News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 27 Maggio, 2013, 18:48:26
cut
Se va bene all'E3 ne sapremo di più, ma fino ad allora il condizionale è d'obbligo. Sia per MS che per Sony. ;)
La differenza però sai qual è?
Che Sony, tramite Yoshida, il 21 febbraio rispose "quando un nostro utente compra un prodotto fisico, si aspetta di poterci fare quel che ne vuole", mentre Microsoft ha risposto "va che logghi il gioco all'account e se ci vuoi giocare a casa di tuo zio devi ricomprare il gioco".

Poi è chiaro che nessuna delle due se n'è uscita con dettagli ufficiali, ma MS ha combinato un disastro di dimensioni bibbliche (paragonando all'internet odierno, che in mezz'oretta di manda dalle stelle alle stalle). Ricordiamoci anche che Eurogamer arrivò persino a scoprire quanto verranno rivenduti i giochi usati, 35 Sterline.

Se MS e di conseguenza Sony la smettono con 'ste cazzate (PS2 ha venduto 155 milioni di pezzi senza l'ombra di DRM e con modifiche pirateria molto più semplici delle attuali), ne beneficeremo tutti noi.

Se no mettiamoci il cuore in pace, ce lo dicano una volta per tutte, facciano le console ad abbonamento e non se ne parla più.
Di console dico, non se ne parla più. PC.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 27 Maggio, 2013, 21:26:34La differenza però sai qual è?
Che Sony, tramite Yoshida, il 21 febbraio rispose "quando un nostro utente compra un prodotto fisico, si aspetta di poterci fare quel che ne vuole"

Il problema - inutile nascondersi dietro un dito - è che ancora non mi fido completamente della "nuova" Sony post-Kutaragi. :|

In un passato non troppo lontano di panzanate ne hanno raccontate fin troppe, 'sto Yoshida e soprattutto il sorprendente Cerny (che manco sapevo lavorasse per loro, lo conoscevo solo di fama) sono per quanto mi riguarda grossissimi punti a favore che però non bastano a compensare persone che non godono della mia stima come Tretton o lo stesso Hirai.

Io non sono nemmeno sicuro al 100% di Killzone (sì, nonostante la demo mostrata in diretta al Fallon o quel che era), figurati se riesco a fare affidamento su una dichiarazione tutto sommato abbastanza vaga come quella che riporti... preferisco aspettare che la situazione sia definitivamente chiarita - il che ovviamente vale anche per MS, ma diciamo che nel caso di Xbox One c'è sicuramente un quantitativo di gran lunga superiore di indizi diciamo così "sfavorevoli" che mi fa già temere il peggio, mentre sul fronte Sony ad oggi c'è più incertezza. Vedremo.

Bluforce

Io non mi fido manco di ciò che trovo nelle mie tasche.

Ma tant'è:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=568953

Peraltro ieri Sony PlayStation Suomi è intervenuta su Twitter a favore del nodrm. rotfl.

Bluforce

Pochi minuti fa, Kazuo Hirai è stato intervistato dalla CNBC, e dicono abbia parlato pure di PS4.

Qua l'intervista di circa 14 minuti:
http://video.cnbc.com/gallery/?play=1&video=3000172282


Bluforce

Evidentemente è giornata di interviste per Hirai:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=571873

In pratica conferma che PS4 è prima di tutto una console. Una console per videogiocatori.
Questo gli permetterà (si spera) di creare una fanbase solida su cui potere contare.

Ci saranno altre funzionalità, e roba multitasking come ci si aspetta da un device in uscita in questi giorni, ma il centro di PS4 saranno i giochi.

Per quel che mi riguarda, è confortante.

stobbArt

è una cosa importante che mettano il focus sui giochi e i giocatori :sisi:

Bluforce

Citazione di: stobbArt il 31 Maggio, 2013, 11:12:02
è una cosa importante che mettano il focus sui giochi e i giocatori :sisi:
Che se ci pensi bene fa quasi ridere che debbano "confermare" che una console serva in primis a giocare.

lol

Bluforce

Intanto in giornata Naughty Dog ha detto che su PS4 userà il motore tecnico di Uncharted/The Last of Us.

Soprattutto perché quando passarono da PS2 a PS3, dal motore grafico di J&D a quello nuovo di Uncharted, si sono ritrovati un attimino in mezzo ai guai.

Quindi a 'sto giro portano il motore di Uncharted su PS4 e vedono quali modifiche ci sono da fare, senza riscriverne uno nuovo da capo.

Bluforce



In pratica, "camera venduta separatamente".

Spero sia vero. Non voglio una camera, non voglio che essa sia al centro dell'esperienza gaming, non voglio pagarla.

Rh_negativo

Penso che tutti vorrebbero evitare la telecamera :D
ma da come hanno presentato la console sembrava proprio una "parte del sistema di controllo".
Mi pare mooooolto strano abbiano cambiato idea, specie ora che è confermato il kinect 2 su xbox, quantomeno per dare le stesse possibilità alle casualate tipo zumba fitnes devi metterla di default :\

poi si spera sempre che venga usata il meno possibile e comunque con saggezza...

Bluforce

La differenza con Kinect 2.0 è che le PSEye non sono mai costate UNA CIFRA, anzi sono sempre state piuttosto abbordabili.

Se uno vuole giocarsi zumba fitness si compra la camerina (magari pure in bundle col gioco), e campa felice. :D

Comunque vedremo.

L'importante, per me, in ogni caso è che:
1) Se in bundle, non deve influire sul prezzo della console. (Non come XB1, che per mettere Kinect hanno tagliato le specs)
2) Non deve mai essere obbligatoria nei videogiochi (se non in quelli ovviamente ad hoc)
3) Posso tenerla nella stessa scatola (bella che incartata) di PS4 senza che la console si rifiuti di accendersi

:asd:

Turrican3

Forse se gli costa (relativamente) poco si possono permettere il lusso di metterla in bundle coi giochi valutando caso per caso.
Ma è pur vero quel che fa notare RH riguardo al parallelo/confronto con Kinect.

Boh, bisogna vedere che tipo di strategia intende mettere in piedi Sony secondo me. Magari tra una settimana circa ne sapremo di più.

Bluforce

Shuhei Yoshida ‏@yosp 2h
Today I received a package from SCEA, and I can't contain my excitement! I would not post a photo as it be too mean to good people waiting.

Ecco cosa ha scritto Yoshida su Twitter un paio d'ore fa.

Che sarà mai?
Una PS4 o una edizione speciale di The Last of Us?
Ma fosse stato TLOU (o qualunque altro gioco "mostrabile"), avrebbe fatto le foto...

:mmmm:

Turrican3

Mi pare strano che PS4 gliela spedisca SCEA, no? :look:

Rh_negativo

La testa di Aaron Greenberg in una scatola :sisi: