News:

in collaborazione con:

Menu principale

Sony PlayStation 4 - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Febbraio, 2013, 23:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: SilentBob il 23 Maggio, 2013, 10:07:21
Le battaglie si vincono a fine campagna, si contano le perdite ed i conti vengono da se , tutto il resto è noia.
Ed infatti anche a 'sto giro di console attuali MS arriva terza sul gradino del podio.

E' chiaro che si fa tutto per scherzare, specie un coso twitteroso come quello che ha messo su Gamespot (anche se i tweet sono oggettivamente molti, è chiaro che è una parte infinitesimale delle 150-200 milioni di persone interessate all'acquisto di una console).

Il problema, a come la vedo io, è che Microsoft ha di fatto ammesso di avere abbandonato gli hardcore. Dichiarazioni come "non abbiamo cercato la grafica putente" è un cambio di rotta netto per un costruttore che ha fatto 2 console basando moltissimo sulla potenza bruta.
Se si aggiungono tutti i "problemini" emersi quali il DRM, la questione always online, eccetera, non è difficile ipotizzare che l'utenza hardcore possa abbandonarti in massa. Ed a quel punto devi fare come Nintendo col Wii, ossia vendere la console ad un altro tipo di utenza.

A me continua a sembrare una cosa azzardata.

Per rimanere in tema giacché siamo nel topic PS4, personalmente vedo Sony meglio indirizzata sia come progettazione della console, che come tempistiche generali.

Poi è chiaro, il mercato è imprevedibile.

Turrican3

#376
Citazione di: Bluforce il 23 Maggio, 2013, 10:22:43Ed infatti anche a 'sto giro di console attuali MS arriva terza sul gradino del podio.

Su questo non condivido tanto: un sostanziale pareggio che se si tiene conto del punto di partenza (stradominio PS2 vs briciole per il resto del mondo) a mio avviso suona abbastanza come sconfitta per Sony - nonostante si debba oggettivamente riconoscere che il colosso giapponese si sia ripreso alla grande da una partenza di PS3 a dir poco disastrosa.

IMHO è pari pari la riproposizione di GC vs Xbox, laddove analizzando i risultati di quella generazione si tende a privilegiare il successo relativo della matricola Microsoft nei confronti di una veterana del settore nonostante i numeri assai vicini tra loro.

CitazioneIl problema, a come la vedo io, è che Microsoft ha di fatto ammesso di avere abbandonato gli hardcore.

"Abbandonato" per me è eccessivo ma indubbiamente dall'introduzione di Avatar & Kinect la Microsoft decisamente non è la stessa di inizio generazione (e nemmeno dell'avventura Xbox nel suo complesso iniziata oltre 10 anni addietro).

Bluforce

Mai messo in dubbio che X360 sia una console dal grandissimo successo, seppure limitato in occidente.
Mi riferivo soltanto ai numerelli. Che poi bisogna vedere anche quanti doppioni, triple e quaterne (talvolta anche pokerissimi)ci sono in quegli 80 milioni a testa.

E sia PS3 che X360 avranno ancora vita molto molto lunga.

Bluforce

#378
La batteria del DualShock 4 sarà di 800 mAh.

Per le referenze:
Sixaxis europeo: 30 mAh
DualShock 3 giapponese: 300 mAh

(controllato coi miei occhi)



Nelle specs rilasciate il 21 febbraio, si parlava di 1000 mAh (sperimentali) per la batteria.

EDIT:
Come fatto notare da Turrican, si tratta di mA, di consumo, non di mAh come ho scritto io.

Turrican3

No aspè, 800mA è il consumo dell'affarino, non la capacità della batteria. :D

Infatti presumo che i numeri che indichi di sixaxis e ds3 siano pure quelli in mA, non mAh.

Bluforce

Sì, è vero, è il consumo.

Che comunque è indicativo di quanto sia salito nel tempo, ed a questo punto speriamo che ci sia dentro il DS4 una batteria come si deve.

Peraltro i "nuovi" DualShock 3 sono da 500 mA e non 300 come il mio. Chissà perché!

Turrican3

Avranno via via potenziato/cambiato il rumble, non penso ci siano altre robe esageratamente ciuccia-batteria dentro... il sixaxis da questo punto di vista è abbastanza indicativo direi. :notooth:

Bluforce

Recentemente intervenuta malamente sul Wii U ("il devkit sta lì a prendere polvere"), Avalanche si tuffa nel confronto PS4-XO.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=563757

Bluforce

A fine giugno Mark Cerny (la mente dietro PS4) riceverà il "premio Leggenda" che negli anni passati è andato a gente tipo Molyneux e Sakaguchi.

http://www.gamereactor.es/noticias/58581/El+dise%F1ador+de+PS4+ser%E1+premiado+en+Gamelab+2013/

Ed a quanto ho capito parlerà in una conferenza che dovrebbe* avere ad oggetto "la creazione di una nuova generazione".



Il dovrebbe* deriva dallo sconoscere quella lingua latina non italiana con la quale è scritto l'articolo.

Bluforce

#384
Videogiocatori, quest'anno diverremo leggenda.



Dai su che è un giornale UK e quindi è confermata PS4 nel 2013 pure in Europa :)

stobbArt

dovrebbe esserci il primo spot domani sera alla fine del primo tempo della finale di champion's league, a dimostrazione che sony all'europa stavolta guarda in modo speciale (avranno capito che negli ultimi anni è stata l'europa a salvarli, finalmente :asd:)

Bluforce

Sony spinge per i 1080p a 60 frame.

"We might see slightly smoother framerates on PS4," he said. "We're working with Sony right now, and they're trying to actively push 60 frames per second, 1080p. You might get situations where the graphics will be a little, but not much, lower quality on the Xbox One. Or, you might get some fixed at 30 frames per second situations in 1080p. It depends on the scale of the game. If your game is going to push the heck out of the PS4, you might have to do some little tweaks [for the Xbox One version]. But if you design your game to work on Xbox One at 60, it's going to work on PS4 at 60."

http://www.eurogamer.net/articles/2013-05-24-xbox-one-developers-have-their-say-on-specs-self-publishing-and-tvtvtv

Turrican3

Sinceramente molto molto scettico se si guarda lo scenario completo di mercato, ovvero includendo le terze parti.

Per essere efficace davvero una volontà del genere suppongo che la dovrebbero ficcare nei requisiti per la certificazione/approvazione dei giochi, al giorno d'oggi mi pare improbabile che si possa voler vincolare in maniera così rigida gli sviluppatori esterni - sulla roba first party ovviamente il discorso decade totalmente (faranno un po' quel che vogliono no?) e non ci troverei nulla di strano.

Felicissimo di sbagliarmi ad ogni modo, data la mia "fissa" per i 60fps... :D

Bluforce

Questo screen l'ho scattato io la sera di presentazione di Xbox uno:


Ieri sera, invece, durante la champz:


A questo punto, se non fanno uscire PS4 nel 2013 in Europa sono dei polli :D

stobbArt

a questo punto non possono non farla uscire quest'anno in europa, la finale di champion's penso sia l'evento più visto in europa e di netto anche :D