Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 27 Giugno, 2013, 14:19:46

Forse i risultati di qualche test in fase di progettazione della console? :mmmm:

E' l'unica cosa plausibile che mi viene in mente.
Mi è stato confermato che l'immagine della RAM vede a sinistra la RAM attuale di PS4, ossia GDDR5 veloce col bus a 256 bit. A destra è "cosa avremmo potuto fare ma non abbiamo fatto" ossia GDDR5 lenta a 128 bit con un pochino di eDRAM velocissima, perché quell'architettura avrebbe causato incasinamenti.

gerzam

#526
Citazione di: gerzam il 17 Giugno, 2013, 23:57:59
Anche io ho preordinato PS4!    ( .... da Gamestop portando 3 giochi valutati 130 euro)
Quindi, per ora, 270 Euro...

Venduto Wii a 70 Euro (a dire la verità 120 Euro compreso Hard Disk da 500GB... ma non so se conteggiarlo ai fini della promozione!)

Quindi, ora, 200 Euro.

Prevedo vendita di XBox 360 Elite + Kinect + Giochi appena terminerò GOW Judgement  :sisi:

...il problema è finire GOW Judgement... :sweat:

Bluforce

Chi volesse rivivere una storia ben raccontata fatta di videogiochi e PlayStation (ma non solo), nonché un pizzico di tecnica di PS4, ecco il video YouTube della partecipazione di Cerny di quest'oggi al Gamelab:


Parsifal

Ma è ovvia la facilità di programmazione ed ottimizzazione su PS4, lo dico da una vita  :hihi:. Architettura x86/x64

Bluforce

Sul processore non ci piove, ma ieri Cerny s'è più concentrato sulla scelta di 8 GB di RAM GDDR5 unificata rispetto a soluzioni che prevedono eSRAM o eDRAM.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 28 Giugno, 2013, 10:51:10ma ieri Cerny s'è più concentrato sulla scelta di 8 GB di RAM GDDR5 unificata rispetto a soluzioni che prevedono eSRAM o eDRAM.

Mi pare a dir poco ovvio, anche se per assurdo fosse stata una scelta fuori dal mondo non poteva mica andare sul palco e dire "sapete, ci sono in giro soluzioni migliori di questa!". :D

Comunque a prescindere da questo, Cerny è probabilmente il primo capoccia Sony che mi sta veramente simpatico: mi piace il modo in cui si presenta e la chiarezza dei concetti tecnici espressi (non è da tutti), ma soprattutto non va sul palco con l'aria da sbruffone/pallone gonfiato di mooolti altri vecchi e nuovi colleghi.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 28 Giugno, 2013, 11:03:22
Mi pare a dir poco ovvio, anche se per assurdo fosse stata una scelta fuori dal mondo non poteva mica andare sul palco e dire "sapete, ci sono in giro soluzioni migliori di questa!". :D
Beh, sì. Sarebbe stato un folle a lavorare per cinque anni su di una architettura e poi dire "beh, quasi quasi era meglio che la facevamo in un altro modo" XD

Vedremo se il tempo gli darà ragione o meno.
Citazione
Comunque a prescindere da questo, Cerny è probabilmente il primo capoccia Sony che mi sta veramente simpatico: mi piace il modo in cui si presenta e la chiarezza dei concetti tecnici espressi (non è da tutti), ma soprattutto non va sul palco con l'aria da sbruffone/pallone gonfiato di mooolti altri vecchi e nuovi colleghi.
E' indubbiamente un grande personaggio.

Peraltro durante la discussione si è soffermato sul "ritorno" dei tre moschettieri, ma stavolta in posizioni di altissimo livello in Sony, e si riferisce a se stesso, Yoshida ed House (che poi sono quelli che hanno messo le mani nelle migliori produzioni interne Sony da PS1 ad oggi).

Diciamo che l'obiettivo dello stesso Cerny è veramente imponente, ossia quello di potere contare su di un impatto ed una "eredità" Sony di pari importanza a quella Nintendo.

PS4 da IGN:
http://www.ign.com/videos/2013/06/28/playstation-4-up-close-and-personal

Bluforce

#532
Jack Tretton intervistato da IGN.



Il video dura 20 minuti e chissà quando potrò vederlo. Seguirò il topic NeoGAF per vedere se dice cose degne di nota.

EDIT: Pare dica poco e niente, ma qualcosa di interessante c'è:

- PS+ Price will not change ($50/year)
- PS4 price had to be set months in advance due to corporate nature. Lots of cheers in Sony's arena during morning rehearsals when XBO price was unveiled.
- Sony didn't want to force PSeye on budget-weary consumers or try to mandate it for developers to use.
- Camera sold for $60.
- Remote Play to work at launch with Vita.

Bluforce

#533
Edge:
E256: why PS4 is your next console – and the titanic errors on Xbox One’s road to ruin

We detail how Sony crushed Microsoft at E3 2013 and why PS4 is your next console in the new issue of Edge magazine.

Our extended Hype section takes in the biggest and most significant new games to emerge from this year’s E3, including Metal Gear Solid 5, The Division, Titanfall, Battlefield 4, Watch Dogs, Dark Souls II, Final Fantasy XV and many more.



http://www.edge-online.com/magazine/e256-why-ps4-is-your-next-console-and-the-titanic-errors-on-xbox-ones-road-to-ruin/

Turrican3

#534
Miezzeca se appaiono convinti! :D

EDIT: Lo erano anche con PS3 però. :look:
http://www.edge-online.com/features/edge-magazine-cover-2006/2/#gallery-top


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  2 Luglio, 2013, 11:51:37
Miezzeca se appaiono convinti! :D

Lo erano anche con PS3 però. :look:
http://www.edge-online.com/features/edge-magazine-cover-2006/2/#gallery-top
All'epoca se lo chiedevano: "Sony ha già vinto?".

Oggi è imperativo. "Questa è la tua console".

lol

Cosa non si farebbe per vendere :D

Turrican3

Preciso che NON mi ricordavo della cover, bensì di una (breve) discussione avuta all'epoca qui...

La funzione di ricerca del forum, la data del thread e Google hanno fatto il resto. :asd:

Blasor

#537
Sony + team proprietari = i voti che fioccano verso l'alto solitamente in Edge. Non resto minimamente sorpreso :asd:

Turrican3

In che senso "i voti"?
Voglio dire, presumo sia un articolo di impressioni post-fiera. :look:

Blasor

No dico in generale, i famosi dadi di Edge per stabilire i numeretti, per quanto poi certe recensioni in sé non siano affatto male. I dadi in certi casi sono "truccati", ecco :notooth: