Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: gerzam il  6 Luglio, 2013, 22:04:42
Beh, questo lo so anche io... diciamo che un pochino d'esperienza ce l'ho...

Intendevo dire se tutti i giochi andranno a 60 fps... e da quello che mi dici capisco di no.

Male. :(
Peccato.
Si si, non era mia intenzione fare il professore.

Diciamo che all'E3 ci sono stati molti annunci per i 60 fotogrammi. Qualcuno anche inaspettato. Però poi ad esempio Digitale Foundry va ad analizzare Titanfall e si scopre che per ottenere quella fluidità sono stati sacrificati dettagli, texture e compagnia bella.

Watch Dogs, The Division, DriveClub (per il momento), vanno tutti a 30. E di altri giochi non è stato specificato nulla.

gerzam

Citazione di: Bluforce il  7 Luglio, 2013, 09:23:14
Si si, non era mia intenzione fare il professore.


Si, si scusami, in effetti la mia risposta era un po' "cosí" ;)

Peccato però, speravo che spingesse di più, almeno x i titoli First party.

Bluforce

A me pareva una cosa data per certa, ma c'è un po' di subbuglio alla conferma che la luce dietro il DualShock 4 non si potrà spegnere manualmente.

Subbuglio perché quel faretto alogeno potrebbe provocare riflessi mica da ridere sulle TV, specie quelle lucide.

Io devo dire che già la lucina rossa del DS3 a tratti nelle giocate in notturna la reputo fastidiosa, non oso immaginare quel led gigante.

:|

Turrican3

Magari c'è modo di attenuare (tanto) la luminosità quando non è necessaria l'interazione con la telecamera. :look: :sweat:

gerzam

Citazione di: Turrican3 il  8 Luglio, 2013, 15:18:31
Magari c'è modo di attenuare (tanto) la luminosità quando non è necessaria l'interazione con la telecamera. :look: :sweat:

IMHO un bel pezzo di nastro nero potrebbe risolvere il tutto. :P

Turrican3


Turrican3

#561
Citazione di: Turrican3 il  4 Luglio, 2013, 15:55:35Ok, ho letto l'editoriale di inizio rivista.
Ci va durissimo con Microsoft ma c'è una sorpresina anche per il giudizio a Sony.

Ora devo riprendere a lavorare, se riesco stasera da casa ve lo traduco.


L'importanza di sapere quando resistere e quando lasciar perdere

"Non cambieremo nulla. Voglio dire, siamo soddisfatti di quello che abbiam fatto con Xbox. Molto soddisfatti. Avete visto i giochi mostrati alla nostra conferenza? Avete visto le esclusive? Siamo veramente orgogliosi del sistema e dei giochi che usciranno. Diamine, quando dai un'occhiata a giochi come Titanfall - l'avete già visto Titanfall vero? OK. Basta così. Fine della discussione."

Questo era Larry 'Major Nelson' Hryb, responsabile della programmazione Xbox Live, che rispondeva ad un utente di Reddit che chiedeva come Microsoft potesse modificare la propria strategia dopo l'evento Sony dedicato a PS4 all'E3. Una settimana dopo, Hryb si rimangiava quanto detto con Microsoft che cambiava registro nel tentativo di placare le masse in rivolta contro politiche tese a mettere i bastoni tra le ruote tra i consumatori e ciò che essi intendono fare (non so se avete presente: giocare i videogame).

Quando Microsoft ha annunciato la revisione delle sue politiche, ci è stato fatto credere che fosse la mossa più coraggiosa immaginabile. No. E' stato esattamente l'opposto, un compromesso terrorizzato. Tener duro e perseverare con la propria strategia sino alla fine sarebbe stato coraggioso. Stando così le cose, Microsoft ha dimostrato quello che sospettavamo: la sua fiducia in sè stessa era andata in frantumi.

Se la ritirata di Microsoft non è stata coraggiosa, che dire di Sony alla sua conferenza E3, che l'ha vista annunciare che non avrebbe posto in essere restrizioni sull'usato, e che la console avrebbe funzionato tranquillamente senza dover parlare con Internet? Di nuovo, no, non si è trattato di coraggio - è stato il contrario. Nel mantenere lo status quo (NdTurry: letteralmente parlava di old world order, credo sia la traduzione più appropriata ma non garantisco al 100%, come per tutto il resto dopotutto :hihi:), Sony si sta mostrando prudente. Che è esattamente ciò che preferisce la maggior parte dei suoi potenziali acquirenti, a prescindere da come potrebbe influenzare l'evoluzione del gaming su console.

Persino adesso che Microsoft ha [...NdTurry fatto qualcosa che testualmente non vi saprei tradurre, sorry...] nel tentativo di assomigliare il più possibile al rivale, PS4 rimane l'offerta più allettante. A pag.10 diamo un'occhiata a come Sony si è aggiudigata il primo round della guerra next-gen, e da pagina 40 in poi scegliamo i titoli più significativi dell'E3.



Eccola qui la traduzione dell'editoriale di Edge, per quel che sono in grado di dire dovrebbe essere abbastanza corretta ma qualsiasi suggerimento per migliorarla e/o metterci una pezza ad eventuali, per nulla improbabili mie magagne è sempre bene accetto.

NB: il titolo è una specie di gioco di parole dato che l'originale inglese recita "The value of knowing when to hold and when to fold"

Bluforce


Turrican3


Mystic

scusate.. ma si era aperto un 3d dove si parlava della non possibiltà di "spegnere" la lucetta del pad?

boh...

cmq in questo filmato si vede benissimo il riflesso  :|


è anche vero che gioca a 30cm dalla tv

Turrican3

Citazione di: Mystic il 10 Luglio, 2013, 17:12:13scusate.. ma si era aperto un 3d dove si parlava della non possibiltà di "spegnere" la lucetta del pad?

No, però se ne parla in questa stessa pagina pochi post più in alto. :ciao:

gerzam

infatti! E c'è anche la soluzione!  :teeth:

Bluforce

In realtà la situazione è peggio di quella che pare, nel senso che anche da distanza considerevole il riflesso c'è.


Però va detto che quell'applicazione specifica richiede l'esser visti dalla camera, quindi magari il colore è più forte. Perché altrimenti mi pare un pochino meno saturo:

Mystic

Citazione di: gerzam il 10 Luglio, 2013, 21:07:12
infatti! E c'è anche la soluzione!  :teeth:
tipo giocare con il pad all'incontrario?  :hihi:

oh magari puntandolo verso la finesta?

e la soluzione da voi proposta non va bene. dovessi mai entrare in una delle vostre case e vedere il pad della ps4 con sopra qualcosa per coprire la lucetta (rendendolo orrriiiiiiibbbile) do fuoco alla vostra intera abitazione  :hihi: :asd:

Bluforce

#569
Come dicevano sul GAFfo c'è da scommetterci che società come Madcatz e socie stiano già preparando gli "accrocchi copri lucina" da vendere a 9,90 EURI compreso una pezzetta per pulire il touch...pad.

(più che altro, sempre che il problema sia reale e tangibile, credo che ci voglia ben poco a fare in modo che si possa spegnere la lucina sia dalle impostazioni della console, che dai vari giochi stessi)

Cerny oggi ha spiegato come ha fatto ad ottenere il lavoro di Lead Architect di PS4:
http://m.uk.ign.com/articles/2013/07/10/how-mark-cerny-got-the-playstation-4-lead-architect-job#.Ud1xgmwfHGQ.twitter

EDIT:
"You can visit your friends house you can log into your account and play any game from your digital library, which is good. But how useful is that if it takes half a day to download the game you want to play? With Play As You Download you get much quicker access to at least the first section of the game so you can start playing quicker. So this makes a digital library a practical option in the real world."

"A similar system also works on Blu-ray, chunks are automatically copied to the hard drive in the background. This means that after the first few minutes your game can rely on having faster read speeds from the hard drive. Which provides a better experience for players, and this is a completely background process for the player. They don't have to wait for anything to install before playing the game. The game will launch as soon as the disk has been put in the drive."

In pratica, si potrà accedere alla propria collezione di giochi digitali dalle console di chiunque (ciò significa che hanno abbandonato il sistema di attivazioni univoche limitate?), e che non dovrebbero ripetersi le situazioni di: inserisci i blu ray, aspetta 2 ore prima di giocare perchè si deve installare roba.