[NSW][WiiU] Bayonetta 2 (include porting Bayonetta)

Aperto da Turrican3, 11 Settembre, 2013, 11:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

:D

'Sta cosa della tiratura "limitata" mi mette pressione XD

Turrican3

Eh con Nintendo non si può mai dire con queste special edition... già sono stitici alle ristampe dei giochi in edizione standard, con queste è veramente un terno al lotto* e quindi il rischio di finire in mano agli speculatori è concreto.

* = per dirla tutta: a memoria, in anni recenti, non ho mai sentito parlare di nuovi lotti di produzione per questo tipo di uscite; il che, se posso aggiungerlo, mi sta anche bene: voglio dire, ho sempre mal digerito il concetto di "limited edition" delle quali trovi intere pareti nei negozi: diamine, se è "limited" dovrebbe essere disponibile... in quantità limitata no!?

SilentBobZ

I soliti due noti del 4um in astinenza da Vg, chiaramente Turry e nipotino Joe.
Meno male che in automatico il mio pc si linka al carrello amazon del vecchiardo Turry.



le jeux sont fait bastardoni !!!!!

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 28 Ottobre, 2014, 10:11:10
Bene! :D

Ma hai preso anche tu la combo o "solo" il 2? Non mi ricordo se l'avessi già detto...

No ho preso la versione "liscia", ero tentato dalla special edition ma, conoscendomi, so che mi sarei fiondato immediatamente a videogiocare Bayo 2  :sisi: :sweat:
Tuttavia qualche sfumatura della trama richiama per forza al primo capitolo. Insomma l'ideale sarebbe comunque conoscere gli avvenimenti del primo e personaggi annessi, seppur non necessario a mio parere  :thumbup:

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 28 Ottobre, 2014, 12:15:56Meno male che in automatico il mio pc si linka al carrello amazon del vecchiardo Turry.

:gogogo:

Citazione di: Parsifal il 28 Ottobre, 2014, 12:22:53No ho preso la versione "liscia" [...]

Ah ok, capito. :D

Boh, io come ben sapete non sono particolarmente attratto da questioni di trama et similari, ma visto che mezzo mondo parla stra-bene di Bayonetta ho deciso di buttarmi comunque sull'episodio iniziale prima di dedicarmi al sequel nuovo di zecca. :sisi:

Joe

#125
Quindi il primo non lo avevi giocato interamente? Meglio così, hai due gioconi in uno.  :inlove:

Devo dire che il 2 lo trovo a tratti magnifico. Tecnicamente è superiore al precedente (Turry potrà confermarlo meglio di me, dato che sta giocando l'originale in questi giorni) e non ha perso neanche un briciolo del suo stile (alcuni scorci sono artisticamente stupendi).

Alla fine il bollino dei 16 anni me lo sarò sognato, perché sulla confezione capeggia un bel 18 a sfondo rosso che mi ha subito tranquillizzato al momento dell'acquisto.  :inlove:

La mia dea è tornata.  :gogogo:

Turrican3

Citazione di: Joe il 29 Ottobre, 2014, 09:21:09Quindi il primo non lo avevi giocato interamente? Meglio così, hai due gioconi in uno.

Penso di sì, anche se come ho detto nel thread di Bayonetta 1 mi ritrovo ad apprezzare maggiormente, almeno per adesso, la relativa (!!!) "calma"/leggibilità dell'azione di TW101.

Riguardo il bollino... secondo me quello della Special Edition 1+2 è corretto: per logica devo infatti supporre che vi sia l'obbligo di indicare il rating maggiore del packaging, e quindi se un prodotto è PEGI 16 (Bayo2) e l'altro è PEGI 18 (Bayo1) immagino si debba piazzare quest'ultimo sul box, visto che li contiene entrambi.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 29 Ottobre, 2014, 09:40:52
Penso di sì, anche se come ho detto nel thread di Bayonetta 1 mi ritrovo ad apprezzare maggiormente, almeno per adesso, la relativa (!!!) "calma"/leggibilità dell'azione di TW101.

Sono comunque due giochi diversi, imho.

Riguardo il bollino... secondo me quello della Special Edition 1+2 è corretto: per logica devo infatti supporre che vi sia l'obbligo di indicare il rating maggiore del packaging, e quindi se un prodotto è PEGI 16 (Bayo2) e l'altro è PEGI 18 (Bayo1) immagino si debba piazzare quest'ultimo sul box, visto che li contiene entrambi.
[/quote]

Ah, allora non ci avevo visto male.  :| Comunque come contenuti sembra uguale al precedente, quindi bene così.

Turrican3

Ci avevi visto benissimo sul PEGI 16: basta guardare qualche post più in alto by Bob. :D

SilentBobZ

Iniziativa pubblicitaria Nintendo che io boccio con tutte le mie forze.



Ridicolo

Ridicolo 2





Questa è Pamela al naturale  :inlove:




Turrican3

Iniziato, devo dire che si nota subito lo stacco con il primo capitolo, nei limiti del WiiU sembra proprio di vedere qualcosa di visivamente più massiccio. Lo si sta pagando però col framerate, già all'inizio c'è qualche rallentamento in delle scene evidentemente più complesse.

Bene pure la localizzazione italiana, come al solito Nintendo non si smentisce.

PS: come gli è venuto in mente di togliere la combo ZR e - per skippare più rapidamente le cutscene?! Leggo che si sblocca solo dopo averlo completato una volta, ma in Bayo1 era attivo da subito :|
(fastidiosissimo quando perdi una vita e ti parte la cutscene prima di riprovare)

PSS: molto antipatici anche i microcaricamenti nel menu ingame, assenti nel predecessore

Parsifal

Con che livello di difficoltà lo hai cominciato? Riesci a seguire/memorizzare più o meno le combo o alla fine nella frenesia usi sempre le (poche)stesse?

Turrican3

#132
Avevo cominciato con "terza apoteosi" ma son passato dopo un paio di capitoli a "seconda apoteosi", cioè l'intermedio.

Così a naso non sembra esserci una corrispondenza diretta coi tre livelli di difficoltà presenti in Bayo1, però devo ricontrollare: mi pare infatti che i primi due lì fossero con le combo automatiche, mentre qua faccio tutto io.

E proprio in merito alle combo diciamo che almeno per adesso generalmente ne utilizzo un subset relativamente limitato, manco a dirlo in accoppiata all'indispensabile schivata per il Sabbat Temporale.
Essendo tutto sommato sempre scarsuccio fatico ad accumulare quattrini per sbloccare le nuove, devo pazientare un po'... o rifare qualcuno dei livelli iniziali per racimolarne di extra.

Tornando al livello di difficoltà (che poi è il motivo per cui son passato da terza a seconda, ma preciso: se la seconda fosse stata con le combo automatiche NON l'avrei fatto) la mia impressione è che terza apoteosi sia più difficile di "normal" in Bayo1, mentre seconda apoteosi sia un po' più facile. E in generale l'Apoteosi di Umbra è un'aggiunta a me assai gradita per menare i nemici. :asd:

Anche gli special stage mi sono sembrati più abbordabili... questo però non so se sia legato alla difficoltà impostata nel gioco principale: tant'è che uno l'ho superato già all'inizio quando ancora ero in terza apoteosi (come sapete è modificabile al volo) mentre in Bayo1 non ero riuscito a completarne manco mezzo. :sweat:

PS: altra cosetta antipatica diversa da Bayo1... NON ti dice quante aureole hai quando "tocchi" il cerchietto per accedere allo shop Porte dell'Inferno, perchè han cambiato!? :|

PPS: che poi, in merito alle cutscene, posso anche capire che il gioco ti forzi a vederle almeno una volta, ma quando perdi una vita lo skip dovrebbe consentirtelo suvvia... idem dicasi per la minicut delle Porte dell'Inferno, nel qual caso l'impossibilità di skippare quantomeno l'uscita, sempre uguale, è proprio insensata

EDIT+PPPS: chi ha voglia di farsi una cultura con tutte le combo e i relativi danni inflitti agli avversari segua codesto link --> https://docs.google.com/spreadsheets/d/1KjFbnpVwumGEfgReZRdq-9nBJr80zcsMfPwf6QjQOk4/pubhtml :D

Turrican3

Oh comunque dopo qualche - doverosa - tiratina d'orecchie c'è da dire una cosa, anzi due che trovo gradevoli in questo sequel.

Primo: i colori!
Come già avvenuto in The Wonderful 101, PlatinumGames ha optato per un'estetica decisamente più "spinta" a livello cromatico.

E poi la spettacolarizzazione.
Chiaramente non so cosa riservino i successivi capitoli, ma se l'andazzo è in crescendo come nei primi quattro non oso pensare come sarà il finale. :|
Giusto per capirci, proprio in questo quarto capitolo, testè completato, Bayonetta deve misurarsi in uno scontro semplicemente p a z z e s c o.
(metto spoiler giusto per sicurezza ma non credo di svelare alcun dettaglio di rilievo)

Poi non so se sto migliorando io (dopotutto la struttura di base sembra immutata quindi per certi versi è come una second run), se è merito del livello di difficoltà o un mix delle due cose, fatto sta che il mio ranking medio alla fine di ciascun capitolo sta migliorando visibilmente: e così dalla sfilza di trofei pietra sono passato persino a qualche oro, niente male... speriamo che duri. :D

Joe

Si migliora giocando, questo l'ho notato anche io e me ne compiaccio (ma io non sono assolutamente bravo in questo genere   :bua:).   :sisi: