti. Tra l'altro mi pare di aver letto che il Rift S viaggia ad 80hz anzichè 90, immagino anche questo aiuti. E poi spero che comunque la roba VR abbia le sue belle impostazioni di dettaglio come i giochi "normali", anche se nello specifico il discorso CPU immagino sia più un problema di fisica e affini... :look: :hmm:

Parsifal

CitazioneE poi spero che comunque la roba VR abbia le sue belle impostazioni di dettaglio come i giochi "normali"

Si le ha, ma dipende dai giochi, alcuni più altri meno. In Alyx quindi puoi settare i soliti low medium high ultra, poi ombre, textures e altre cose che non ricordo.

Turrican3

Speriamo bene, ieri mi son messo a guardare qualche video... gli pseudo Alien che ti zompano addosso, aiuto. :bua: :sweat:

Elendil

Finito ieri sera il capitolo V, ogni capitolo più bello del precedente. Sono riuscito finalmente a prendere al volo una granata e a rilanciarla ai combine, fighissimo.

Per non parlare dell'aggirare quello grosso (senza usare il teleport, ma con levetta e girando su me stesso fisicamente) e piantargli un colpo di shotgun nel cranio.

E ho detto solo le cose che non spoilerano nulla. Che gioco.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 20 Aprile, 2020, 11:22:10
Speriamo bene, ieri mi son messo a guardare qualche video... gli pseudo Alien che ti zompano addosso, aiuto. :bua: :sweat:

I crab, si sono la rottura di palle peggiore per me, e ce ne stanno di diversi tipi, e ci stan modi diversi per affrontarli. Ma mettiti il cuore in pace che il livello di angoscia nel gioco è abbastanza altino  :D

Citazione di: Elendil il 20 Aprile, 2020, 13:07:09
Finito ieri sera il capitolo V, ogni capitolo più bello del precedente. Sono riuscito finalmente a prendere al volo una granata e a rilanciarla ai combine, fighissimo.

Per non parlare dell'aggirare quello grosso (senza usare il teleport, ma con levetta e girando su me stesso fisicamente) e piantargli un colpo di shotgun nel cranio.

E ho detto solo le cose che non spoilerano nulla. Che gioco.

Pure io son al cap. 5, vado molto lento e non ho interesse a velocizzare. So cmq che ha un finale spettacolare.
C'è chi l'ha finito in 8 ore, chi in 14, chi in 23, insomma..

Elendil


Elendil

Citazione di: Parsifal il 20 Aprile, 2020, 13:47:24
I crab, si sono la rottura di palle peggiore per me, e ce ne stanno di diversi tipi, e ci stan modi diversi per affrontarli. Ma mettiti il cuore in pace che il livello di angoscia nel gioco è abbastanza altino  :D

Lo sai che coi crab con l'armatura c'è un modo bellissimissimo per farli fuori? l'hai scoperto?